La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi quindi da ora risponderemo solo a loro.
L'unica eccezione è per chi frequentava il Gomitolo da più giovane e ha piacere di dialogare ancora con noi, a patto che faccia domande le cui risposte siano adatte a questo sito.





Categoria "Amicizia"

Riordina le 535 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#483 Il 16/07/2012 VALENTINA di 10 anni ha scritto:
HO 2 AMICHE CHE NON MI GUARDANO MAI SONO SEMPRE INSIEME
MA QUANDO GLI CHIEDO SE SONO MIE AMICHE LORO DICONO SIIIIIII
DIMMI COSA DEVO FARE XD XD XD CIAO ASPETTO LA TUA RISPOSTA!

leggi la risposta »
#492 Il 18/07/2012 anny911 di 11 anni ha scritto:
Oh, zia sono tanto ma tanto  felice!!!
Oggi il "capo" del gruppetto che mi prendeva in giro è venuto a chiedermi umilmente scusa di sua spontanea volontà e adesso siamo tutti amici!!!
GRAZIEGRAZIEGRAZISSIME!!!!

                                                    anny911

leggi la risposta »
#494 Il 19/07/2012 Lullaby di 11 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris!!! Ho un problema ci sono delle mie amiche sempre della mia età e insieme frequentiamo i centri estivi, il problema è che c'è un ragazzo che piace molto a loro (a me no) è solo che loro sono timide e a questo ragazzo riesco a parlare solo io... qualche giorno fa una di loro si è messa a piangere perchè diceva che non riuscirà mai a parlargli, un'altro giorno un'altra mia amica si è messa anche lei a piangere per lo stesso motivo; il punto è che loro da una parte danno la colpa anche a me perchè dicono che glielo sto fregando (anche se non è vero). Io in pratica non so cosa fare! perchè io non voglio vederle tristi, e non voglio rubare loro quello che gli piace, e sopratutto voglio continuare a essere una delle loro migliori amiche, però non voglio perdere l'amicizia dell'altro ragazzo che piace a loro!
COME FACCIO???
Un grazie anticipato per la risposta!!!

leggi la risposta »
#500 Il 26/07/2012 ari2000 di 12 anni ha scritto:
cara zia una mia amica di nome ***** certe volte è simpatica ma quando siamo con dei ragazzi o in compagnia diventa antipaticcissima come posso fare a dirle di cambiare
ari2000
p.s lei è la persona più vanitosa ke possa esistere nella storia delle persone vanitose ciao "ri" ari2000

leggi la risposta »
#506 Il 29/07/2012 Anonima di 9 anni ha scritto:
io consiglio di diventare amicissimi e magari se ci prova ma e anche il fatto che ti osserva non sono esperta ma ne ho visti casi peggiori di te1

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#508 Il 01/08/2012 maria di 12 anni ha scritto:
Ciao violetta,
io ti consiglio (praticamente è un consiglio tramandato da zia cris,visto che è lei che mi ha aiutata ;) ) di diventargli amica,poi,magari,invitalo per un gelato,un film a casa tua.
Solo dopo gli puoi chiedere si gli piaci.
Attenta,però: se ti chiede se ti vuoi fidanzare,non prenderlo per un fidanzamento vero,perchè quello viene quando si è più grandi. Pensa che siate grandi amici che si volgiono molto bene.

Spero di averti aiutato (anche se ti ha già aiutato tanto zia cris).

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#510 Il 03/08/2012 La ragazza triste yle di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#515 Il 04/08/2012 little_Rose di 11 anni ha scritto:
Era un mio grande amico di 14 anni,con la passione di far soffrire le ragazze. E con "ragazze" intendo di qualsiasi età.
Quelle piccole piccole le tratta male e le fa spaventare, quelle della mia età le prende in giro (compresa me) e quelle della sua età che si innamorano di lui le lascia dopo qualche giorno.
Crudele davvero.
Come mai mi interessa? per due motivi
1) Prende in giro anche me quindi ci sono dentro anche io.
2) molto spesso quelle che della sua età che prende di mira sono mie amiche
Cosa posso fare per fargli capire che non è bello?
mi dispiace per le mie amiche e mi da fastidio che continui a farlo!

leggi la risposta »
#518 Il 08/08/2012 Meggy di 16 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho un problema che mi rincorre da diversi mesi, se non qualche anno: la mia ex migliore amica mi ha letterlamente usata (parlo del periodo tra i 13 e i 15 anni) mi ha illusa di essere la sua migliore amica, mi sono confidata, le ho creduto, ma in realtà lei stava con me solo perchè non aveva altre amiche, era un rapporto speciale, molto, molto bello, ci dicevamo praticamente tutto...
All'inizio delle superiori però ha iniziato a distaccarsi da me, in quanto vista la sue scarse amicizie le ho fatti conoscere i miei, così da darle un aiuto ad integrarsi e renderla più felice, il fatto è che dopo qualche mese oltre che a stare solo con loro e quasi più con me, ha pure allontanato da me i miei amici, così che io non avessi più nessuno, negli ultimi mesi del primo anno già non mi parlava nemmeno più.
Io stavo male e fino alla fine del 2°anno ho fatto il cagnolino che la segue nonostante i maltrattamenti e l'ho sempre trattata da amica a differenza di lei, già non mi ritrovavo più nessuno.
Pochi mesi fa mi sono stufata, l'amicizia deve essere una cosa reciproca o no? Se preferisce stare con la sua amica che va a letto con 10 ragazzi diversi ogni mese e che la invoglia a fumare, a bere e a farsi i ragazzi come fosse la cosa più normale al mondo faccia lei... (ha pure fatto tutto questo); in più come se non bastasse continua a mettermi contro tutti con successo, ormai mi ritrovo contro tutti, ma a favor mio ho un'autostima molto elevata e reggo tutti gli insulti senza fatica.
Proprio stasera ho rotto definitivamente ogni legame con lei, rimane però il fatto che sono odiata da tutti e io ho un gran bisogno di un'amica, certo ho il mio ragazzo, ormai ho solo lui e si è anche il miglior amico che mai abbia avuto, per me fa di tutto e è sempre disposto ad aiutarmi e capirmi dicendomi sempre la verità anche se fa male, ma io sento il bisogno di una presenza femminile tra i miei affetti, ho tanto tanto tanto bisogno di un'amica, ma io non sono una che socializza facilmente e ogni mio tentativo è sempre vano e mi ritrovo solo con una disamicizia in più.
Di lei ormai non mi importa niente, ma perchè se ci ripenso mi scendono le lacrime? perchè ho una gran voglia di stringerla forte e parlare con lei? Anche adesso che scrivo mi ritrovo a piangere come una stupida... Ho provato a recuperare i rapporti ma lei mi riserva sempre lo stesso trattamento...
Come faccio a smettere di piangere pensandola?
Come faccio a trovare un'amicizia sincera con tanta falsità che c'è in giro? Non ce ne è una che mi tratti da amica o che almeno non mi usi come ha fatto lei... non ce la faccio più, ho la testa che mi scoppia...
Come faccio a smettere di starci male? come faccio a trovare qualcuna che mi tratti bene?
Sono sempre stata sola, ma adesso non ci riesco più, ho bisogno d'aiuto.
Scusa se ho scritto così tanto, spero di non recarti fastidio.
Grazie mille in anticipo.

leggi la risposta »
#529 Il 20/08/2012 Arianna di 13 anni ha scritto:
Ziaaa, è successo un casinooo!!
Due amici miei sono fidanzati da tanto.. lei aveva chiesto a lui di uscire poi (lei) mi aveva detto che lui se ne era dimenticato.
Allora io ho scritto a lui "e bravo, ti sei dimenticato di uscire con lei, bravo tonto xD" e lui mi ha spiegato che era stato il cane che si era rotto una zampa ed era dovuto uscire a portarlo dal veterinario e che non si era affatto dimenticato. Ora lui è arrabbiato e io ho chiesto scusa a lei che (dopo che avevo scritto a lui che era tonto) mi aveva detto di non dirgli nulla.
Ora ho paura che stiano litigando per colpa mia... zia ho fatto solo casini da quando conosco anche lei (lei l'ho conosciuta dopo. Ho conosciuto prima lui)... hanno già litigato una volta quando ero andata sotto casa loro senza preavviso e lei era arrabbiata con lui... e poi questo... zia sono disperata.. come faccio a farmi perdonare?? Dovevo farmi gli affari miei, lo sapevo!!! DDD:

leggi la risposta »
#530 Il 20/08/2012 Arianna di 13 anni ha scritto:
Ciaooo, sono sempre io, zia! In più (tanto per fare la cretina T_T) ho fatto un post su fb dove chiedevo scusa sia a lei che a lui e lei mi ha commentato "non hai fatto nulla, torna in chat e smettila". Lei ha fatto la gentile perché ha un carattere bellissimo, ma ho capito che se l'era presa perché ho scritto i cavoli loro su fb... Mamma mia, quanto sono stupida, zia!! Cosa faccio, ora? Ho chiesto scusa 27475647394 volte e lei mi diceva sempre "non preoccuparti, tranquilla, non hai fatto nulla, stai calma..." ma io sto tanto male... possibile che alla mia stupidità non ci sia limite? Prima li faccio litigare e poi lo pubblico... sono proprio una stupida!
Che posso fare per farmi veramente perdonare??? Perché lo so che sono ancora arrabiati con me entrambi!!!

Sono disperata, zia!!!

leggi la risposta »
#555 Il 04/09/2012 giulia di 12 anni ha scritto:
zia, si hai capito bene.
diciamo che nn voglio un raporto con lui, ma vorrei solo sapere com'è che fa così.
prova qualche attrazione per me?
cmq io e lui ci conosciamo da almeno 7 anni!
e quando lui sta giù in giardino con un amiko suo, che io conosco perchè sta in classe mia,lui mi guarda sempre. Tipo, stiamo giù in giardino e parliamo tutti assieme, e quel giorno era sceso con la madre un bimbo di 6 anni. poi la madre se ne va a prendere una cosa su casa e il bimbo rimane con noi, allora F, l'amico di qll che mi abita sopra, inizia a parlarci, dicendo ovviamente cose stupide e allora io, "l'amika" mia di 10 anni lo guardiamo e c'è quello che mi abita sopra( L.) che mi guarda (ovviamente io lo guardo con la coda dell'occhio ;) )
Quindi vorrei solo sapere se prova qualcosa per me, nn voglio un "rapporto"

leggi la risposta »
#562 Il 05/09/2012 laila di 9 anni ha scritto:
io ho 2 amiche......ma....mi sono a disagio con loro,è meglio continuare l amiciziae se è meglio dino...come lo dico?

leggi la risposta »
#585 Il 08/09/2012 Rebecca di 12 anni ha scritto:
Cara Zia Cris,
C'è una ragazza che io definivo mia "amica" che ha detto delle cose brutte su delle altre mie amiche da parte mia che io non ho mai detto!
cosa devo fare? disintegrarla con lo sguardo..... dirgliene quattro???
Zia sò che forse starai pensando che devo ignorarla (e hai ragione) ma se la ignoro farò la figura di una persona che non si sà difendere!!!!!! davanti a tutti i miei amici davanti a quelli che mi piacciono!
Quindi vorrei che mi riuscissi a dare un consiglio per fare funzionare questa cosa.
Grazie di cuore!!!
O dovrò fare la figura della fessa davanti a tutti quanti!!!
Grazie ancora Rebecca!!!!!!

leggi la risposta »
#590 Il 10/09/2012 Claudia di 11 anni ha scritto:
Ciao Rebecca, anch'io ho avuto un'amica così che ha detto cose non vere a una mia amica e non era la prima volta, poi mi ha inventate un mucchio di scuse ma io non l'ho creduta più -.-e ora non siamo più amiche. Io ti consiglio di dirglielo perchè non è giusto che si comporti così, oppure fai come ritieni giusto (:
P.S: Se hai sentito proprio tu che glielo diceva e lei ti dice non è vero ecc.. tu non crederla, te lo consiglio >.<'

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente

Pagine:
« - < - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - > - »