Il Gomitolo


La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivimi, farò del mio meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!



Categoria: Età:

Riordina le 2821 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#147 Il 03/12/2011 Fede di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris :) Ho bisogno di un aiuto per fare una scelta.
:( Da qualche tempo sto assieme a un mio compagno di classe che all'inizio mi piaceva proprio tanto, ma adesso è come se mi desse fastidio quando mi sta vicino.. Il problema è un altro mio compagno di classe. Senza dirmi niente ha preso il mio nr di cell dal diario di un'amica e ha iniziato a scrivermi, però in quel periodo lui era impegnato e mi faceva un sacco di complimenti. Da allora sono passati 3 mesi, lui si è lasciato con la sua ragazza 2 mesi fa e poco tempo fa mi ha scritto che mi pensa sempre e che gli piaccio tanto.. Anche in classe ho notato che mi guarda insistentemente e non mi parla più come prima. Siamo anche compagni di banco ed è cambiato tantissimo negli atteggiamenti... Adesso io non so che fare, perchè ovviamente a me interessa un pochino questo ragazzo, ma non voglio far soffrire il mio fida perchè nonostante tutto gli voglio bene. Devo dire inoltre che il mio ragazzo è un po'bambino e per niente affettuoso e essendo pure io "freddina" il nostro "rapporto" non è molto bello. In più l'altro mio compagno di classe è un tipico ragazzo gasato e "provolone", che ci prova un po' con tutte.. ma i suoi amici dicono che gli piaccio veramente perchè si comporta in modo diverso dal solito e in classe è sempre distratto. Ora lui mi ha chiesto di fare una scelta, ma io non lo so!! :'( Scusa se ho scritto troppo, ma ho bisogno di qualcuno esterno alla situazione perchè le mie amiche non sanno cosa consigliarmi visto che sono troppo coinvolte e preferiscono il mio ragazzo all'altro. Se puoi aiutami.. Grazie in anticipo :))

#146 Il 01/12/2011 fifì 36 di 11 anni ha scritto:
CIAO ZIA! sai che hai ragione sul fatto che alla mia età è presto per innamorarsi?
oggi G. si è fidanzato con una mia amica, e io mi sono sentita felice per lui, come è normale tra amici.
Grazie per i consigli, zia Cris

#145 Il 01/12/2011 Anna di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia!!!
Allooora. Io ho il ragazzo, M, e insieme stiamo benissimo!!! Mi kiedo solo se é normale k qnd stiamo insieme lo vorrei tutto per me e lo amo tanto, qnd torno a casa mi sento lontana da lui, ma mi rendo conto che non lo amo. Poi torno a stare in sua compagnia e lo amo tanto. Non ci capisco più nientee! Aiutami
An.

#144 Il 30/11/2011 bella XD di 13 anni ha scritto:
CIAO ZIA! sono la sorella di fifì 36!
nella mia classe c'è un ragazzo che mi piace molto, D., ma lui con me è sempre arrogante e mi prende in giro davanti a tutti.
però oggi sono tornata da scuola insieme a un suo amico, P., e io gli ho chiesto se piacevo a D., e lui mi ha detto:"se gli piaci!? è completamente cotto di te: e gli piaci dalla prima volta che ti ha visto!" e allora io gli ho detto che mi sembrava strano, dato che mi trattava sempre male, e P. mi ha detto:"ma D. è fatto così: più ti maltratta, più ti vuole bene."
ora mi sento una favola, però non so se mi conviene aspettare che sia lui a fare il primo passo o devo essere io.

#143 Il 30/11/2011 maria di 11 anni ha scritto:
Grazie mille zia cris,davvero :*

#142 Il 29/11/2011 fifì 36 di 11 anni ha scritto:
ciao zia! sono la migliore amica di pettirosso ed è stata lei a consigliarmi questo sito per i problemi sentimentali.
io sono innamorata del mio migliore amico G., e tutte le mie amiche dicono che io gli piaccio. io vorrei chiedergli se gli piaccio, ma ho paura che poi mi prenda in giro.
secondo te devo aspettare che sia lui a fare il primo passo, o mi devo arrischiare a farlo io?
T.V.B.!

#141 Il 29/11/2011 maria di 11 anni ha scritto:
Ciao zia cris,volevo chiederti una cosa.
Tempo fa avevo preso una cotta per un ragazzo della mia classe...poi lui l'ha scoperto e quindi a cominciato a fare l'arrogante.
Io poi,ho superato la cotta,non ci siamo parlati più per un po'...ma ora,non so perchè,a volte lo penso,anche se la cotta l'ho superata.
come mai?
Grazie mille per la risposta :*
Maria2000

#140 Il 28/11/2011 ciccia24 di 11 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris!!!!!!!!
Come pettirosso sono innamorata pazza di uno di terza bocciato ( adesso é in seconda!) Io conosco pettirosso e come me (per me quello che le piace è come il mio) uno che si mostra molto e fa il figo!!!!!!!!!!!
Infatti credo che sia molto difficile fare amicizia con lui.
CICCIA24
TI RINGRAZIO ZIA CRIS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusa se le frasi magari secondo te sono strampalate ma sto facendo un po' in fretta!
P.S.=altrimenti mia mamma scopre quello che ho scritto, sono molto riservata e non voglio dirglielo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#139 Il 28/11/2011 michela2002 di 9 anni ha scritto:
sono tristissima! la cagnolina di mia nonna (Peggy) è morta.
dato che dopo scuola andavo da mia nonna finchè non tornava mia mamma dal lavoro la salutavo sempre e ci giocavo... aveva 15 anni e mio nonno l'ha portata dal veterinario per farle la puntura per farla morire! io sono troppo triste! non so quanto ho pianto quando mia nonno è andato con la macchina ed è tornato senza Peggy. mi manca troppo! :-'(
come faccio a non pensarci più??

#138 Il 27/11/2011 sabrina di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris non so quale messaggio sia arrivato dal mio pc ma saranno stati i miei cugini che tra l'altro odio che dicono che questo sito sia di bambini! nn so xk hanno scelto prp di te di dire che fai schifo e nn so altro ma mi dispiace veramente tanto... scusa nn li farò più avvicinare

#137 Il 26/11/2011 Stefania di 10 anni ha scritto:
ciao zia Cris, navigando sn capitata in qst sito x caso e vorrei un aiuto su questo:
Mi piace un ragazzo ma sn trpp timida x dirgli che mi piace e dato che una mia amica(Denise) si era messa cn qst che mi piace una mia "amica"(Ludovica) gli ha detto che mi piace a me e che non me lo doveva rubare(xò io nn ho mai dtt che non si deve mettere cn lui, nemmeno che me lo ha rubato..) e allora Ludovica k glielo ha raccontato mi è venuta a dire che Denise gli ha detto a lei k ha dtt a qll k mi piace se io gli piacevo e lui ha risposto:- no, non mi piace Stefania, mi piaci ovviamente tu, Denise..- e io da quel giorno mi sn sentita uno straccio e adesso nn so k fare, sto malissimo..cmq adesso si sn lasciati. Grazie in anticipo dll risposta.

#136 Il 25/11/2011 pettirosso di 11 anni ha scritto:
Cara Zia Cris,
sono innamorata di un ragazzo più grande di 3 media, lui però è stato bocciato quindi è in 2 io sono in 1. io non sono timida ma... quando si tratta di cuore mi "paralizzo"! AIUTOOOO!!!!!!!!!!
                           TI RINGRAZIO TANTO IN ANTICIPO!!!
                                              PETTIROSSO

#133 Il 19/11/2011 federica di 9 anni ha scritto:
ciao zia io e la mia migliore amica e da un po che nn andiamo piu daccordo lei nn mi tratta piu come lo faceva prima mi risponde male e a me mi viene la voglia di darle una risposta molto brutta ma quando sono davanti a lei nn ho il coeraggio x farlo.
mi potresti dare un aiuto x cercare di essere amiche come prima?

#132 Il 17/11/2011 avril di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris ti volevo chiedere una cosa ;c'è una mia compagna che dice che le rovino la vita ma infondo è  lei che la rovina a me trattandomi male dimmi tu cosa posso fare non la sopporto la vorrei uccidere la odio.

#131 Il 17/11/2011 Arianna di 12 anni ha scritto:
Ciao Ziaa!! :D
Ti volevo chiedere una cosa generale, nessun problema specifico, solo una mia curiosità.
Se a Lei piace Lui e gliel'ha detto, deve essere di nuovo Lei a fare un altro passo verso Lui o stavolta deve essere Lui a fare un passo verso Lei?
Lo chiedo perché non ho ancora capito perché si dice che i maschi devono sempre fare i primi passi ;)
Bacii
A

Pagine:
« - < - 177 - 178 - 179 - 180 - 181 - 182 - 183 - > - »




Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica