La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3129 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2386 Il 14/04/2016 Pollio di 10 anni ha scritto:
Cara zia Cris, ti scrivo per dirti che al corso di nuoto ho conosciuto e mi sono innamorato di una ragazza più grande di me, io faccio la 5 elementare e lei fa la terza media. Lo so che adesso sicuramente mi dirai che alla mia età bisogna pensare ad altro però a me questa ragazza piace. Come devo fare?

leggi la risposta »
#2401 Il 25/04/2016 Love 💕 di 10 anni ha scritto:
A quale età si trova il vero amore?

leggi la risposta »
#2409 Il 06/05/2016 Cristiano di 10 anni ha scritto:
Perché i miei genitori non mi portano mai a teatro con loro? Io vorrei tanto andare insieme a loro, ma loro non mi portano mai perché dicono che mi annoierei e che poi io devo andare a letto presto. Come li posso convincere a portarmi con loro?

leggi la risposta »
#2416 Il 19/05/2016 -*Ireneviolafly*- di 10 anni ha scritto:
Cara Zia Cris aiuto adesso ti spiego:
Tutto è iniziato martedì scorso che praticamente stavo evidenziando le riviste con due mie amiche, i miei compagni stavano giocando a un gioco che si chiama "tira o rischia" (praticamente tu devi tirare i dadi e vai avanti dei numeri che dice il dado e trovi scritto tira oppure rischia se c'è scritto tira devi girare una rotellina che ti fa tipo -30 oppure +2 devi andare avanti o indietro invece se capita su rischia devi baciare un nostro compagno :|  ).
Io sono nata un pochino sorda quindi porto gli apparecchi acustici e dopo cinque anni non avevano mai urlato così forte urlavano come se qualcuno li stesse torturando e praticamente si sono messi litigare.
Quando l'insegnante ha urlato che dovevamo andare in mensa a mangiare mi sono spaventata hanno iniziato a urlare loro e tutte le altri classi ho iniziato a cadere.
Siamo scesi e io ho chiesto se potevo andare in bagno sono andata nello "stanzino del gabinetto" e ho sussurrato cose che vorrei tenere private sono uscita e andata al mio posto nel mio tavolo.
ho meso le mani sulla testa e ho iniziato a respirare male   i miei compagni hanno iniziato a chiamarmi una mia amica mi ha detto irene bevi e respira.
E' arrivata l'insegnante mi ha portato con la mia amica di sopra nel lettino sono stata li venti minuti non respiravo e gelavo tremavo e  stavo svenendo.
E' arrivata mia mamma sono tornata casa e dopo mezzora mi sono sentita bene.
IL lunedì c'era la giornata sportiva.
abbiamo fato le varie cose alla fine quando c'è stato il mio momento dovevo fare la resistenza l'ho fatta all'inizio ho iniziato e stavo per svenire allora ho solo camminato quando sono arrivata una staff mi ha presa mi ha tranquillizzata ma non ci è riuscita sono venuti gli insegnatnti e gli altri staff e mi hanno sdariata con le gambe in su.
Sono andata in ambulanza e sono stata malissimo.
ddopo una mezzoretta soono stata con l'insegnante e poi quando soono andata alla scuola e sono stata bene.
La nostra insegnante di geografia ogni regione ci deivide in gruppi e dobbiamo fare una presentazione su quella regione.
Io faccio la sicilia con alcune compagne che mi odiano; praticamente da brava migliore amica la mia migliore amica mi ha detto un loro discorso con lei e le compagne del gruppo dove io non c'ero.
Una che chiamerò S. ha detto: -mamma mia io non ci ho voglia di stare con irene (io) perchè non capisce mai e poi è stupida- e la mia best ha detto: -e spiegateli le cose- ma S. -no ma lei è stupida e non capirà mai- la mia (per adesso) ex migliore amica ha detto -ma poi scusa non sa niente della sicilia (perchè sono nel gruppo perchè tutta la mia famiglia è siciliana) poi lei è insopportabile E' DA PRENDERE IN GIRO- le compagne del gruppo -brava!-.
Dopo che questa mia amica mi viene uno di questi attacchi che sono spiegati sopra.
Cosa faccio?

leggi la risposta »
#2442 Il 08/06/2016 Julia❤️ di 10 anni ha scritto:
Auguri per domani Zia Cris! Passa un bellissimo giorno! ❤️❤️❤️❤️❤️❤

leggi la risposta »
#2450 Il 15/06/2016 eevee di 10 anni ha scritto:
Ciao,nella mia classe c'e' un bambino con non so se ci sono tanto amica.
ci prediamo sempre in giro e un po mi dispiace .
vorrei diventare sua amica un po' di più' secondo te sbaglio a prenderlo in giro anche se lui lo fa''''
grazie in anticipo.

leggi la risposta »
#2456 Il 17/06/2016 Tizio di 10 anni ha scritto:
Vivo a Roma e sono innamorato di una ragazza Siciliana!!! È bella e simpatica ma la vedo solo d'estate nn so esattamente i suoi sentimenti ma io la amo😙😙😙😙😙. Come faccio a mettermi con lei????

leggi la risposta »
#2469 Il 07/07/2016 Elena di 10 anni ha scritto:
Zia Cris ma secondo te i fatti dei miei genitori sono anche fatti miei? O i fatti loro sono da grandi ed io non mi devo intromettere?

leggi la risposta »
#2476 Il 31/07/2016 Tix di 10 anni ha scritto:
Ciao sono teresa mi serve un consiglio su amore come faccio a capire se piaccio a un ragazzo?

leggi la risposta »
#2485 Il 18/08/2016 Like di 10 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2490 Il 26/08/2016 Julia❤️ di 10 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris!
Ho un problema, e bello grosso, oggi. Due amici di mia sorella sono venuti a casa mia alle due e ora la loro madre non torna ancora perchè dice che ha una riunione di condominio che non finisce più.
Mi stanno rompendo tutti i giocattoli e non smettono. Non ce la faccio.

leggi la risposta »
#2502 Il 06/09/2016 Amicizia di 10 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris!
Io ho un'"amica" che conosco da circa due anni ma mi sembra che mi abbia usata e mi toccherà averla in classe visto che ha messo la preferenza.
Lei quando le andava veniva a casa mia se non aveva nessuno a casa, mentre a volte io la invitavo ma non le andava, quindi diceva delle frottole per dimostrarsi innocente.
Vorrei salvare quest'amicizia, anche perchè non è proprio colpa sua ma della madre. Poi è molto gentile ed educata. ---Caso difficile---
Solo non voglio che mi usino come babysitter.
Ciaoooo

leggi la risposta »
#2503 Il 07/09/2016 Laura di 10 anni ha scritto:
Cara zia Cris, ti scrivo perché ho un problema con mia madre, perché l'altro giorno al supermercato siccome io e mio fratello di otto anni non ci siamo comportati bene(correvamo, giocavamo a buttarci il tubetto di colla appresso) ad un certo punto abbiamo fatto cadere dei pacchi di zucchero e mia madre ci ha rifilato a tutti e due due sculaccioni nel supermercato davanti a tutti e poi a casa ci ha messo in punizione. Noi ci siamo sentiti in imbarazzo per aver avuto gli sculaccioni davanti a tutti quindi con la mamma abbiamo vergogna di tornare in quel supermercato. Come possiamo fare?

leggi la risposta »
#2548 Il 08/11/2016 Anita di 10 anni ha scritto:
Cara zia Cris vorrei un tuo aiuto perché nella mia classe c'è un ragazzo che si chiama Leonardo e non smetto mai di guardarlo . Non so che fare , ogni volta che mi guarda io mi giro dall'altra parte e immagina che quando si alza per butta re qualcosa nel cestino ed anche io devo buttare qual cosa mi sto seduta per non incontrarlo . Nonostante la mia età credo di amarlo ma non so come dirglielo , quando mi chiede qualcosa divento rossa come un peperone , sento il cuore in gola e non riesco neanche a parlare , le mie compagne mi prendono in giro e una di loro ad un compleanno ha detto :" Anita si sposerà con Leonardo :" a quel momenti non riuscivo neanche a muovermi :  MI SENTO SCEMA MA INNAMORATA :" lo so che a 10 anni non dovrei nemmeno pensarci a queste cose ma non so che fare lo sogno anche la notte , ti prego consigliami

leggi la risposta »
#2551 Il 09/11/2016 sara di 10 anni ha scritto:
vorrei che i miei compagni di scuola non mi prendessero in giro ,restare con loro e divertirmi con loro.domanda privata

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 189 - 190 - 191 - 192 - 193 - 194 - 195 - > - »