Il Gomitolo


La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivimi, farò del mio meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!



Categoria: Età:

Riordina le 2988 domande nella rubrica per:
data risposta - data dom. (recenti) - data dom. (vecchie) - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#3343 Il 02/11/2020 Ragazzadelweb di 14 anni ha scritto:
Ehi
Credevo di avervi risposto ma forse non lho fatto SORRY
Praticamente abbiamo chiuso...
Le ho chiesto spegazioni e mi ha detto che una mia "amica" le ha detto che la stavo usando...
NON È VERO
Io non ho amiche care
Poi lei mi ha detto che ha scritto a una mia amica... Come fa ha sapere chi è una mia amica? Siamo IBF Internet Best Friends. Non le ho mai parlato delle mie amiche e alle mie amiche non le ho mai parlato di lei.
Credo si sia inventato tutto per allontanarmi. Ok
Ormai è passato molto tempo. Le ho scritto il giorno dopo' che ho scritto a voi. Quindi un mese e passato sicuro.
W stato bello finché è durato...

#3342 Il 29/10/2020 ellie di 21 anni ha scritto:
da quando la mia migliore amica dai tempi delle superiori, E, si è fidanzata, non fa altro che ripetermi che devo assolutamente trovare un ragazzo anche io, che questa è la sua nuova "missione", che devo uscire di più e che vuole presentarmi questo e quest'altro a tutti i costi. il punto è che io, al contrario di lei, faccio l'università all'estero, e sono tornata a casa solo per via della pandemia e perché le lezioni sono tutte online, almeno per ora. la mia vita non è più in Italia, i 3/4 dei miei amici sono là, il mio lavoro part-time è là, e quando mi sarò laureata non sono neanche sicura di voler tornare nella mia città natale, o proprio in Italia. quando le faccio notare queste cose, mi risponde sempre un po' male ("ma cosa ci stai a fare all'estero", "ma vuoi per forza un ragazzo straniero", "ma cosa te ne vai adesso", etc.). credo che in parte sia perché è preoccupata per me, e in parte perché non le piace l'idea di non vedermi più per molto tempo, ma non so come farle capire che queste sue "frecciatine" mi fanno davvero male, perché sa benissimo quanto io abbia dovuto lottare per poter andare a fare l'università fuori dall'Italia (che non è mai una cosa semplice, con o senza pandemia). quando dico che, in questo momento, avere un ragazzo è l'ultimo dei miei problemi, non riesce proprio a capire perché. lei non vuole solo che io trovi un ragazzo, lei vorrebbe che lo trovassi qui in Italia, così poi avrei un "motivo" per tornare indietro appena finita l'università. non so come farle capire che, in questo momento, abbiamo una "vita" molto diversa, e che fare avanti-e-indietro tra un paese e l'altro è già molto difficile senza avere un ragazzo, e che una relazione a distanza, anche solo parzialmente, non fa proprio per me. come posso affrontare la questione senza ferirla? ho paura che mi venga da risponderle molto male, una di queste volte.

#3341 Il 25/10/2020 wind di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

#3339 Il 18/10/2020 wind di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

#3338 Il 18/10/2020 Ansia07i di 13 anni ha scritto:
..bhe allora,sinceramente quello che scriverò non sará una domanda,ma volevo parlare. Per prima cosa non so pk..grazie per quello che fate, e pk rispondete a tutto e aiutate..grazie per il lavoro che fate ecco..anche se nn è che uso questo sito tanto.
Vista la difficile situazione in cui ci troviamo tutti..vokevo un po appunto parlare, non so perchè non vogliono ancora chiudere le scuole..so che da questo penseresti che non voglio andare a scuola ecc..o per l'esame o cose qua,ma sinceramente no,già quel periodo di quarantena anche se all'inizio era bello ecc..ma non vorrei ritornare a quel tempo,è come se il mondo fosse grigio..in bianco e nero..,tornare tra i banchi e quell'ansia delle verifiche, la "stanchezza" o la strada di ritorno mi era mancato tutto,e appunto non vorrei tornare in quarantena anche perchè ho l'esame di 3ª media..non sarebbe facile comprendere gli argomenti a distanza..MA non vorrei perdere le persone più care a me, non vorrei prendere il covid da scuola e portarlo a casa, non vorrei neanche m0rire,pk sogno sempre un mio futuro..anche se adesso è anche difficile,se continueremo ad uscire nessuno rispetta qualcosa, sarà la fine..potrei rinunciare a tutto per la salute della mia famiglia..se continueremo così..andrà solo per il peggio.
O almeno è quello che penso io..

#3337 Il 12/10/2020 sissi di 14 anni ha scritto:
SONO INNAMORATA DI TOM FELTON, NON SO COME FARMELA PASSARE AIUTOO

#3336 Il 06/10/2020 Luisa Maria🙉🍎💍👍 di 14 anni ha scritto:
Ciao
Io ho un problema che io voglio risolvere ma non ve la faccio.
In pratica io sono timida e io appena cominciato le superiori .
C'è una mia amica che ha già molti amici perché non è timida e riesce a fare amicizie molto velocemente.
E anche io le voglio fare, io cerco di parlare ma poi mi fermo, non so perché!!
Mi aiutate ha superare la timidezza vi prego!
Mi potreste un Consiglio al più presto!
Grazie aspetto la sua risposta

#3335 Il 03/10/2020 Lucrezia di 22 anni ha scritto:
Domanda privata

#3334 Il 02/10/2020 Claudia di 22 anni ha scritto:
Domanda privata

#3332 Il 27/09/2020 maria di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

#3331 Il 17/09/2020 Claudia di 22 anni ha scritto:
Domanda privata

#3330 Il 16/09/2020 Ragazzadelweb di 14 anni ha scritto:
Ehi ciao. Sono la ragazza dellamicizia online. E stato molto bello. Fra un po' arriveremo anche  a un mese!!! Ci scriviamo cose molte carine ed ero sicura che sarebbe nata una bellissima amicizia. Invece mi sbagliavo, forse. Mi ha fatti anche un video per il nostro "mese" ,dato in anticipo ma vabbe. Ma da ieri non risponde.  Mi lascia col visualizzato. Ieri le ho scritto se era a scuola on Line o in presenza e oggi le ho scritto buon pranzo. E non ha risposto  visualizza e basta. . Quindi è finita?? Devo smettere di scriverle? Perché tanto non risponde.  Oppure dovrei chiederle soiegazioni? Rispondete grazie  ho bisogno di conforto.

#3328 Il 11/09/2020 Elisa di 20 anni ha scritto:
Ciao :) ultimamente mi sto rendendo conto che è molto difficile trovare delle persone corrette e sincere soprattutto in amicizia. Io ho trovato sempre persone che si sono comportate male nei miei confronti. Spesso sento di essere nata nel posto sbagliato e attribuisco questa mie brutte esperienze alla sfortuna. Attribuire le vicende alla sfortuna spesso viene considerato da “falliti” da persone che non vogliono mai attribuirsi la responsabilità di quello che succede. Io purtroppo però, riflettendo francamente, ho realizzato davvero di essere stata molto sfortunata e di avere l’unica colpa di essere stata troppo buona. Spesso purtroppo o ti fai andare bene certa gente o stai a casa da sola. Vorrei chiedervi un consiglio sincero: credete che una persona veramente raccoglie ciò che ha seminato? Troverò anche io persone adatte a me e non sempre fregature? Per ora, a me sembra solo un’illusione. Vi ringrazio in anticipo :)

#3327 Il 02/09/2020 Gaia di 21 anni ha scritto:
Salve :) volevo sapere perché alla domanda 3316 non è stata ricevuta risposta

#3326 Il 31/08/2020 Claudia di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

Pagine:
« - < - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica