Il Gomitolo


La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivimi, farò del mio meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!


Categoria: Età:

Riordina le 2771 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#94 Il 09/10/2011 Rosetta di 11 anni ha scritto:
Fog ho letto su molti libri che dai 10 anni in su cresce sempre di più il desiderio.
Chiaro che per quelli di 10-11-12-13-14-15-16 è solo un piccolo desiderio e forse non una voglia vera.
C'è chilo fa presto e chi tardi dipende se il corpo è d'accordo o no.


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
#93 Il 08/10/2011 claudia di 13 anni ha scritto:
zia non abbiamo litigato!!!io ho provato a chiederle qualcosa di scuola cioe (il disegno e giusto?) e mi rispondeva freddamente!!!cmq ci provero' e vedro'


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
#92 Il 08/10/2011 Michela di 9 anni ha scritto:
Cara zia Cris, nella mia classe, come in tutte le classi, c'è il gruppeto delle tre belle saputelle e sono stufa del loro egoismo e mi piacerebbe che non si credessero più importanti degli altri. Come posso fare? Mi sto stufando di quelle tre!

#91 Il 07/10/2011 claudia di 13 anni ha scritto:
ciao ziaaaaaaa io nn riesco a non parlare con una persona specialmente a mia compagna che vedo giorno dopo giorno!!!!!mi sento triste e  impotente perche' vorrei parlargli e avere un buon rapporto dato ke ora e l'ultimo anno di scuola e poi non ci rivedremo!!!! dammi dei consigli!!!!!!grazie sempre!!!=)6 speciale


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
#90 Il 05/10/2011 claudia di 13 anni ha scritto:
ciaoooo ziaaaaaaaaa!!!!!vorrei sapere perche quando pensi ke una persona ti vuole bene e ti stima ,dopo 3 mesi fa finta di non vederti e non ti "calcola"????perche mi e successo e sento che io non sia piu' la persona di prima!!!e mi chiedo cosa ho fatto???ho sbagliato qualcosa???'grazie  ziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sei unicaaaaaaa mi fa bene parlarti e capire cio' ke sbaglio!!!grazieeeee tvvvvvvvvttttttttttb

#89 Il 05/10/2011 fogny di 17 anni ha scritto:
Zia Cris, secondo te è possibile che una ragazzina della mia età circa desideri avere un bambino? Che senta forte questo bisogno? E' solo una curiosità; mi chiedevo soltanto se possa capitare di capire improvvisamente di avere un forte istinto materno e di desiderare di diventare madre.

Ciao e aggiungo solo che i bambini e ragazzi del Gomitolo sono davvero fortunati a poter rivolgersi a te :)

#87 Il 26/09/2011 didi di 9 anni ha scritto:
ciao zia, sono la mamma di didi, mio figlio e' molto timido e insicuro nelle cose che fa' con i compagni di scuola. e ancora tanto piccolo vorrei vederlo sicuro.. mi spaventa il fatto che alla sua eta' sia sz malizia.. vedo altri bambini svegli!!! come devo comportarmi per non sbagliare?

#86 Il 25/09/2011 Miky di 12 anni ha scritto:
Ziaaaaaaaaaaaaa ;( ;( ho rovinato tutto ;( l'altro giorno gli ho chiesto:" ma quando mi sei venuto a trovare, lo hai fatto per pena nei miei confronti? cioè nn per pena, per farmi un favore?" e lui: "dipende qual'è l'altra opzione, cmq per pena e per farti un favore no, non illuderti di una cosa che non è.." in pratica mi ha detto che nn gliene frega nnt di me ;( ;( ;( sono una guasta feste ;(


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
#85 Il 24/09/2011 Gaggy di 11 anni ha scritto:
Cara zia cris,ho conosciuto un ragazzo molto carino e devo anke dire ke mi piace molto ma ho sentito dire dalla mia migliore amica ke per cominciare bene una relazione bisogna anke parlarsi.Io ci o pensato ma come devo cominciare il discorso??Cosa devo dire??

#84 Il 23/09/2011 Claudia di 10 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ti volevo chiedere perchè mi sta crollando il mondo addosso; cioè, vorrei chiederti se è perchè sto crescendo e non mi trovo con gli altri o sto vivendo un momento brutto. Non c'è la faccio più a sopravvivere alla mia vita, piena di critiche e male verso di me. Grazie in anticipo :)

#83 Il 22/09/2011 Miky di 12 anni ha scritto:
Ciau zia :) allora, questa volta sono qui per raccontarti una cosa.. :) allora quello che mi piace ora, Alle, ha saputo che mi piace perché ha letto i messaggi di una mia amica.. Da quando lo ha saputo è mooooolto più dolce con me, mi sta moooolto più attaccato e sembra anche un po' geloso: una volta eravamo a casa di questa mia amica, bianca, che è anche sua cugina, e abbiamo fatto una sfilata dove io ero la giuria e dovevo decidere chi vinceva: allora ho detto a bianca:" sono indecisa tra due.." e lui mi ha sentito e mi ha detto:" tra due di cosa?!" e io: di quelli che devono vincere..!" e lui:" ahhh ok va bene". E l'altro giorno, lui abita a circa 9-10 km da casa mia in un paesino qui vicino ma comunque viene spesso nel mio paese, e mi è venuto a trovare a casa mia e dopo ancora siamo stati 2 ore e 20 al telefono.. Secondo te gli interesso almeno un po'?? Scusa la lunghezza, ma ti prego rispondimi.. Ciau ti voglio bene :*

#82 Il 19/09/2011 Meggy di 15 anni ha scritto:
Fog non capisco che senso abbia per te abbandonare la scuola.
Hai fatto il liceo classico per 3 anni, te ne mancano solo 2.
Non è una vita e non è impossibile.
Ne possono succedere tante di cose brutte nella vita, ma come ti ho detto in chat, bisogna guardare avanti, non rimpiangersi addosso, si, ci può essere il momento di depressione che ti fa stare malissimo, ma se si va avanti si trova sicuramente qualcosa.
So che sicuramente io ti sembrerò antipatica e mormosa e ti chiederai quand'è che la finisco di parlare.
Ma io ti voglio bene e mi devi subire un pochino proprio per questo.
Quando i miei si sono separati non mi sono buttata giù, l'ho presa come una cosa che può succedere e me la sono lasciata dietro.
Quando i miei compagni non mi volevano e mi prendevano in giro perchè i miei sono separati e altro li ho lasciati perdere e sono rimasta più che contenta da sola.
Quando giocavo a tennis (e ci ho giocato per 3 anni) e ho detto a mio babbo che smettevo perchè non mi era mai piaciuto, mi sono presa sgridate su urla, ma sono andata avanti senza farmi convincere a fare dietro front.
Potrei continuare per ore, ma voglio accorciarti la pena al massimo, così ti dico solo che anche se a volte si soffre tanto, se è per qualcosa che ti farà star meglio, ti farà davvero stare meglio se la finisci.
Devi andare avanti!
Difendi la tua vita con unghie e denti che sia giusto o sbagliato, è la tua e hai il diritto di renderla felice senza buttarla nel gabinetto per un capriccio che rimpiangerai per tutta la vita.
Le cose brutte accadono, è inevitabile, bisogna solo difendersi e non buttarsi per terra a piangere.
Scusa per la mia intrusione nei tuoi problemi, adesso ho finito, è che avrei tanto voluto che qualcuno mi aiutasse nei momenti difficili, così ora cerco di aiutare te.
Scusa ancora.


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
#81 Il 18/09/2011 fogny di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

#80 Il 18/09/2011 fogny di 17 anni ha scritto:
Ciao, mi chiedevo: come si fa a non essere più arrabbiati con qualcuno che c'ha rovinato l'estate, che ci ha fatto tanto male e altro? Una volta non ero una che portava rancore o che rimaneva arrabbiata con qualcuno anche dp averla perdonata. Solo che non ci riesco stavolta e questo mi sta costando sia il rapporto cn questa persona ma anche una situazione sgradevole. Sono ormai sempre arrabbiata con tutti, con tutto, aggressiva, irritabile, scontrosa ecc... Sono io che sono cambiata o cosa? Grazie ciao

#78 Il 14/09/2011 Ciccipippi di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,
devo chiederti un consiglio..
Il ragazzo che mi piace all'inizio faceva tutto il carino con me,mi trattava bene e mi ero accorta di piacergli.
Ultimamente noto che mi evita,nei miei confronti lo trovo freddo,fa l'asociale..Temo che non abbia piu' interesse nei miei confronti pero' lui è molto carino anche se ha un anno in piu' di me ma ci troviamo in molte cose :)..Secondo te come devo fare per riconquistarlo visto che a lui ci tengo?
Un bacio e grazie x il tuo consiglio.

Pagine:
« - < - 177 - 178 - 179 - 180 - 181 - 182 - 183 - > - »




Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica