Il Gomitolo


La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivimi, farò del mio meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!



Categoria: Età:

Riordina le 2985 domande nella rubrica per:
data risposta - data dom. (recenti) - data dom. (vecchie) - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#3252 Il 09/04/2020 maria di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

#3251 Il 08/04/2020 Unicorn_Ale07 di 13 anni ha scritto:
Ciao Lory, non scrivo qui da molto tempo direi,pero' volevo un po' aggiornarti sul mio fatto dell'amore, non credo di averti mai parlato di paky,beh.. oggi vorrei parlarti di questo ragazzino qui,che ha cambiato la mia vita.
ti sembrera' eccessivo forse,che un ragazzino di 13 anni abbia cambiato la vita a una sua coetanea,ma è cosi!
ora ti spiego, a settembre ho conosciuto questo tizio di nome paky, ci siamo scritti per un pò di tempo e siamo diventati amici,amici fino a un certo punto.. perchè a Novembre iniziò a piacermi,però nel frattempo mi piaceva anche un altro che chiameremo ''kk'' per non dire il suo nome. con kk poi mi ci sono fidanzata poco dopo,ma proprio mentre stavo con lui,capì che in realta' a me piaceva paky,e allora lo lasciai.. e mi dichiarai subito a paky e subito mi disse che anche lui ricambiava.. beh lo stesso giorno mi ha chiesto di metterci insieme ed io risposi felicissima di sì.
spoiler: non dovevo accettare. perchè?  beh,perchè mi sembrava troppo diverso dagli altri,troppo perfetto,mi faceva promesse come "giuro che staremo insieme x sempre,promesso", io stupida,ma anche intelligente,per non "illuderlo" dicevo di crederci,beh devo ammetterlo, un po' ci ho creduto,ma tipo per metà,50%.. beh insomma hai capito. era dolcissimo con me,geloso,mi faceva regalini,cioè il ragazzo perfetto in poche parole AAHAH,ma.. io di lui non conoscevo il lato oscuro,mi ci fece affezionare cosi tanto a lui,che per me diventò anche una fissazione.. una fissa talmente forte che senza di lui non mi trovavo.. ma un giorno,il 23 gennaio 2020,mi lasciò,così,senza motivo e si inventò un mucchio di scuse, (io e lui ci siamo messi insieme il 15 dicembre 2019), da quel giorno mi chiusi davvero tanto in me stessa.. non volevo fidanzarmi piu'.. mi aveva illuso così tanto,beh morale? i ragazzi sono diversi dalle ragazze nei fidanzamenti,loro si mettono per una cosa precisa ( la maggior parte delle volte,poi esistono anche i casi rari), le ragazze invece si affezionano piu' facilmente.. per la prima volta nella mia vita capì quanto i ragazzi possano essere davvero... cattivi,il suo lato scuro? sfruttare le persone,e lui mi ha sfruttato per quasi 2 mesi di fidanzamento.
e ora hai capito perchè mi ha cambiato la vita? perché mi ha aperto gli occhi,e ora che sono piu' grande mi affeziono di piu' e mi ha cambiato la vita anche perché lui è stata la PRIMA e VERA cotta affettiva,la prima in assoluto,non avevo mai provato un sentimento simile.
credo che tu sappia cosa penso dell'amore,io non mi ci sono INNAMORATA perchè adesso l'amore è un sentimento forte da provare e io,alla mia età,sono piccola per certe cose. però anche a 13 anni si hanno dei sentimenti (anche a 5 se è per questo) e comunque questo mio primo segno affettivo mi è rimasto impresso dentro.
ora non mi piace piu' ovviamente e che non ci tornerei nemmeno piu' insieme,  però dopo di lui per quella grande delusione pensavo di non fidanzarmi piu'.. finchè dopo 2 mesi e mezzo.. non conobbi Giuse.. il mio attuale fidanzato. (01/04/2020 <3)


dimmi cosa ne pensi di tutto questo che ti ho scritto,e se magari vuoi che ti parlo anche di Giuse :)




a presto
-Alexia

#3250 Il 07/04/2020 Riky di 12 anni ha scritto:
Troverò IL MIO AMORE?

#3249 Il 06/04/2020 Mariantonietta❤️ di 11 anni ha scritto:
Ciaoo... Mi piace uno della mia classe lui mi stuzzica alcune volte però non so come fare mi date una mano?

#3247 Il 02/04/2020 Serena di 20 anni ha scritto:
Domanda privata

#3245 Il 31/03/2020 cristiana5 di 8 anni ha scritto:
mio  fratello ha una ragazza che lui non ama così tanto ma lei la sua ragazza quindi la mia compagna di scuola, e ginnastica lo ama davvero  tanto  come  posso fare a farli diventare  fidanzati  per il cuore?

#3244 Il 29/03/2020 Gwen di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

#3243 Il 29/03/2020 Manu di 19 anni ha scritto:
#3204
Ciao Lory.. questa quarantena mi sta costringendo a vivere con me stessa e la cosa non sta andando bene.. io non sto bene.. ancora prima che la quarantena iniziasse, pensavo di provare una psicologa.. più che altro per provare a vedere se riuscivo a tirare fuori quello che vorrei dire ma non riesco.. ormai sono anni che non sono più capace di esprimere qualsiasi tipo di sentimento o emozione e questo blocco più lo combatto e più si fortifica.. credo sia ora di una mano esperta... non l’ho detto a nessuno eccetto mia mamma però non sa che i motivi sono questi.. le ho detto che volevo provare a parlare con qualcuno.. ma credo lei abbia capito.. una madre capisce sempre

#3242 Il 27/03/2020 Aly di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

#3241 Il 27/03/2020 cami_12 di 12 anni ha scritto:
Che devo fare mi piace un ragazzo più grande

#3239 Il 26/03/2020 Madison di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

#3238 Il 25/03/2020 Claudia di 21 anni ha scritto:
Ciao secondo te è giusto sfogarsi con il proprio ragazzo?? raccontare episodi che sono accaduti in passato (non a livello sentimentale)ma familiare??

#3237 Il 24/03/2020 cami09 di 10 anni ha scritto:
Ciao Lory,(posso darti del tu?),
Vado in quinta elementare, e pochi giorni fa da un sogno ho scoperto che c'è un compagno che mi piace della mia classe, si chiama Maurizio, soltanto che noi due siamo amici e ho paura a dirglielo per cambiare il nostro rapporto(intendo di amicizia), è come se con lui fossi nella friendzone.
E poi in più c'è questo problema della quarantena e molto probabilmente la scuola non riaprirà più e non potrò dirglielo (e mi vergogno un  sacco a confessarglielo).
Rispondimi presto.
Un bacione Cami09

#3235 Il 23/03/2020 sara di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

#3234 Il 18/03/2020 Tomboygirl di 11 anni ha scritto:
Ciao,io ho problemi con un ragazzo un anno più grande di me ,l'ho conosciuto via chat e andava alla mia scuola ,li piacevo,ma io ero fidanzata,poi il mio ragazzo mi ha tradita e io ho iniziato a frequentarlo di più e iniziò a piacermi,lui mi chiese di essere la sua ragazza e io accettai, però poi io che sono timida inizia ad evitarlo o a far finta che non ci fosse ,ma solo perché avevo paura di fare brutta figura davanti a lui.Qualche mese dopo lui mi fa conoscere una amica e io feci subito comitiva con lei e diventammo grandi amiche.Però solo dopo mi accorsi che lui ne risentiva nel comportamento(involontario) che io avevo nei suoi confronti e così si innamoro della mi nuova amica ,perché lei era sempre disposta ad aiutarlo quando io invece a malapena li parlavo.
Così un giorno sentii delle voci a scuola che riferivano che il mio ragazzo mi voleva lasciare.io e la mia amica credevamo che fosse uno scherzo ma a fine scuola una mia compagna di classe amica in un certo senso di lui mi diede un bigliettino con scritte le parole che più temevo.
Ovviamente dopo questa notizia dei ragazzi mi hanno iniziato a infastidire per vari motivi,forse uno è perché mi credono carina ma per me sono una cessa. Comunque il nocciolo del discorso è che a me piace ancora però lui mi evita e questo mi ferisce molto!
vorrei chiedere un consiglio,perché s la storia continua così credo di rimanerci molto male e oltre tutto dei ragazzi e ragazze credono che io lo tradissi e che non li volessi più bene!
Che faccio?
                                                                                               
                                                                                     
                                                                                  Bad girl of the school

Pagine:
« - < - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - > - »




Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica