La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3129 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#440 Il 21/06/2012 Eleonora di 16 anni ha scritto:
ciao zia!
qualche giorno fa ho litigato con Simona, la mia migliore amica, e lei da quel giorno continua a rendermi la vita impossibile: ha detto a tutti quelli della nostra classe che rubo gli amici e che nessuno mi deve mai presentare un suo amico o una sua amica perchè se lo facesse io glielo ruberei, ma io non ho fatto niente del genere e, anzi, non so nemmeno perchè lei si sia arrabbiata con me.

Però sto soffrendo perchè adesso non ho più amici e mi sento sola e odiata da tutti, i miei amici non vogliono più stare con me e le mie amiche mi parlano alle spalle dicendo che sono un'ingrata. So che le mie amiche mi parlano alle spalle perchè me l'ha detto Giovanni, un ragazzo di 14 anni che sta simpaticissimo a tutti e che è diventato il mio migliore amico dopo che avevo litigato con Simona. Zia non so più cosa fare mi sono rimasti 2 amici di numero e il resto delle persone che sono entrate nella mia vita ne sono uscite bruscamente, lasciando una scia d'odio dietro di sè.

Sento che non potrei stare peggio e che piuttosto che stare in questa situazione preferirei stare nel cratere di un vulcano in eruzione, perchè almeno non mi odia il vulcano...

STO TANTO TANTO MALE TI PREGO AIUTAMI!!!

                                                   Eleonora

leggi la risposta »
#439 Il 19/06/2012 anny911 di 11 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#438 Il 19/06/2012 credodinonriuscireaprendereunadecisionesola di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris...so che alla mia età...è sbagliato dire che si è innamorate...però è un sacco di tempo che osservo un ragazzo...e ogni volta che lo guardo...impazzisco.Divento tutta rossa,impacciata,non riesco a parlare,non so cosa rispondere dico solo e semplicemente:emmmmmmmm emmmmmm...e sul viso ho un terribile sorriso da scema...
Oggi gli ho mandato un SMS e gli ho scritto: MI PIACI CAVOLO!
MI PIACCIONO I TUOI OCCHI!
MI PIACE IL TUO VISO!
MI PIACE IL TUO MODO DI PARLARE!
MI PIACE LA TUA SIMPATIA!
MI PIACE IL TUO SORRISO,LO ADORO!
INSOMMA.MI PIACI TU!
E TANTO!
ma lui non ha ancora risposto...dopo 2 ore che gli ho inviato l'SMS.
Sono nel panico più totale..cosa posso fare? vorrei trovare un modo per stupirlo...per lasciarlo a bocca aperta...ma non ho idea di cosa fare...aiutami tu! ti ringrazio anticipatamente un bacio :*

leggi la risposta »
#437 Il 17/06/2012 Ciccipippi di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,con Antonio va tutto benissimo ;).
Davvero non è sciocco come tutti gli altri ragazzi.
La pensa come me su varie cose e sinceramente sono felicissima di stare insieme a lui...Lui mi capisce ma la cosa piu' importanta è che mi fa sentire sempre a mio agio e che è un ragazzo SERIO (ultimamente ne esistono ben pochi di ragazzi così ;D)...Sa cosa mi da fastidio e quindi non va mai oltre il limite :).Spero davvero di non perderlo mai :).
Un bacione,a presto :*.
N.B.Grazie di tutto,ti voglio tanto bene <3.

leggi la risposta »
#436 Il 17/06/2012 goku di 10 anni ha scritto:
ciao zia Cris. volevo dirti se potevi darmi qualche consiglio con una mia amica che mi dice parolacce. cosa devo fare, grazie in anticipo :)

leggi la risposta »
#435 Il 15/06/2012 Fabiana di 8 anni ha scritto:
Ciao zia, la mia amica Giulia continua a insistere per la ''migliore migliore amica''cosa faccio?

leggi la risposta »
#434 Il 12/06/2012 claudia di 13 anni ha scritto:
ciao ziaa certe notti prima di addormentarmi penso alla mia vita ed pensando mi viene in mette la morte(facendo corna)dei miei genitori e mi scendono le lacrime..penso alla mia vita in generale per esempio:mi sposero'??avro' dei bambini?ma io ho paura ad andare all'ospedale!!percio' non ne avro'?? avro' davvero qualcuno ke mi sappia amare veramente?? lo so ke a questa eta' non bisogna pensare a queste cose..pero' la mia mente naviga nel futuro fino a piangere...Hai qualche consiglio da darmi?? IO TI RINGRAZIO PER TUTTA LA PAZIENZA KE AI DA OFFRIRCI E X LA TUA VOGLIA DI INSEGNARCI E DARCI CONSIGLI SULLA NOSTRA VITA.... GRAZIEEEEEEE ZIAAAAA...TVB =)

leggi la risposta »
#433 Il 12/06/2012 Fabiana di 8 anni ha scritto:
Grazie zia.

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#432 Il 11/06/2012 Fabiana di 8 anni ha scritto:
ciao,io mi comporto bene a casa e a scuola (a casa un pò di meno)la maestra dice che sono brava.ciao!!!!!!!!!!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#431 Il 11/06/2012 Fabiana di 8 anni ha scritto:
ciao,zia però,siamo quasi amiche della pelle quindi...

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#430 Il 11/06/2012 Fabiana di 8 anni ha scritto:
ciao,hai ragione zia,siamo tutte amiche,io sono da molto amica di Giulia però prima di essere amica di Giulia ero amica di quella bambina(ci conosciamo perchè siamo della stessa scuola)prima conoscevo solo il nome e cognome di Giulia,infatti siamo tutte amiche però quando le chiedo chi sono le sue amiche lei risponde -la migliore,migliore amica è (il nome di quella bambina)e poi ci sei tu. io  gli ho risposto-siamo tutte amiche non c'è la migliore amica,lei insiste e io la lascio perdere.Capito zia?

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#429 Il 10/06/2012 Claudia di 10 anni ha scritto:
Ciao zia :)

Volevo chiederti se è normale che è da giorni che sto sognando quello che mi piace però lo vedo più come un "migliore" amico °°
Per esempio oggi ho sognato che eravamo in chiesa di ieri che facevamo il chierichetto, ho sognato che mi chiamava io ho detto nel sogno:- ok- poi mi sono svegliata e mi sono trovata seduta nel letto che stavo andando e ho detto:- ma che sto facendo?? E' soltanto un sogno xD-
Invece il secondo sogno ho sognato che alla fine del sogno, c'era proprio un dollaro e al centro del dollaro c'era un pallone da calcio..ad'un tratto vedo pian piano formare al centro del pallone da calcio la faccia di quello che mi piace o_o
Che cosa significa secondo te?

leggi la risposta »
#428 Il 10/06/2012 Fabiana di 8 anni ha scritto:
ciao zia , centra ancora  Giulia, io e Giulia ci invitiamo sempre a casa dell'altra,io voglio stare con Giulia,però c'è una bambina,la migliore amica di Giulia,che è gelosa e poi anche io sono una delle sue migliori amiche ma loro sono attaccate.Come mi devo comportare con quella bambina?

leggi la risposta »
#427 Il 10/06/2012 fabiana di 8 anni ha scritto:
ciao zia Cris, una mia amica,si chiama Giulia,a volte io leggo le cose che scrive,siamo sempre vicine nel banco di classe,e lei  mette l'astuccio,mi da fastidio,cosa posso fare? :( grazie in anticipo.

leggi la risposta »
#426 Il 08/06/2012 Arianna di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia!
E' finita la seconda media. In questi due anni mi sono accorta che con i maschi della mia classe è impossibile legare. Certo, ci parlo e ridiamo tanto insieme, però non ci sono rapporti stretti. C'è, io dalle medie mi aspettavo uscite in gruppo, pizze, cene di classe... invece ci vediamo a scuola e stop. Forse è meglio così (visti i loro caratteri che danno sui nervi quando stanno con gli amici)... però io sento che non sono amici come mi ero aspettata.
La mia domanda è:
E' normale legare più con le persone FUORI dalla tua classe che coi tuoi compagni??
Grazie :*

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 179 - 180 - 181 - 182 - 183 - 184 - 185 - > - »