La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3129 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#3566 Il 16/02/2023 Jade di 22 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2668 Il 19/03/2017 Roberto di 21 anni ha scritto:
Cara zia Cris,

ho conosciuto una ragazza tramite social sembrava presa da me e sono andato a trovarla una settimana. Lei dice che il bene come amico è aumentato ma quello che serve per costruire un sentimento no. Ho trovato la cosa un pò strana perchè solitamente qualcosa scatta una carezza ecc. Invece fin dal principio tendeva a restare staccata da me. Può essere che ci voglia del tempo?. Non gli piaccio proprio?. Lei dice che è rimasta anche lei senza parole per la situazione. Io ho provato anche a scioglierla un pò ma lei niente rimaneva come un pezzo di ghiaccio. Grazie per il consiglio che mi darai.

Un saluto

Roberto

leggi la risposta »
#2919 Il 04/03/2018 Frafra di 21 anni ha scritto:
Ciao,
Ho conosciuto in parrocchia da me un ragazzo davvero molto affascinante. Ogni volta che ci incontriamo c'è questo continuo cambio di sguardi e quando ci incontriamo per i corridoi del patronato c'è moltissimo imbarazzo che non riusciamo nemmeno a parlarci e finiamo per guardarci e basta.
Quello che probabilmente lo blocca nel farsi avanti è che lui ha 3 anni in meno di me e quindi ha paura di un rifiuto.
Questo fatto dell'età non so nemmeno io come gestirlo perchè 3 anni sono abbastanza a questa età e ho paura che alla fine risulti immaturo.
Cosa potrei fare?

leggi la risposta »
#3154 Il 11/07/2019 Claudia di 21 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3160 Il 22/07/2019 Claudia di 21 anni ha scritto:
Grazie per i tuoi preziosi consigli,grazie davvero, farò del mio meglio..
E visto che sono qui a scriverti,ti chiedo: perché quando sono con lui o viviamo un pomeriggio insieme o una serata io sento il peso dei miei vent'anni??E come se mi sentissi in qualche modo sbagliata ai suoi occhi,per l'errore di cui ho fatto nel suo luogo di lavoro (te ne ho parlato)o forse perché i miei vent'anni mi fanno vivere di incertezze,paure talvolta anche di immaturità e che lui non ha..
E che valore daresti se qualcuno anziché di tenere la persona accanto per la mano la tiene per il mignolino??
Ieri sera mi ha detto teniamoci per i mignolini

leggi la risposta »
#3168 Il 08/08/2019 Cla di 21 anni ha scritto:
Ciao Lory, è normale che dopo sei mesi di fidanzamento un uomo dia per scontata la sua ragazza??
Per motivi lavorativi ci vediamo qualche ora il pomeriggio e nel giorno libero lo passiamo insieme, l'altra sera gli ho detto sono contenta di aver passato una giornata insieme, perché quella mezz'oretta che passiamo al giorno non mi bastano. E lui mi ha risposto: a me non cambia nulla..Forse diviene dalla sua maturità e dalla sicurezza che lui ha..
Ho provato a farmi cercare e stargli lontana(sentendo lui la mancanza) però tu che ne pensi??

leggi la risposta »
#3178 Il 15/09/2019 Francescas di 21 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3180 Il 21/09/2019 Claudia di 21 anni ha scritto:
Ciao volevo dirti ciò che il mio ragazzo ha detto a me e chiederti cosa ne pensi di queste affermazioni..
Ho chiesto a lui quale fosse adesso la sua
Priorità e mi ha risposto che:se io sono tranquilla,la priorità c'è l'ha il lavoro.
Poi si parlava di amici e mi ha detto che i suoi amici per lui sono come la sua seconda famiglia e gli ho chiesto: l'amicizia e me(amore)come vanno??
E lui mi ha risposto che ci considera sullo stesso livello e che siamo due cose di cui non può farne a meno..cosa ne pensi??cosa pensi che io sono libera lo stesso giorno di lui (tra l'altro si è goduto gli amici)e nonostante ha da molto che non passiamo del tempo insieme e da soli lui voglia organizzarsi con i suoi amici??

leggi la risposta »
#3185 Il 05/11/2019 Claudia di 21 anni ha scritto:
Ciao,tra qualche settimana arrivano le mie meritate ferie lavorative,e il mio ragazzo aveva pensato di passare due giorni fuori casa,insieme ma c'è un problema,i miei genitori non vogliono,pensano che stando due giorni fuori con lui io possa tornare incinta..lo hanno conosciuto,e stiamo insieme da 9 mesi...Non capisco il perché non vogliano,gli ho sempre raccontato tutto e dato fiducia,non pensano mai a ciò di cui ho bisogno io..ho bisogno di stare con lui e di passare un po' di tempo con lui..Poterlo vivere nella quotidianità.. Cosa posso fareee??

leggi la risposta »
#3190 Il 27/11/2019 Claudia di 21 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3210 Il 23/01/2020 Claudia di 21 anni ha scritto:
Ciao come sai bene sono fidanzata da quasi un anno,il mio ragazzo non ha rapporti con la mia famiglia, è stato a Natale a mangiare a casa mia e lui parlava bene davanti a me con i suoi genitori che a casa mia cucinano bene e sua madre sembrava quasi infastidita..Ha da quel Natale che lui non frequenta i miei genitori e non capisco il perché..cosa posso fare??

leggi la risposta »
#3238 Il 25/03/2020 Claudia di 21 anni ha scritto:
Ciao secondo te è giusto sfogarsi con il proprio ragazzo?? raccontare episodi che sono accaduti in passato (non a livello sentimentale)ma familiare??

leggi la risposta »
#3264 Il 23/04/2020 Anonimo di 21 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3327 Il 02/09/2020 Gaia di 21 anni ha scritto:
Salve :) volevo sapere perché alla domanda 3316 non è stata ricevuta risposta

leggi la risposta »
#3342 Il 29/10/2020 ellie di 21 anni ha scritto:
da quando la mia migliore amica dai tempi delle superiori, E, si è fidanzata, non fa altro che ripetermi che devo assolutamente trovare un ragazzo anche io, che questa è la sua nuova "missione", che devo uscire di più e che vuole presentarmi questo e quest'altro a tutti i costi. il punto è che io, al contrario di lei, faccio l'università all'estero, e sono tornata a casa solo per via della pandemia e perché le lezioni sono tutte online, almeno per ora. la mia vita non è più in Italia, i 3/4 dei miei amici sono là, il mio lavoro part-time è là, e quando mi sarò laureata non sono neanche sicura di voler tornare nella mia città natale, o proprio in Italia. quando le faccio notare queste cose, mi risponde sempre un po' male ("ma cosa ci stai a fare all'estero", "ma vuoi per forza un ragazzo straniero", "ma cosa te ne vai adesso", etc.). credo che in parte sia perché è preoccupata per me, e in parte perché non le piace l'idea di non vedermi più per molto tempo, ma non so come farle capire che queste sue "frecciatine" mi fanno davvero male, perché sa benissimo quanto io abbia dovuto lottare per poter andare a fare l'università fuori dall'Italia (che non è mai una cosa semplice, con o senza pandemia). quando dico che, in questo momento, avere un ragazzo è l'ultimo dei miei problemi, non riesce proprio a capire perché. lei non vuole solo che io trovi un ragazzo, lei vorrebbe che lo trovassi qui in Italia, così poi avrei un "motivo" per tornare indietro appena finita l'università. non so come farle capire che, in questo momento, abbiamo una "vita" molto diversa, e che fare avanti-e-indietro tra un paese e l'altro è già molto difficile senza avere un ragazzo, e che una relazione a distanza, anche solo parzialmente, non fa proprio per me. come posso affrontare la questione senza ferirla? ho paura che mi venga da risponderle molto male, una di queste volte.

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »