La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Amicizia"

Riordina le 563 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#3302 Il 04/07/2020 Sofia di 14 anni ha scritto:
Ciao a tutti, io sono Sofia e in realtà non so perché vi sto scrivendo ma ho bisogno un attimo di sfogarmi e chiarirmi le idee e spero che voi mi possiate aiutare. Allora... in prima media ho conosciuto questo ragazzo di nome Giovanni e fin da subito mi è “piaciuto” (nonostante non rispecchiasse il mio ragazzo ideale): è alto con con capelli castani e occhi chiari. Era il più bello della classe e tutte gli andavano dietro, compresa me solo che lui non ricambiava. Infatti in prima e seconda media mi prendeva spesso in giro. Poi dalla terza siamo diventati amici e uscivamo tutti i fine settimana insieme ai nostri compagni. Inoltre c’era un forte contatto fisico tra di noi: lui mi abbracciava spesso, mi teneva la mano, quando eravamo vicini di banco mi metteva addirittura la mano sulla gamba.  Poi durante la quarantena abbiamo perso i rapporti e , per quanto ne so, lui si è “innamorato” di una mia amica, ma lei lo ha rifiutato. Da marzo fino a giugno non l’ho più visto, se non in videochiamata e così diciamo mi sono un pó “disinteressa” a lui.Settimana scorsa peró ho rivisto Giovanni al compleanno di una mia amica e ho sentito di nuovo le farfalle nello stomaco: siamo stati vicini a tavola, abbiamo parlato e mi ha anche preso in braccio ahahaha. Poi l’ho rincontrato ieri alla cena di classe e anche qua siamo stati vicini a cena, abbiamo camminato mano per la mano, abbiamo fatto delle foto abbracciati... e da allora non riesco più a toglierlo dalla testa. Io non   so ben spiegare cosa provo per lui, ma sento come una sorta di attrazione nei suoi confronti. È dalla prima media che mi ripeto “Lui non mi piace” ma mi sa che in realtà io provo qualcosa di serio nei suoi confronti e non so come comportarmi. Inoltre l’anno prossimo andremmo entrambi al liceo insieme . Ho paura di dichiararmi perchè innanzitutto ho il timore che lui non ricambi e poi io non mi sento pronta ad una relazione seria!! Secondo voi cosa dovrei fare?? Meglio rimanere amici?? Aspetto l’anno prossimo?? Grazie mille in anticipo!!

leggi la risposta »
#3311 Il 15/08/2020 In pausa 😁 di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3317 Il 23/08/2020 Ri-io di 14 anni ha scritto:
Ehi ciao. Sono la stessa persona che non sapeva come funzionava l'amicizia è sono qui per chiedervi un altro consiglio. Sto chattando con una ifb, cioè ancora non lo siamo ma chattiamo su Instagram da ieri pomeriggio. Io so che non è una cattiva persona (malintenzionata), ma non so come comportarmi. Che devo fare? Ieri ci siamo fatte domande su di noi. W oggi?? E gli altri giorni?? Posso scriverle buongiorno? Posso scriverla spesso o semberero invadente? Quantè che due persone possono considerarsi amiche? Rispondete presto

leggi la risposta »
#3330 Il 16/09/2020 Ragazzadelweb di 14 anni ha scritto:
Ehi ciao. Sono la ragazza dellamicizia online. E stato molto bello. Fra un po' arriveremo anche  a un mese!!! Ci scriviamo cose molte carine ed ero sicura che sarebbe nata una bellissima amicizia. Invece mi sbagliavo, forse. Mi ha fatti anche un video per il nostro "mese" ,dato in anticipo ma vabbe. Ma da ieri non risponde.  Mi lascia col visualizzato. Ieri le ho scritto se era a scuola on Line o in presenza e oggi le ho scritto buon pranzo. E non ha risposto  visualizza e basta. 😒😒😭. Quindi è finita?? Devo smettere di scriverle? Perché tanto non risponde.  Oppure dovrei chiederle soiegazioni? Rispondete grazie  ho bisogno di conforto.

leggi la risposta »
#3336 Il 06/10/2020 Luisa Maria🙉🍎💍👍 di 14 anni ha scritto:
Ciao πŸ‘‹
Io ho un problema che io voglio risolvere ma non ve la faccio.
In pratica io sono timida e io appena cominciato le superiori .
C'è una mia amica che ha già molti amici perché non è timida e riesce a fare amicizie molto velocemente.
E anche io le voglio fare, io cerco di parlare ma poi mi fermo, non so perché!!
Mi aiutate ha superare la timidezza vi prego!
Mi potreste un Consiglio al più presto!
Grazie aspetto la sua risposta πŸ“ž

leggi la risposta »
#3343 Il 02/11/2020 Ragazzadelweb di 14 anni ha scritto:
Ehi
Credevo di avervi risposto ma forse non lho fatto SORRY
Praticamente abbiamo chiuso...
Le ho chiesto spegazioni e mi ha detto che una mia "amica" le ha detto che la stavo usando...
NON È VERO
Io non ho amiche care
Poi lei mi ha detto che ha scritto a una mia amica... Come fa ha sapere chi è una mia amica? Siamo IBF Internet Best Friends. Non le ho mai parlato delle mie amiche e alle mie amiche non le ho mai parlato di lei.
Credo si sia inventato tutto per allontanarmi. Ok
Ormai è passato molto tempo. Le ho scritto il giorno dopo' che ho scritto a voi. Quindi un mese e passato sicuro.
W stato bello finché è durato...

leggi la risposta »
#3344 Il 02/11/2020 Ragazzasola di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3352 Il 15/11/2020 Ragazzadelweb di 14 anni ha scritto:
Ehy
Facciamo didattica a distanza e alle interrogazioni ogni tanto do una mano e loro mi rispondono alla fine con un "grazie❀" e a me fa molto piacere. Con i ragazzi non ho legato molto ma mi piacerebbe. Ma boo non lo so... 😣 perché vanon così le cose. Boo.
Spero le cose migliorino.
πŸ˜„

leggi la risposta »
#3379 Il 09/01/2021 Julietta di 14 anni ha scritto:
Carissima,
ho deciso di scrivere questo messaggio perchè mi sento sbagliata. Ho 14 anni e frequento la quarta ginnasio al classico. Sono una ragazza semplice: non mi trucco e non sopporto nè i jeans strappati nè le maglie troppo scollate. Quando conosco nuove persone sono abbastanza timida, ma poi mi rivelo una grande chiacchierona. Sono una persona molto studiosa e durante la settimana sono sempre impegnata con i compiti, per cui non posso quasi mai uscire con i miei amici, nonostante me lo chiedano quasi tutti i pomeriggi. In realtà non è che mi dispiaccia tantissimo, però intanto i miei compagni "crescono" (cominciano a vestirsi come veri ragazzi, si fidanzano, stringono nuove amicizie...), mentre io rimango confinata all'interno della mia camera a studiare. Inutile dire che ora in quarantena la situazione è ancora peggiorata: i miei genitori giustamente non mi fanno più uscire neanche il venerdì pomeriggio e penso di stare patendo molto la situazione...
Inoltre la mia migliore amica (che fino a un anno fa era "single forever" come me) si è fidanzata (lei vive in un paese abbastanza distante dal mio, per cui ci vediamo raramente dal vivo), e ora mi sento molto sola... lei esce con il suo ragazzo tutti i weekend, mentre io sto a casa da sola... Ho paura sia di perderla sia rimanere single a vita. Nella mia classe ci sono pochissimi maschi e tante ragazze: penso di non avere quasi speranza e, dato che non esco mai di casa, di non potere conoscere nessuno.

Ti sarei molto grata se potessi consigliarmi un modo per cercare di attenuare la mia tristezza e solitudine :)
Grazie per tutto
Julietta

leggi la risposta »
#3418 Il 22/06/2021 Maria di 14 anni ha scritto:
Ho una problema questo anno devo fare la prima superiore e ci siamo messi d'accordo con tre dei miei amici di iscriversi nella stessa scuola e nello stesso indirizzo di studio e poi due delle mie amiche si sono trasferite in un posto che è lontano dalla scuola e hanno cambiato scuola e poi è rimasta una mia amica che frequentrà la scuola con me e anche lei se trasferita in un altro paese e ha cambiato scuola e sono rimasta da sola in questa scuola e l'anno prossimo devo andare a scuola senza i miei amici delle medie e il problema è che io non sono capace di fare amicizia sono troppo timida per quello è non riesco mai ad iniziare una conversazione con qualcuno e non parlo perché sono timida e si vede che sono timida perché ho preferito raccontare a voi la mia proplema anzi che ai miei genitori perché sono timida mi potete dire cosa devo fare perché ho rovinato la mia estate  perché non sto facendo niente cha a pensare di questa cosa e grazie.

leggi la risposta »
#3474 Il 16/05/2022 Non_me_la_sento_di_scrivere_il_mio_nome di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3660 Il 05/12/2023 martina di 14 anni ha scritto:
ciao, settimana scorsa ho saputo che le mie compagne di pallavolo, che sono molto più grandi di me, erano amiche di una mia professoressa quando giocava ancora nella squadra. Da quando l'ho saputo mi sembra strano parlare apertamente con loro, secondo te è normale??
Grazie
Marty

leggi la risposta »
#3666 Il 10/01/2024 martina di 14 anni ha scritto:
Buongiorno, mi potete dire degli argomenti di cui parlare con ragazzi che vedo per la prima volta??
Grazie:)

leggi la risposta »
#443 Il 24/06/2012 Magika di 15 anni ha scritto:
Oi zia da quanto non scrivo.. Comunque vorrei chiederti una cosa : io ho un'amica che si chiama Rebecca e ho incontrato a scuola...Ogni tanto usciamo e andiamo al mare insieme... Sempre a scuola,c'è un'altra ragazza,Alice,che l'ultimo periodo di scuola ho cominciato a frequentare e domani andiamo al mare insieme... Giada non può venire al mare perchè va al centro estivo ma prima mi ha chiamato e io gli ho detto :"Oi sai che domani io e Giulia andiamo al mare?" Lei ci è rimasta male e ha detto :" ah brave fate tutto senza di me?"....Per me è gelosa....Secondo te come mi devo comportare??
Grz in anticipo.... Ciaoooo
M

leggi la risposta »
#1670 Il 17/06/2014 Claudia di 15 anni ha scritto:
Ciao zia, è da un sacco che non entro qui sul gomitolo, ma è da tanto che vorrei farti questa domanda.
Io e la mia "migliore" amica giorni fa siamo andate in piscina, dove c'erano dei ragazzi che ci guardavano, e c'è stato un ragazzo in particolare che ha colpito entrambe.
Allora lei lo ha aggiunto su Facebook, ed ha iniziato a parlarci, ed ora parlano come buoni amici, anche se si conoscono da massimo una settimana.
E tu non puoi capire quanto mi da fastidio questa cosa, sono molto gelosa e arrabbiata con me stessa.
Questa mia amica ha 13 anni, mentre lui ne ha 16, quindi sarebbe perfetto come amico per me che ne ho 15, ma no, lei da brava "ragazza facile" per non dire altro, ci deve parlare per forza.
Che devo fare?
Sono arrabbiata con me perché io non ho il coraggio di scrivergli, e so che non sono spigliata come lei, ma non ho voglia di rinunciare a lui.
Ti prego di rispondermi, e se non hai capito bene la situazione, sono qui pronta a rispiegartela.
Un bacio zietta, aspetto la tua risposta. <3

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - > - »