La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi quindi da ora risponderemo solo a loro.
L'unica eccezione è per chi frequentava il Gomitolo da più giovane e ha piacere di dialogare ancora con noi, a patto che faccia domande le cui risposte siano adatte a questo sito.





Riordina le 3037 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#3433 Il 25/11/2021 Wind di 19 anni ha scritto:
ciao, mi succede sempre una cosa con una mia amica. Cioè soprattutto ora che ha conosciuto altra gente, che ha tanti amici ho sempre paura alla fine si stufi di me, che dica "vabbè ma tanto ho altri, perché mi devo rompere per stare con lei?" e mi viene da comportarmi come la persona migliore che c'è sempre solo perché ho l'ansia che alla fine se ne vada perché c'è gente migliore di me. Mi da fastidio perché mi mette ansia come cosa e non so che farci e magari cerco solo rassicurazioni e non vorrei.
Grazie mille per la risposta nel caso.

leggi la risposta »
#3432 Il 24/11/2021 eliey di 12 anni ha scritto:
Ciao, io alle elementari ero la migliore amica di una mia compagna, anche alle medie siamo in classe insieme, ma lei ha cominciato ad ignorarmi e questo mi rende triste. Le altre compagne hanno già migliori amiche e  io non so che fare, mi date un consiglio?

leggi la risposta »
#3430 Il 05/11/2021 elisa di 19 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3429 Il 03/11/2021 Bea di 19 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3428 Il 22/10/2021 strawberry2020<3 di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3427 Il 03/10/2021 Nicole di 17 anni ha scritto:
Caro gomitolo, volevo farvi una domanda: secondo voi, sinceramente, quando ci piace una persona o quando incontriamo “la persona giusta “ lo percepiamo? Oppure possiamo avere comunque delle incertezze ?

leggi la risposta »
#3426 Il 02/10/2021 Alemrac di 19 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3425 Il 25/09/2021 Carlotta di 18 anni ha scritto:
Ciao Gomitolo,
Sono Carlotta e ho 18 anni. Scrivo per chiedere un consiglio in amore. Circa due anni fa sono uscita con un ragazzo e ci siamo frequentati per tre mesi. All’inizio non si è comportato molto bene con me o meglio non manifestava nessun minimo di interesse, questo in me non solo non ha fatto scaturire nessun interesse ma ha anche fatto sorgere in lui una certa antipatia. Ti faccio alcuni esempi: dopo che siamo usciti la prima volta, non si era fatto sentire e così gli ho scritto per chiedergli come fosse andata e lui aveva detto che non voleva illudermi con un finto interesse. Così io ci avevo messo una pietra sopra ma dopo alcuni giorni mi scrive come se niente fosse dicendo che date precedenti esperienze, avrebbe preferito procedere con calma. Nonostante questo, ho deciso di dargli una possibilità è così è andata avanti la frequentazione. Da qui altri comportamenti in lui non facevano sorgere in me nessun piacere: non mi offriva mai niente ( non che io pretenda che mi offra da bere, però quando andavamo a pagare a volte dava subito il conto della sua parte e mi chiedeva se io avessi i soldi), non faceva mai un apprezzamento carino su di me ecc. così ho deciso di troncare la frequentazione. In questi due anni io non ho avuto nessuno, lui invece ha avuto una relazione durata meno di un anno. Ed ecco qua che dopo due anni, mi ha riscritto: adesso sono sono tre mesi che ci rifrequentiamo. Premetto che non ho molte amiche con cui uscire (sono tutte fidanzate e non ho mai avuto una vera relazione con un ragazzo) e quindi anche per sciogliermi un po’ da questo punto di vista abbiamo riiniziato a frequentarci. Adesso sembra cambiato, è molto bravo, solo che non ho quell’attrazione che ho sempre desiderato avere con un ragazzo (quella voglia di abbracciarlo ecc.) .
Cosa dovrei fare ? Vedendolo adesso, sembra un bravo ragazzo e tranquillo e  mi rispetta (cosa non scontata oggi) però perché riscrivermi dopo due anni?
Forse se fosse andata bene due anni fa tutto questo non sarebbe successo. Lui adesso vuole giustamente avere di più di una semplice conoscenza ma fidanzarsi con me, ma io ancora non mi sento molto pronta. Secondo voi questo ragazzo come vi sembra ?
Un caro saluto,
Carlotta

leggi la risposta »
#3424 Il 11/09/2021 Fiocco di neve di 18 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3423 Il 27/08/2021 lucia di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3421 Il 30/07/2021 Giuly di 11 anni ha scritto:
Ciao io pure ho avuto un "problema" così.
Infatti mi ero fidanzata con un ragazzo che dopo tre mesi a caso mi lascia e si mette con la mia migliore amica.
La mia migliore amica ha fatto finta di niente io invece ci sono rimasta un po' male e adesso io nn le parlo molto anzi cerco di evitarla pk mi ricorda il suo ragazzo.
Secondo voi faccio bene? Lei subito quando iniziavo a nn parlarle più mi ha scritto: Giuly come và? E dopo nn l'ho più sentita. Come potrei fare per farle capire che io nn voglio più essere sua amica senza essere troppo cattiva?
Mi suggerite delle frasi per piacere 😔

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3418 Il 22/06/2021 Maria di 14 anni ha scritto:
Ho una problema questo anno devo fare la prima superiore e ci siamo messi d'accordo con tre dei miei amici di iscriversi nella stessa scuola e nello stesso indirizzo di studio e poi due delle mie amiche si sono trasferite in un posto che è lontano dalla scuola e hanno cambiato scuola e poi è rimasta una mia amica che frequentrà la scuola con me e anche lei se trasferita in un altro paese e ha cambiato scuola e sono rimasta da sola in questa scuola e l'anno prossimo devo andare a scuola senza i miei amici delle medie e il problema è che io non sono capace di fare amicizia sono troppo timida per quello è non riesco mai ad iniziare una conversazione con qualcuno e non parlo perché sono timida e si vede che sono timida perché ho preferito raccontare a voi la mia proplema anzi che ai miei genitori perché sono timida mi potete dire cosa devo fare perché ho rovinato la mia estate  perché non sto facendo niente cha a pensare di questa cosa e grazie.

leggi la risposta »
#3417 Il 13/06/2021 geril di 13 anni ha scritto:
Ciao . mi piace un mio compagno di classe da ormai 4 anni e quest'anno ce ne andiamo alle superiori e di sicuro non lo rivedro più.
3 anni fa provai a dichiararmi ma lui disse che le piaceva una mia amica e continua a piacergli anche tutt'ora non so come fare per farmi notare da lui!!!
Aiutatemii graziee

leggi la risposta »
#3416 Il 31/05/2021 tantosad di 13 anni ha scritto:
Ciao! i miei genitori non vogliono che io abbia un telefono ma tutti i miei compagni lo hanno e mi prendono in giro! cosa posso fare?! ps. mio fratello finirà tra poco le medie e non lo ha ancora, hanno intenzione di regalarglielo a fine anno, ma io?

leggi la risposta »
#3413 Il 18/05/2021 Mary di 14 anni ha scritto:
Ciao comunity del gomitolo!!
Ho un problema e mi farebbe tanto piacere se mi deste qualche consiglio.
Mi chiamo Maria e frequento il primo anno di liceo classico... Il problema è proprio questo!so che sembrerà strano dirlo, ma nonostante mi piaccia moltissimo faccio molta fatica a prendere la sufficienza.
Ora arriveranno gli scrutini ho tanta paura di essere bocciata... Mi viene da piangere 😭.
I miei genitori soprattutto mia mamma hanno deciso per me che l'anno prossimo cambierò scuola, e che dire, sono veramente giù.
Appena adesso mia madre si è messa a piangere con mio papà perché non sono brava a scuola, i compagni sono meglio di me, sono depressa, devo cambiare scuola, odia l'insuccesso ecc...
Il non so più cosa fare... sto dando il massimo di me ma vedo che non basta.
Grazie mille in anticipo per le risposte!

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »