La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3129 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#3396 Il 16/02/2021 Malak di 13 anni ha scritto:
Ciao grazie per la risposta e che io e l'altra persona ci siamo solo allontanati ma non siamo fidanzati pero sinceramente pensando lei mi sento meglio

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3397 Il 20/02/2021 lady di 13 anni ha scritto:
ciao ho 13 anni, e in questo periodo mi sento tanto sola e mi è venuta anche paura di rimanere sola forever :( ho i miei migliori amici che mi stanno vicino come possono, ma non venendo in classe con me hanno anche altre amicizie quindi si devono un po' dividere tra me e altri; io invece ho ricevuto molte delusioni da parte di un bel gruppo di 4-5 persone che definivo "amiche" che vengono in classe con me (ero arrivata anche al punto di dire di no a molti inviti per uscire con i miei migliori amici per stare con loro, e poi le incontro per strada dopo che mi hanno rimpiazzata solo perchè per 3 sere sono dovuta rimanere a casa) in tutto ciò mi vedo bruttissima per via del mio sorriso ;( e in amore non vi dico come sta andando che è meglio, dato che sono anche timida e non mi apro facilmente...sto iniziando a sentire che alcune si stanno fidanzando, altre hanno dei ragazzi che vorrebbero stare con loro ma poi mi rincuoro pensando che non tutte hanno come me:crush che almeno mi parla e sorride :) cosa devo fare secondo voi per sentirmi meno sola,avere più autostima e fiducia in me stessa e trovare magari un ragazzo?

leggi la risposta »
#3398 Il 27/02/2021 Marta di 22 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3399 Il 03/03/2021 ciliegia33 di 18 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3401 Il 17/03/2021 Ragazzaconfusa di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3405 Il 22/03/2021 Luisa MariaπŸ™‰πŸŽπŸ’πŸ‘ di 15 anni ha scritto:
Ciao io ho un grande problema.
Io sono innamorata follemente di una attore, proprio folle folle .
E per questo molte volte piango perché so gia che non lo incontrerò mai e mai diventeremo amici perché è impossibile!
Piango spessi per questo e non so che fare perché non lo so neanche io!
Molte volte lo voglio accanto e abbracciarlo ma è inutile provare sensazioni forti per una persona che non lo saprà mai! E molte volte mi chiedo perché dio doveva farmi innamorare di codesta persona!!
Non so proprio che fare!
E niente scusa per il disturbo ma dovevo scriverlo a qualcuno

leggi la risposta »
#3407 Il 29/03/2021 cami09 di 11 anni ha scritto:
Io volevo rispondere alla ragazza che dice di amare Tom
Ahahah Tranquilla io AMO Tom e non mi sembra di certo un problema ;)

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3410 Il 02/05/2021 Cami09 di 11 anni ha scritto:
Ciao!
Vi scrivo perché ho un problema.
Allora nella mia classe c'è un ragazzo che mi piace.
Um giorno mi sono dichiarata con un messaggio e lui lo ha visto ma non ha risposto.
Ed io non so cosa pensare perché amche delle mie amiche si sono dichiarate o fidanzate con degli altri miei compagni e loro le hanno rifiutate semplicemente perché si imbarazzano, perché sennò i loro amici li prendono in giro e quindi si vergognano.
Io non so cosa fare perché mi guarda sempre oppure mi cerca sempre.
Però potrebbe anche significare che io non gli piaccia e che mi veda solo come un amica.
Ma in tutti casi non riesco ad accettarlo e sono tristissima.
Scusate per la Divina Commedia.
Xoxo

leggi la risposta »
#3413 Il 18/05/2021 Mary di 14 anni ha scritto:
Ciao comunity del gomitolo!!
Ho un problema e mi farebbe tanto piacere se mi deste qualche consiglio.
Mi chiamo Maria e frequento il primo anno di liceo classico... Il problema è proprio questo!so che sembrerà strano dirlo, ma nonostante mi piaccia moltissimo faccio molta fatica a prendere la sufficienza.
Ora arriveranno gli scrutini ho tanta paura di essere bocciata... Mi viene da piangere 😭.
I miei genitori soprattutto mia mamma hanno deciso per me che l'anno prossimo cambierò scuola, e che dire, sono veramente giù.
Appena adesso mia madre si è messa a piangere con mio papà perché non sono brava a scuola, i compagni sono meglio di me, sono depressa, devo cambiare scuola, odia l'insuccesso ecc...
Il non so più cosa fare... sto dando il massimo di me ma vedo che non basta.
Grazie mille in anticipo per le risposte!

leggi la risposta »
#3416 Il 31/05/2021 tantosad di 13 anni ha scritto:
Ciao! i miei genitori non vogliono che io abbia un telefono ma tutti i miei compagni lo hanno e mi prendono in giro! cosa posso fare?! ps. mio fratello finirà tra poco le medie e non lo ha ancora, hanno intenzione di regalarglielo a fine anno, ma io?

leggi la risposta »
#3417 Il 13/06/2021 geril di 13 anni ha scritto:
Ciao . mi piace un mio compagno di classe da ormai 4 anni e quest'anno ce ne andiamo alle superiori e di sicuro non lo rivedro più.
3 anni fa provai a dichiararmi ma lui disse che le piaceva una mia amica e continua a piacergli anche tutt'ora non so come fare per farmi notare da lui!!!
Aiutatemii graziee

leggi la risposta »
#3418 Il 22/06/2021 Maria di 14 anni ha scritto:
Ho una problema questo anno devo fare la prima superiore e ci siamo messi d'accordo con tre dei miei amici di iscriversi nella stessa scuola e nello stesso indirizzo di studio e poi due delle mie amiche si sono trasferite in un posto che è lontano dalla scuola e hanno cambiato scuola e poi è rimasta una mia amica che frequentrà la scuola con me e anche lei se trasferita in un altro paese e ha cambiato scuola e sono rimasta da sola in questa scuola e l'anno prossimo devo andare a scuola senza i miei amici delle medie e il problema è che io non sono capace di fare amicizia sono troppo timida per quello è non riesco mai ad iniziare una conversazione con qualcuno e non parlo perché sono timida e si vede che sono timida perché ho preferito raccontare a voi la mia proplema anzi che ai miei genitori perché sono timida mi potete dire cosa devo fare perché ho rovinato la mia estate  perché non sto facendo niente cha a pensare di questa cosa e grazie.

leggi la risposta »
#3421 Il 30/07/2021 Giuly di 11 anni ha scritto:
Ciao io pure ho avuto un "problema" così.
Infatti mi ero fidanzata con un ragazzo che dopo tre mesi a caso mi lascia e si mette con la mia migliore amica.
La mia migliore amica ha fatto finta di niente io invece ci sono rimasta un po' male e adesso io nn le parlo molto anzi cerco di evitarla pk mi ricorda il suo ragazzo.
Secondo voi faccio bene? Lei subito quando iniziavo a nn parlarle più mi ha scritto: Giuly come và? E dopo nn l'ho più sentita. Come potrei fare per farle capire che io nn voglio più essere sua amica senza essere troppo cattiva?
Mi suggerite delle frasi per piacere πŸ˜”

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3423 Il 27/08/2021 lucia di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3424 Il 11/09/2021 Fiocco di neve di 18 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 197 - 198 - 199 - 200 - 201 - 202 - 203 - > - »