La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Amicizia"

Riordina le 563 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2928 Il 23/03/2018 I love Riki di 11 anni ha scritto:
Ciao
Io in 5° avevo una migliore amica. Mi sono davvero molto affezionata a lei quando un giorno mi chiede se volevo andare a casa sua. Io le dissi di sì, poi le dissi che purtroppo avevo un impegno e nn potevo venire (era successo Giovedì) e tutto venerdì nn mi ha parlato. Appena arrivata a casa le chiesi su whatsapp perché nn mi aveva parlato e lei nn mi ha dato una spiegazione ma mi ha detto che me lo diceva lunedì. Sabato gli e l'ho ri-chiesto e lei mi ha risposto dicendomi che ero una scema che mi odiava ecc. Visto che ero molto affezionata a lei nn gli ho risposto male, poi però mi sono accorta che lei a scuola era cambiata e quindi ho cominciato ad odiarla. L'altro giorno lei ha cambiato il cellulare e mi ha detto ciao. Io nn le ho neanche risposto. Appena arrivata a scuola (perché nn siamo nella stessa scuola) lei ha detto ad una mia amica che era triste perché io nn le avevo risposto, che pensava che io nn fossi più sua amica ecc. Secondo lei io come mi dovrei comportare con lei??
Per la cronaca, io sono sensibile e dolce e ho anche un cuore che perdona sempre, ma lei nn l'ho perdonata, perché mi ha fatto davvero sentirmi malissimo.
Spero che mi rispondiate al più presto e ciaooooo9!!!!!!<3

leggi la risposta »
#2930 Il 27/03/2018 Qualcuna di 10 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2921 Il 12/03/2018 Dana di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris...oggi ti devo parlare di una ci sa molto importante e spero che tu mi possa aiutare; diciamo che io sono stata "vittima " di bullismo da parte di una mia amica. Non è  proprio bullismo perché lei mi prende solo in giro però  io comunque ci rimango male...Ma partiamo dall' inizio, allora io ho fatto alcuni lavori da modella i fatti la mia amica mi prende in giro perche é gelosa della mia bellezza (non é per vantarmi ) ma lei me lo dice sempre. Ma non é tutto, é anche gelosa perché sono diciamo richiesta dai maschi, e questo a lei non gli va proprio giù  e mi giudica anche su di questo. Ma la cosa piú grave é che mi chiama stupida usando termini "pesanti" quando invece io sono ,a prima della classe.
Lei é solo gelosa però  Non é colpa mia se a scuola é  odiata da tutti... ti prego aiutami..dimmi cosa devo fare...GRAZIE ❤

leggi la risposta »
#2927 Il 19/03/2018 Gaia di 11 anni ha scritto:
Ciao Veronica,ho un grandissimo problema!
Io questo anno SOno passata in prima media e quindi ho dovuto lasciare i miei compagni di classe... Tra i miei compagni c'era un mio migliore amico,che piano piano ha iniziato a piacermi,proprio alla fine delle elementari e...è successo tutto così veloce... Ora mi manca 🙇
Il brutto è che...
-non è nella mia scuola
-è in una scuola lontanissima
-non lo vedo mai!!!!!!!
Per favore aiutami! Anche se non credo che tu possa fare più di molto, perché quel bimbo non lo vedo proprio mai!!😭😭😭😭😭😭😭 comunque se riesci ad aiutarmi ti adorerà per sempre!!!!! Comunque se non riesci ad aiutarmi non ti preoccupare, questo sito è e resterà sempre il mio preferito! Ciao!





Gaia

leggi la risposta »
#2910 Il 16/02/2018 Roby di 11 anni ha scritto:
Ciao Veronica!!
Le volevo parlare di una mia amica..
Io sono stra invidiosa di questa mia amica perché mezza classe mia si è dichiarata a lei facendole anche dei regali costosissimi!! Tipo orologi costosi, braccialetti fatti di oro (credo) e in tutta la mia breve vita nn ho mai MAI ricevuto regali costosissimi da un ragazzo!!
Io sono una ragazza semplice, forse carina, simpatica, ironica, dispettosa, una buona amica ma in difetto che ho però è essere così timida, ma così timida che con le mie amiche sono impacciata!!
Lei invece nn è tanto carina, nn è ironica, nn è una brava amica ma lei è molto meno timida di me, e un'altra cosa (estetica) è che io sono un po' più bassa mentre lei è un po' più alta e poi io sono un po' più in carne, mentre lei no ma cmq è anche lei un po'.. come me (di panza..)


Quando io parlo con questo ragazzo lei si avvicina, dice all'orecchio ma un po' ad alta voce "così si fa!!" poi se ne va sghigniazzando  e poi lo guarda, guarda me e ridacchia


Poi nn riesco a capire.. Io sono sempre sola alla ricreazione mentre lei è contornata di ragazze e ragazzi!!



Forse perché io cerco di essere precisa in classe e quindi dico agli altri di fare silenzio e dopo?? Cosa cavolo c'è di male??


E poi ho un altro difetto..
Visto che a me piace un casino cantare canticchio alle lezioni..
Cerco di cantare le cose appena uscite e mi dicono di fare silenzio, poi quando invece canta sta tizia tutti la ascoltano quando è più stonata di una campana!!
E poi dicono a me che sono stonata!!!!!!!
Quando invece faccio canto, lo studio e il maestro mi dice pure che sono bravissima!!


(Ovviamente mi sto anche sfogando)






Solo che la cosa strana è che quando sono davanti ad un pubblico a cantare niente mi spaventa, ma quando sono davanti ALLE MIE AMICHE!! divento timida..
















Tu cosa mi consigli di fare Veronica??
Grazie in anticipo e ciaooooo!!!!




P.s. sono <3

leggi la risposta »
#2899 Il 25/01/2018 ASIA di 13 anni ha scritto:
ciao veronica,
come stai? ti scrivo per chiederti una cosa, (questo non è successo a me) c'è una mia amica a cui piace un ragazzo, ma purtroppo la sua migliore amica è innamorata di lui e anche se non sembra fra di loro c'è qualcosa, il punto è che la mia amica si sente in colpa e non vuole ferire nessuno  
come può fare?
grazie in anticipo
Asia

leggi la risposta »
#2894 Il 21/01/2018 unicorn_Ale07 di 10 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2881 Il 30/12/2017 boh di 14 anni ha scritto:
cara zia Cris,in questo momento sto affrontando un periodo strano e ho davvero bisogno di sfogarmi con qualcuno.Sono sempre stata una ragazza allegra e piena di amici,ma da quando ho iniziato il liceo non capisco cosa mi stia succedendo.La mia classe è costituita da 28 femmine, il clima è abbastanza teso rispetto a una classe in cui ci sono anche maschi, ci sono i vari gruppetti e diciamo che tra sole ragazze è più pesante stare in aula.Faccio il linguistico e la scuola mi piace,ma non riesco a inserirmi in un gruppo;sono passati 3 mesi e giuro che ho fatto di tutto per integrarmi, ho pure invitato a casa mia metà classe per passare del tempo insieme, la situazione è migliorata ma non mi sento molto a mio agio..forse sembrerò egoista,ma prima ero davvero immersa di amici e ora non sono abituata,mi sento un po' sola.In più i miei litigano molto e sono nervosi,quindi finisce che discuto con loro praticamente ogni giorno.Siamo uniti ma è un periodo difficile per loro e la situazione a volte è insostenibile.Mi sento inutile..so che non sta succedendo nulla di grave per fortuna,sarà l'adolescenza ma mi sento un po' persa,come se nessuno mi volesse.Anche perché vedo che le mie vecchie amiche si sono formate i loro gruppi e non hanno più bisogno di me.Finita la 3 media non vedevo l'ora di cambiare scuola per conoscere nuova gente,ero stufa delle stesse persone (ci conosciamo dall'asilo),ma ora preferirei 1000 volte tornare indietro.Tu cosa ne pensi?Cosa devo fare?
grazie ancora di avermi ascoltata

leggi la risposta »
#2874 Il 14/12/2017 asia04 di 13 anni ha scritto:
ciao zia cris ho letto un po' delle domande che tutti ti hanno fatto e penso che tu dia consigli fantastici quindi ti voglio chiedere una cosa: ultimamente tuute le mie amiche ogni volta che mi scrivono è per chiedermi compiti e io li do sempre ma proprio ieri me ne è arrivata un'altra e io ho semplicemente ripsosto che non devono più farlo pk non mi sembra giusto che io faccia i compiti e magari si prendono pure tutto il merito come posso fare?
ho paura che non vogliano essere più mie amiche
per favore dammi un consiglio
grazie in anticipo un abbraccio e un bacio
asia :)

leggi la risposta »
#2871 Il 10/12/2017 AP di 14 anni ha scritto:
Ciao, volevo chiederti un parere su una cosa che mi sta succedendo.
è da un po' che un ragazzo, a cui tengo molto come amico, non so per quale motivo si comporta in modo freddo e distaccato nei miei confronti, ho provato a parlargli e a chiedere il motivo di questo comportamento ma non ho ottenuto risposta.
Non riesco a capirlo, ogni tanto è freddo e nemmeno mi saluta e ogni tanto mi abbraccia e fa il simpatico, pur sapendo che sono arrabbiata con lui, penso sappia che questa situazione mi fa star male eppure non fa nulla per risolvere.
Io ho provato a risolvere, lui no, spesso mi sembra che non gli interessi nemmeno del nostro rapporto, ogni tanto vorrei lasciarlo perdere, fare finta che non esista ma mi sono resa conto più di una volta di non riuscirci, non riesco a fare finta che un'amicizia così non sia mai esistita come se nulla fosse.
Dovrei dimenticarlo? vorrei risolvere ma non riesco, cosa dovrei fare?

leggi la risposta »
#2847 Il 22/10/2017 Non te lo dicoo🤣 di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris!Ho bisogno di un consiglio...Tutte le mie amiche giá si truccano(mia madre nn me lo fa fare)e si baciano con il ragazzo.
Io non c'é l'ho un ragazzo😥e per questo ci sto molto male poi, tutte le mie amiche giá tornano a casa oltre le 24:00...io alle 23:00 sto giá a letto.
Mi sento piccola ma vorrei essere come loro❤

leggi la risposta »
#2839 Il 07/10/2017 Confused di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris.
La mia migliore amica è lesbica e io da un po di tempo la tranquillizzo e le dico che è una cosa normale e via dicendo ma...da qualche giorno mi sto rendendo conto che c'è una ragazza, G, che ho conosciuto da qualche mese che mi piace davvero tanto e non come amica, perchè non lo siamo in realtà.
Io e lei ci siamo parlate giusto tre o quattro volte.
Ho paura di essere bisessuale.
E non che sia una brutta cosa ma...se fosse così sarei diversa?

leggi la risposta »
#2816 Il 23/08/2017 Serena di 17 anni ha scritto:
Cara zia Cris,io e lui stiamo continuando a sentirci ogni giorno e abbiamo deciso di incontrarci.Abbiamo parlato e abbiamo deciso che pwr capire se tra di noi può nascere qualcosa si serio è necessario conoscerci meglio di persona,e che per ora siamo solo amici.Allora perché mi scrive cose che normalmente non si scrivere biberon ad una amica... dice che vorrebbe baciarmi e altro. Io non capisco per me tutto questo è nuovo, ho bisogno di un consiglio...grazie in anticipo :)

leggi la risposta »
#2814 Il 21/08/2017 Giorgi2005 di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris...Sono molto dispiaciuta per una mia amica molto stretta...i suoi genitori stanno divorziano ed io non so come prenderla per farla sentire meglio...sono l'unica che la può capire veramente perché tra la nostra comitiva di amici sono l'unica che ha i genitori separati...lei temporaneamente ha deciso di rompere i legami con il padre perché é stato lui a lasciare la madre.
le voglio far capire che anche se i suoi genitori non vivranno più nella stessa casa e non saranno più moglie e marito il suo legame con il padre non deve cambiare perché non c'è cosa più brutta che vivere senza padre (lo dico per esperienza perché dopo il divorzio con mia madre mio padre di me non ne ha più voluto sapere assolutamente NULLA)Consigli?!

leggi la risposta »
#2810 Il 20/08/2017 SONO TRISTE di 13 anni ha scritto:
Sono un suo amico e voglio conquistarlo!

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - > - »