La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3129 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#1050 Il 28/04/2013 Meggy di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1209 Il 11/07/2013 Mimmy di 17 anni ha scritto:
Salve. Vorrei sapere se a 12 anni ci si fidanza . Me lo ha chiesto mia sorella

leggi la risposta »
#1307 Il 19/09/2013 asia12 di 17 anni ha scritto:
un ragazzo mi ha chiesto di stare insieme a lui....   mi piace   ....    ma tutti mi prendono in giro cosa faccio????    :(((((((((((((((((((((((((((((((((((

leggi la risposta »
#1388 Il 15/11/2013 Meggy di 17 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho 2 problemi: il primo riguarda un mio compagno di classe, è maleducato, se non si fa come vuole lui te ne dice di tutti i colori, non è per niente riconoscente per i favori che gli vengono fatti, una volta gli ho fatto copiare dei compiti lunghissimi di inglese e ad ogni errore che avevo fatto diceva "ma cosa hai scritto qui? sei normale?" o "che cavolate che mi fai scrivere, non sei capace di scrivere in inglese!" e a me era sarebbevenuta  voglia di dirgliene 4 ma sai qual'è il provlema? Che lui è mezzo sordo (che poi grazie all'apparecchietto ci sente benissimo) quindi qualunque cosa gli venga detta è colpa degli altri, lui l'angelo, se disturba e io gli chiedo di fare silenzio i prof mi riprendono e dicono che devo smettere di dirgli così... Poi fa il superiore, per via di questo problema lui ha 6 a tavolino in tutte le materie, oggi per esempio aveva preso un punteggio di 52 su 100 e gli hanno dato 6... ed è venuto da me (che ero andata male) a dire "ah tu non studi, non va bene, io guarda ho preso 6". Avrei voluto strangolarlo. Quindi ricapitolando risponde male, fa il saccente, fa confusione, da fastidio e io sono costretta a stare zitta perchè se no vengo ripresa io perchè lui è il povero bimbo che ci sente male. Come faccio a conviverci visto che è il mio compagno di banco? Ormai le lezioni sono idventate una tortura...
2° cosa: domani sarà l'anniversario con il mio ragazzo e gli ho preparato un regalino, mia mamma, oggi ha frugato in tutta la mia camera col pretesto di mettere in ordine (la camera dopo era come l'aveva lasciata) per vedere cosa gli avevo fatto, a me questa cosa ha dato non poco fastidio, anzi mi ha fatta proprio andare fuori di testa,io ci tengo tantissimo alla mia privacy e questo non è nemmeno l'unico episodio, lei fruga dappertutto, vuole vedere tutto e dopo averlo trovato (non avevo fatto in tempo a nasconderlo come tutto il resto delle mie cose) ha alzato la testa e ha fatto un sorrisetto a metà come per dire "ahah l'ho trovato ho vinto io", io ormai vivo così, devo nascondere qualunque cosa perchè se no lei spia e spesso commenta pure prendendomi in giro e facendo i soliti discorsoni se ciò che trova non le piace...
Io sinceramente voglio il mio spazio e in questa situazione mi sento oppressa e con sempre più voglia di prendere su e andare via alla prima possibilità che mi si piazza davanti.
A parlarle non si risolve nulla, sempre le ho detto che mi da un fastidio che neanche immagina e lei che puntualmente se ne frega e continua.
Non so più cosa fare, ti prego dammi un consiglio.

Grazie in anticipo della risposta :-)

leggi la risposta »
#1479 Il 18/01/2014 Anonimus di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1480 Il 18/01/2014 Giordana di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1509 Il 19/02/2014 Sarah di 17 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ti ricordi di me? Sono quella Sarah k era incinta a 15 anni e k aveva paura di dirlo ai genitori.
Ebbene ora sono qui a scriverti con la piccola Ginevra,Giny per noi familiari.
Ma facciamo un passo indietro:quando ti ho scritto quella lettera ero agitatissima. Eppure, nel suo piccolo, è stata Ginevra a farmi capire che dovevo dirlo ai miei. Inizialmente sono rimasti delusi,è normale, ma poi io e mia mamma abbiamo parlato e,tra una parola e l'altra, mi ha capito e perdonato.
E ha parlato con mio padre, rassicurandolo.
E adesso sono qui con Giny, k è circondata da tanto amore e k sta cercando di scrivere nn so cosa. Lei adesso ha 2 anni, ma mi ha fatto capire moltissime cose.è un'angioletto: mi fa fare tutto senza fiatare!
Riguardo al padre, io e lui nn stiamo più insieme, ma la viene a trovare spessissimo.
Penso di averti detto tutto. Grazie mille di avermi ascoltato. Un bacione.
                                               Sarah
P.S.Volevo dire a tutte quelle ragazze k leggeranno questa lettera di nn nascondersi come ho fatto io, ma bensì di dirlo ai vostri genitori, senza aver paura del loro giudizio.Loro fanno così, e lo so xk anch'io sono un genitore,nn xk ci vogliono a male, ma x il nostro bene.Io parlo di essere incinta, ma anke di altre cose, come ad esempio se fumiamo, beviamo o ci droghiamo.Spero k questa lettera vi sia di aiuto. Ciao a tutte.Un bacione :* <3 <3

leggi la risposta »
#1655 Il 04/06/2014 Giulia di 17 anni ha scritto:
Gentile zia Cris, lo so di essere un pochino cresciuta per questo sito ma avrei bisogno di un aiuto...
Io sono mi trovo in una situazione molto delicata con due ragazzi... Sono fidanzata con P. ma dall' inizio di questo anno scolastico in classe è arrivato questo nuovo ragazzo: G.
All' inizio io e P ci siamo fatti una promessa: G. non avrebbe condizionato il nostro rapporto...
Una sera ad una festa in discoteca, p è andato a prendere da bere e G è venuto a ballare con me... fatto sta che P ha frainteso la cosa e tra loro due è quasi scoppiata una rissa.
Io con P. sto bene e lo amo perchè mi capisce e quando mi bacia mi sento sempre protetta ma G. continua a infastidirmi e ha iniziato a stuzzicarmi... io non provo niente per G. ma in questo periodo ho iniziato a considerarlo di più e P. pensa che G mi piaccia... infatti noto che durante la lezione mi sta sempre accanto, appena G si avvicina a me lui si innervosisce e qualche volta ho notato che mi bacia appena arriva G.. però G. mi ascolta e mi capisce e quando sono vicina a lui sto bene, quando sto male viene a casa mia e l' altra sera, accompagnandomi a casa mi ha baciata. per di più vado a scout e i miei amici scout  mi prendono sempre in giro per questa cosa e io mi senti in imbarazzo... dicono che secondo loro io sembro "violetta"( anche se non ho la minia idea di cosa parli quel film) Ti prego dammi qualche consiglio... non ce la faccio più

leggi la risposta »
#1656 Il 05/06/2014 Giulia di 17 anni ha scritto:
Grazie per il consiglio... il problema è che ho proposto a P. questa cosa di un momento di pausa.. e lui ci è rimasto male e mi ha trattata malissimo perchè secondo lui io l'ho "lasciato" per fidanzarmi con G.
G. è bravo e mi capisce e oggi, mi ha nuovamente baciata e P. è andato su tutte le furie e l'ha spinto... io sono scappata via dalla classe perchè non li capisco.
Spero che la mia situazione finisca presto.
Grazie ancora e Buona Strada...
Giulia

leggi la risposta »
#1661 Il 08/06/2014 Giordana di 17 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!

Parecchi mesi fa ti ho scritto, non so se ricordi, in relazione a quella situazione sul mio prof.. Beh, volevo solo aggiornarti. :) Adesso va molto meglio; ho capito che il sentimento che provo per lui è un grande, grandissimo affetto, immenso e sincero. Ma riesco a viverlo in modo meno ossessivo e a godere appieno della sua amicizia. Ad esempio, ogni tanto continuo ad andare lì in piazzetta, ma con meno frequenza e con più leggerezza (se non lo incontro non cado in depressione insomma). Poi adesso è anche finita la scuola.. Ma non sono affatto nel panico, provo solo un po' di nostalgia e di malinconia pensando al futuro e al tempo che passa inevitabilmente. Comunque sia, non so perché, anche se la scuola è finita sono sicura che durante l'estate riuscirò a restare in contatto con lui, mentre fino a qualche mese fa pensavo a questo momento con angoscia, credendo insopportabile la lontananza. E comunque da quando sono riuscita a vivere questa situazione in maniera più sana anche il rapporto è migliorato molto.  
Grazie per l'ascolto e per la disponibilità, zia Cris.

Ci sentiamo! :)

leggi la risposta »
#1803 Il 14/12/2014 Piccola_Peste di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1805 Il 17/12/2014 Piccola_Peste di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1969 Il 03/04/2015 Giuuuulia (domanda privata) di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1980 Il 09/04/2015 Giulia di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#2004 Il 19/04/2015 ebora di 17 anni ha scritto:
io amo un ragazzo ,però lui non mi parla e quando mi avicino a lui scappa .
e la domanda è:li sto antipatica?
aiutami!
CIAO ,LA TUA PREOCUPATA EBORA.

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente

Pagine:
« - < - 187 - 188 - 189 - 190 - 191 - 192 - 193 - > - »