La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3129 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2583 Il 13/12/2016 Rachele di 18 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris, é da tanto che non scrivo.. volevo dire che ho passato un anno fantastico con un ragazzo. Le famiglie si sono conosciute, ho un anello, é stato la mia prima volta in tutto e per tutto, e anche io per lui.
Abbiamo pianto insieme. Adesso lui mi ha lasciata perchè non prova piú le stesse cose, ha capito che non gli mancavo piu e che stava bene anche senza di me e gli dispiace tanto che soffro. Infatti non mi scrive piu ne niente perchè ovviamente é mortificato. Volevo ammettere di avere dei problemi, non solo dopo che mi ha lasciata ho fatto di tutto per tornare insieme, ma anche adesso dopo mesi, non riesco né a mangiare né a dormire o pensare ad altro. La cosa é grave. Delle parole non bastano. I professori si stanno preoccupando e anche i genitori. Io.. io piango tutto il giorno non studio mi rifiuto di mangiare, sto cercando di uscire e di riprendermi ma ricrollo, in ogni momento, perfino in mezzo di strada. I ricordi con lui di tutte le esperienze sono indelebili, le vacanze insieme, le prime volte, i pianti, il fatto che prima ero io che non lo volevo e lui ha messo tutto me stesso per me! Io zia cris non riesco ad andare avanti. E se avessi bisogno di un dottore? Sto davvero impazzendo. Non penso ad altro zia cris. Solo ai ricordi solo a lui, al fatto che a capodanno lo vedrò e vorrei dormire di nuovo con lui. E lui non ce. Mi sveglio piangendo Zia cris, sai? Ho paura anche zia cris,  ho iniziato a pregare dio per averlo di nuovo qui 'per favore é impossibile deve amarmi di nuovo'. Sto impazzendo zia cris. Ho paura di cosa potrei fare. Non riesco a riprendermi. Non riesco a non pensare. Non riesco a non piangere. A volerlo. Non riesco in niente. Ho paura. Mi sento morire Zia Cris senza di lui. Sognavo un futuro. Mi sento morire.

leggi la risposta »
#2638 Il 21/02/2017 Irene di 18 anni ha scritto:
Ehi! Sono sempre io ma da poco ho compiuto gli anni quindi ora ho 18 anni!!
Volevo soltanto dirti che l'ho lasciato in amicizia, lui non lavora piu nella mia scuola ma ci vediamo ancora e usciamo in "amicizia". Volevo ringraziarti per i consigli che mi hai dato, da quando l ho lasciato vivo con molta meno ansia. Inoltre abbiamo deciso che quando lui verrà in italia vedremo come le cose andranno e decideremo cosa fare della nostra relazione insieme, ma a quel punto la situazione sarà completamente diversa perché io non sarò piú la sua alunna e lui sarà un ragazzo normalissimo di 4 anni e qualcosa più grande di me.
Grazie di nuovo
Irene

leggi la risposta »
#2641 Il 23/02/2017 Mery di 18 anni ha scritto:
Ciao! Ti scrivo perché sento la necessità di parlare con qualcuno. Da 5 mesi e mezzo sto con un ragazzo di 24 anni,stiamo bene insieme ma litighiamo spesso perchè lui è molto possessivo, ma anche per cose futili e lui reagisce spesso come un bambino, ovvero con inutili ripicche o ignorandomi. Ora non vuole che io parta per il viaggio di maturità ma io ci tengo perchè segna la fine di un ciclo. Puoi darmi un consiglio su come fargli capire che partire non significa necessariamente che lui per me non sia importante? Grazie mille.

leggi la risposta »
#2671 Il 22/03/2017 Roberta di 18 anni ha scritto:
allora ciao io ho problemi con le mie amiche per i compleanni al mio non ho invitato proprio tutti al mio compleanno e non so cosa fareeeee. aiutami la tua amica r. a.

leggi la risposta »
#2688 Il 01/04/2017 M. K. di 18 anni ha scritto:
Cara zia Cris, ti scrivo per chiederti aiuto. Oggi io e il mio ragazzo ci siamo lasciati, in realtà nemmeno di comune accordo perché lui non vuole più parlare. Io so che è giusto che finisca, perché siamo diversi, ma il mio cuore non vuole capirlo. Come posso fare per mettere da parte questa situazione e concentrarmi sulla maturità? Cosa mi consigli? Sono nelle tue mani. Grazie mille

leggi la risposta »
#2829 Il 10/09/2017 DeeDee di 18 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! Sono la stessa ragazza che poco meno di un anno fa ha scritto la domanda #2542: appena lasciata con il ragazzo che mi faceva soffrire ma che allo stesso tempo amavo, mai avuto amici, solitudine e sofferenza, "che senso ha andare avanti?", non so se ricordi. Mi avevi detto di scrivere ancora, ma un po' per dimenticanza un po' per altro non l'ho più fatto. Poco fa mi sono ricordata di questo sito dal nulla e ho pensato di farci un salto, forse anche un po' per aggiornarti. Quest'anno ho trovato finalmente degli amici. A decine! E ho trovato anche un altro ragazzo che mi rende la persona più felice di questo mondo. Non credo di essere mai stata più serena di così. Sembra che tutti i miei anni di sofferenza siano stati ripagati. Spero tanto di continuare così, anche se so che nulla dura per sempre. Baci.

leggi la risposta »
#2831 Il 21/09/2017 maty di 18 anni ha scritto:
ho un problema sono una ragazza generosa e carina con tutti e mi trovo bene sempre con la maggior parte delle persone. Purtroppo a scuola mia sono circondata da ragazze molto discutibili.. in primo superiore mi prendevano in giro con le loro battutine ora le cose sono un po' diverse mi prendeno sempre ingiro peró di meno. Al mio compleanno ho invitato tutte le mie compagme di classe per non fare brutte figure ed essere superiore.. non sono venute. ma solo una che ultimamente é sempre carina con me e mi parla spesso mi ha fatto gli auguri. Ora sono venuta a sapere che non non mi ha invitato al suo compleanno e ha invitato quasi tutti i compagni di classe so che é una stupidaggine ma mi sento esclusa e ignorata da tutti.. cosa sbaglio ? (Ho anche molti amici al di fuori della scuola e con tutti mi trovo benissimo certo non posso piacere a tutti ma questa cosa mi fa stare proprio male)

leggi la risposta »
#2869 Il 04/12/2017 Serena di 18 anni ha scritto:
Ciao zia cris ti avevo scritto quest estate come serena 17,parlandoti del mio primo bacio e del fatto che non mi sentivo più con Quel ragazzo.sono passati mesi e ora mi ha scritto un ragazzo,è qualche settimana che ci sentiamo e nel weekend usciremo.Ma non sono felice ho molta ansia è il mio primo primo appuntamento, e non sono sicura se lui possa ineressarmi. Non mi da ne fastidio ma non provo neanche le stesse senza zio ni che provavo parlando con l altro ragazzo.Non so se dipenda dal fatto che li era estate e in estate sembra tutto più semplice ma mi sento come se non avessi vogli di iniziare nulla. Ho un sacco di impegni tra patente e maturità e sono confusa. Un Bacio Serena

leggi la risposta »
#2877 Il 22/12/2017 Bella di 18 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2892 Il 17/01/2018 Serena di 18 anni ha scritto:
Grazie mille Veronica per i tuoi consigli.
Alla fine sono uscirà con quel ragazzo e continuavo a fare paragoni con l altro nella mia testa così gli detto chiaramente che in questo momento tra noi può soltanto esserci un amicizia...non si è fatto più sentire e ad essere sincera non mi dispiace.Poi ho scoperto che il ragazzo di questa estate si frequenta con un altra e quindi ci ho messo una pietra sopra. il fatto è che in questo momento è come se mi sentissi pronta per un grande cambiamento,  per conoscere e condividere con una nuova persona. Ma incontrare un ragazzo che mi faccia proverei tutto questo è parecchio difficile. Quindi vivo la mia vita e poi si vedrà . Un bacio
Serena

leggi la risposta »
#2969 Il 04/05/2018 Serena di 18 anni ha scritto:
È da un mese che ho smesso di sentirmi con un ragazzo. Si trattava di una relazione a distanza, lui è stato molto importante per me gli ho dato il mio primo bacio e non solo.Il fatto che all'improvviso è diventato freddo non ci sentivamo quasi più, mi ha chiesto di rallentare e io gli ho detto di lasciare stare perché a mio parere non si puo passare dal dirsi che ci si sta innamorano a sentirsi quando capita. Il fatto che c'era la continua presenza della sua ex e credo che ora siano tornati insieme. Mo dispice molto mi sento tradita anche se so che non ne ho il diritto. Io penso ancora a lui di continuo. La verità è che non ho nessuna domanda da fare ma avevo bisogno di raccontare come mi sento e di sentirmi dire qualcosa che mi faccia capire se la mancanza che provo è quella di una figura maschile in generale o la sua. Grazie in anticipo :)

leggi la risposta »
#2988 Il 21/05/2018 Cloe di 18 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3002 Il 26/06/2018 Mara99 di 18 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3013 Il 16/08/2018 Serena di 18 anni ha scritto:
Hey è da un po' che non scrivo. L ultima volta ero veramente a pezzi dato che avevo  chiuso con un ragazzo (relazione a distanza)dopo che lui si era comportato male. Ora sono qui e non faccio altro che pensare a lui ma non riesco a capire perché. Come è possibile che dopo tutti questi mesi io pensi ancora a lui? Ammetto che per me è stato molto importante, è stato il mio primo bacio e la mia prima storia. Però mai nessuno era riuscito a farmi perdere la testa come lui. Credo di essere innamorata perché pur vedendo e avendo la possibilità di conoscere altri ragazzi li continuo a paragonare a lui, che nel frattempo sta con la sua ex. Ho bisogno di un consiglio perché non ci sto capendo più nulla. Grazie in anticipo :)

leggi la risposta »
#3017 Il 24/08/2018 Serena di 18 anni ha scritto:
Hey... Qualche giorno fa mi ha riscritto dicendomi che con la sua ragazza va tutto a rotoli(non so se credergli o meno) è dicendomi che lui mi pensa e che continuo ad attrarlo sia mentalmente che fisicamente. Mi ha chiesto se mi andava di rinfrescare i ricordi di quando stavamo insieme. In pratica mi ha chiesto di "divertirci" senza nessun tipo di impegno. Io li per li gli ho detto che non sono il tipo (ed è vero perché non ho mai intrapreso questo tipo di "relazioni") però ripensandoci io ho voglia di lui. Mi manca, ho voglia di abbracciarlo e di baciarlo. Sto pensando di accettare la sua proposta, anche se so già che per me ci sarà spazio per le emozioni.sto sbagliando?

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 195 - 196 - 197 - 198 - 199 - 200 - 201 - > - »