La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Amicizia"

Riordina le 563 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#644 Il 29/09/2012 Nanna =D di 12 anni ha scritto:
ciao zia, cm stai? ti volevo chiedere un consiglio:
allora, io sono completamente cotta di un mio compagno di classe, L, è dalla metà dell'anno scorso, e mi sono impegnata per cercare di diventare sua amica. vedi zia, è difficile fare amicizia con lui, è il più figo della classe, non fa amicizia con le ragazze. comunque, da quest anno sono più o meno sua amica. dico più o meno perché non è un'amicizia solida e profonda, è... è come una piantina fragile e neonata, che ci vuole un niente per romperla e che va maneggiata con estrema cautela e minuzia. ho paura di sbagliare, di rovinare questa pseudo-amicizia. come posso fare per rafforzarla e fare in modo che non rischi di romperla irrimediabilmente? grazie, baci, Nanna.

leggi la risposta »
#626 Il 21/09/2012 Yle di 11 anni ha scritto:
Ciao zia. Sono nuova!
Volevo farti una domanda.
Ho un'amica, Elsa. Lei ha un problema che a me da terribilmente fastidio! Lei è sempre appiccicata a me e mi sta sempre a dare baci sulle guance e tutte le ragazze siccome prendono in giro a lei, prendono anche me! Non è giusto! Come faccio a spiegarle che non mi deve stare appiccicata?! Heeelp mee :*
Yle

leggi la risposta »
#625 Il 20/09/2012 anny911 di 11 anni ha scritto:
Zia hai ragione però lei nondovrebbe arrabbiarsi cn me solo perchè sto con Gabriele e nemmeno perchè trascorro un po' di tempo con Gabriele... o sbaglio?
Grazie bacissimi!!
                                                    anny911

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#624 Il 20/09/2012 Manuela di 12 anni ha scritto:
Ciao,zia
I miei amici odiano la mia migliore amica ,che devo fare ?

leggi la risposta »
#620 Il 19/09/2012 anny911 di 11 anni ha scritto:
cara zia cris, io ho due amiche alle quali tengo molto: margherita e gabriela (con una l sola xk è moldava). Gabriela è fidanzata con uno che ha un anno in più di noi ed è nella nostra stessa scuola solo che lui è in terza e io lei e Margherita siamo in seconda (questo ragazzo si chiama Edoardo) in classe di Edoardo c'è un altro ragazzo che si chiama Gabriele che è il mio ragazzo, sempre in  classe loro ce n'è un altro che si chiama Filippo e che piace a Margherita, lei però non è ricambiata e credo sia gelosa perchè noi abbiamo il ragazzo e lei no. Da ieri Margherita fa spesso l'offesa perchè dice che io passo più tempo con Gabriela che con lei e poi mi rimprovera perchè non voleva che io mi mettessi con Gabriele però io le dico: -scusa ma sarò io a decidere la mia vita
e lei si offende e mi dice che non mi parla più...come faccio? grazie ciao!!

leggi la risposta »
#612 Il 16/09/2012 orsakkiotta di 18 anni ha scritto:
cara zia cris come faccio a farmi perdonare da un'amica/o dopo una brusca lite??' grazie in anticipooo

leggi la risposta »
#609 Il 16/09/2012 martina di 9 anni ha scritto:
ZIA IO NON HO AMICI NESSUNO MI VUOLE SONO RINCHIUSA IN CASA CHE è LA MIA GABBIA AL MARE E DAPPERTUTTO CHIEDO AMICIZIA A VOLTE MI DISPREZZANO OPPRE NON CI VEDIAMO + E PERDIAMO IL CONTATTO X ANNI AIUTOOOOOOOOOOOOOO

leggi la risposta »
#591 Il 10/09/2012 MiPina di 12 anni ha scritto:
O fai come dice la nostra,cara zietta(zia cris)😉oppure ignoralo e vedrai che,forse,magari....funziona!😜
MiPina🐬
Ciaoooo

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#590 Il 10/09/2012 Claudia di 11 anni ha scritto:
Ciao Rebecca, anch'io ho avuto un'amica così che ha detto cose non vere a una mia amica e non era la prima volta, poi mi ha inventate un mucchio di scuse ma io non l'ho creduta più -.-e ora non siamo più amiche. Io ti consiglio di dirglielo perchè non è giusto che si comporti così, oppure fai come ritieni giusto (:
P.S: Se hai sentito proprio tu che glielo diceva e lei ti dice non è vero ecc.. tu non crederla, te lo consiglio >.<'

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#585 Il 08/09/2012 Rebecca di 12 anni ha scritto:
Cara Zia Cris,
C'è una ragazza che io definivo mia "amica" che ha detto delle cose brutte su delle altre mie amiche da parte mia che io non ho mai detto!
cosa devo fare? disintegrarla con lo sguardo..... dirgliene quattro???
Zia sò che forse starai pensando che devo ignorarla (e hai ragione) ma se la ignoro farò la figura di una persona che non si sà difendere!!!!!! davanti a tutti i miei amici davanti a quelli che mi piacciono!
Quindi vorrei che mi riuscissi a dare un consiglio per fare funzionare questa cosa.
Grazie di cuore!!!
O dovrò fare la figura della fessa davanti a tutti quanti!!!
Grazie ancora Rebecca!!!!!!

leggi la risposta »
#562 Il 05/09/2012 laila di 9 anni ha scritto:
io ho 2 amiche......ma....mi sono a disagio con loro,è meglio continuare l amiciziae se è meglio dino...come lo dico?

leggi la risposta »
#555 Il 04/09/2012 giulia di 12 anni ha scritto:
zia, si hai capito bene.
diciamo che nn voglio un raporto con lui, ma vorrei solo sapere com'è che fa così.
prova qualche attrazione per me?
cmq io e lui ci conosciamo da almeno 7 anni!
e quando lui sta giù in giardino con un amiko suo, che io conosco perchè sta in classe mia,lui mi guarda sempre. Tipo, stiamo giù in giardino e parliamo tutti assieme, e quel giorno era sceso con la madre un bimbo di 6 anni. poi la madre se ne va a prendere una cosa su casa e il bimbo rimane con noi, allora F, l'amico di qll che mi abita sopra, inizia a parlarci, dicendo ovviamente cose stupide e allora io, "l'amika" mia di 10 anni lo guardiamo e c'è quello che mi abita sopra( L.) che mi guarda (ovviamente io lo guardo con la coda dell'occhio ;) )
Quindi vorrei solo sapere se prova qualcosa per me, nn voglio un "rapporto"

leggi la risposta »
#530 Il 20/08/2012 Arianna di 13 anni ha scritto:
Ciaooo, sono sempre io, zia! In più (tanto per fare la cretina T_T) ho fatto un post su fb dove chiedevo scusa sia a lei che a lui e lei mi ha commentato "non hai fatto nulla, torna in chat e smettila". Lei ha fatto la gentile perché ha un carattere bellissimo, ma ho capito che se l'era presa perché ho scritto i cavoli loro su fb... Mamma mia, quanto sono stupida, zia!! Cosa faccio, ora? Ho chiesto scusa 27475647394 volte e lei mi diceva sempre "non preoccuparti, tranquilla, non hai fatto nulla, stai calma..." ma io sto tanto male... possibile che alla mia stupidità non ci sia limite? Prima li faccio litigare e poi lo pubblico... sono proprio una stupida!
Che posso fare per farmi veramente perdonare??? Perché lo so che sono ancora arrabiati con me entrambi!!!

Sono disperata, zia!!!

leggi la risposta »
#529 Il 20/08/2012 Arianna di 13 anni ha scritto:
Ziaaa, è successo un casinooo!!
Due amici miei sono fidanzati da tanto.. lei aveva chiesto a lui di uscire poi (lei) mi aveva detto che lui se ne era dimenticato.
Allora io ho scritto a lui "e bravo, ti sei dimenticato di uscire con lei, bravo tonto xD" e lui mi ha spiegato che era stato il cane che si era rotto una zampa ed era dovuto uscire a portarlo dal veterinario e che non si era affatto dimenticato. Ora lui è arrabbiato e io ho chiesto scusa a lei che (dopo che avevo scritto a lui che era tonto) mi aveva detto di non dirgli nulla.
Ora ho paura che stiano litigando per colpa mia... zia ho fatto solo casini da quando conosco anche lei (lei l'ho conosciuta dopo. Ho conosciuto prima lui)... hanno già litigato una volta quando ero andata sotto casa loro senza preavviso e lei era arrabbiata con lui... e poi questo... zia sono disperata.. come faccio a farmi perdonare?? Dovevo farmi gli affari miei, lo sapevo!!! DDD:

leggi la risposta »
#518 Il 08/08/2012 Meggy di 16 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho un problema che mi rincorre da diversi mesi, se non qualche anno: la mia ex migliore amica mi ha letterlamente usata (parlo del periodo tra i 13 e i 15 anni) mi ha illusa di essere la sua migliore amica, mi sono confidata, le ho creduto, ma in realtà lei stava con me solo perchè non aveva altre amiche, era un rapporto speciale, molto, molto bello, ci dicevamo praticamente tutto...
All'inizio delle superiori però ha iniziato a distaccarsi da me, in quanto vista la sue scarse amicizie le ho fatti conoscere i miei, così da darle un aiuto ad integrarsi e renderla più felice, il fatto è che dopo qualche mese oltre che a stare solo con loro e quasi più con me, ha pure allontanato da me i miei amici, così che io non avessi più nessuno, negli ultimi mesi del primo anno già non mi parlava nemmeno più.
Io stavo male e fino alla fine del 2°anno ho fatto il cagnolino che la segue nonostante i maltrattamenti e l'ho sempre trattata da amica a differenza di lei, già non mi ritrovavo più nessuno.
Pochi mesi fa mi sono stufata, l'amicizia deve essere una cosa reciproca o no? Se preferisce stare con la sua amica che va a letto con 10 ragazzi diversi ogni mese e che la invoglia a fumare, a bere e a farsi i ragazzi come fosse la cosa più normale al mondo faccia lei... (ha pure fatto tutto questo); in più come se non bastasse continua a mettermi contro tutti con successo, ormai mi ritrovo contro tutti, ma a favor mio ho un'autostima molto elevata e reggo tutti gli insulti senza fatica.
Proprio stasera ho rotto definitivamente ogni legame con lei, rimane però il fatto che sono odiata da tutti e io ho un gran bisogno di un'amica, certo ho il mio ragazzo, ormai ho solo lui e si è anche il miglior amico che mai abbia avuto, per me fa di tutto e è sempre disposto ad aiutarmi e capirmi dicendomi sempre la verità anche se fa male, ma io sento il bisogno di una presenza femminile tra i miei affetti, ho tanto tanto tanto bisogno di un'amica, ma io non sono una che socializza facilmente e ogni mio tentativo è sempre vano e mi ritrovo solo con una disamicizia in più.
Di lei ormai non mi importa niente, ma perchè se ci ripenso mi scendono le lacrime? perchè ho una gran voglia di stringerla forte e parlare con lei? Anche adesso che scrivo mi ritrovo a piangere come una stupida... Ho provato a recuperare i rapporti ma lei mi riserva sempre lo stesso trattamento...
Come faccio a smettere di piangere pensandola?
Come faccio a trovare un'amicizia sincera con tanta falsità che c'è in giro? Non ce ne è una che mi tratti da amica o che almeno non mi usi come ha fatto lei... non ce la faccio più, ho la testa che mi scoppia...
Come faccio a smettere di starci male? come faccio a trovare qualcuna che mi tratti bene?
Sono sempre stata sola, ma adesso non ci riesco più, ho bisogno d'aiuto.
Scusa se ho scritto così tanto, spero di non recarti fastidio.
Grazie mille in anticipo.

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - > - »