Il Gomitolo


La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivimi, farò del mio meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!


Categoria: Età:

Riordina le 2798 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#154 Il 07/12/2011 anny911 di 11 anni ha scritto:
Carissssssssssssssssssima zia Cris,
ho un problema con la mia migliore amica: durante la ricreazione, lei, sta solo con due sue amiche tra le quali una era in classe con me alle elementari. Io sto sempre sola in tutte le ricreazioni, perchè tutte le altre ragazze che conosco stanno con le loro migliori amiche. In più io (anche quando sono sola con lei) la sento assente e lontana dai miei pensieri, dalle mie preoccupazioni, ECC. ECC.

P.S.: Questa "amica" è la stessa che mi ha dato il consiglio che c'è nell' altra lettera.

 BACI, BACISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIMI,
                                                    anny911

#153 Il 07/12/2011 Sarah di 12 anni ha scritto:
Allora ti vorrei chiedere un consiglio su come lasciarlo.
A me piace ancora, e so che farebbe male a me e a lui questa fine. Ma forse hai ragione, dovremmo conoscerci meglio e instaurare un'amicizia.
Il problema é che io e lui, prima, eravamo migliori amici e ho paura che non daremo mai più come prima :(
Speriamo che lui capirà.
Allora, come faccio a lasciarlo?


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
#152 Il 06/12/2011 Sarah di 12 anni ha scritto:
Ciaoo :D
Sono fidanzata, ma lui non mi lascia spazio e quando stiamo insieme con altri amici mi abbraccia sempre e io non riesco a parlare con gli altri che lui mi dice se vogliamo stare un po' da soli. (Ovviamente non andiamo oltre ai semplici baci, eh ;D)
Però io vorrei anche avere più spazi per me e gli altri... ho paura a dirglielo perché so che poi lui (essendo permaloso) si arrabbierebbe e la nostra relazione (anche se piccola, essendo noi stessi piccoli)vacillerebbe e io non voglio. Stiamo insieme dalla seconda settimana di novembre e  siamo sempre stati benissimo insieme, e non voglio litigare proprio ora.
Se gli devo proprio parlare, mi potresti suggerire un modo per fargli capire quanto è importante per me avere i miei spazi e non farlo soffrire?
Ah, dimenticavo, lui mi sta così appresso perché stiamo in classi diverse e ci vediamo solo all'uscita per dieci minuti, a ricreazione (in corridoio) e ogni tanto usciamo e incontriamo SEMPRE qualcun'altro... risultato? Non riusciamo mai a stare soli e quindi lui mi si attacca quando stiamo con gli altri, non avendo altro modo...
Cosa facciooo??? Aiutoo :(

#151 Il 06/12/2011 anny911 di 11 anni ha scritto:
Carissima zia Cris,
sono innamorata di un ragazzo.Lui è mio amico e ha 13 anni. Vorrei dichiararmi con lui, ma la mia migliore amica dice che così facendo potrei rovinare la mia amicizia con lui.
NON SO CHE FARE!!!
GRAZIE in anticipo!



                                                    anny911

#150 Il 04/12/2011 Alessia di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

#149 Il 04/12/2011 Claudia di 10 anni ha scritto:
Grazie di avermi risposto zia :** Comunque alla fine mi ha fatto recitare perchè ci mancava un personaggio e hanno scelto me o.o'

#148 Il 03/12/2011 Claudia di 10 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho un problema, ma non so se riguarda molto per le domande di questa rubrica, ma cmq te la chiedo lo stesso:
Inizio con un esempio di oggi: oggi a catechismo avevano dato delle parti per recitare a chi voleva, io non avevo alzato la mano perchè non avevo capito e volevo recitare, allora ad un certo punto dato che volevo recitare così tanto mi stava venendo da piangere ma mi sono trattenuta, anche quando qualcuno mi dice qualcosa per me è sempre un'offesa e mi viene da piangere, lo stesso con le amiche e in certi momenti piango senza motivo ._.' che mi sta succedendo? Non so cosa fare..

#147 Il 03/12/2011 Fede di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris :) Ho bisogno di un aiuto per fare una scelta.
:( Da qualche tempo sto assieme a un mio compagno di classe che all'inizio mi piaceva proprio tanto, ma adesso è come se mi desse fastidio quando mi sta vicino.. Il problema è un altro mio compagno di classe. Senza dirmi niente ha preso il mio nr di cell dal diario di un'amica e ha iniziato a scrivermi, però in quel periodo lui era impegnato e mi faceva un sacco di complimenti. Da allora sono passati 3 mesi, lui si è lasciato con la sua ragazza 2 mesi fa e poco tempo fa mi ha scritto che mi pensa sempre e che gli piaccio tanto.. Anche in classe ho notato che mi guarda insistentemente e non mi parla più come prima. Siamo anche compagni di banco ed è cambiato tantissimo negli atteggiamenti... Adesso io non so che fare, perchè ovviamente a me interessa un pochino questo ragazzo, ma non voglio far soffrire il mio fida perchè nonostante tutto gli voglio bene. Devo dire inoltre che il mio ragazzo è un po'bambino e per niente affettuoso e essendo pure io "freddina" il nostro "rapporto" non è molto bello. In più l'altro mio compagno di classe è un tipico ragazzo gasato e "provolone", che ci prova un po' con tutte.. ma i suoi amici dicono che gli piaccio veramente perchè si comporta in modo diverso dal solito e in classe è sempre distratto. Ora lui mi ha chiesto di fare una scelta, ma io non lo so!! :'( Scusa se ho scritto troppo, ma ho bisogno di qualcuno esterno alla situazione perchè le mie amiche non sanno cosa consigliarmi visto che sono troppo coinvolte e preferiscono il mio ragazzo all'altro. Se puoi aiutami.. Grazie in anticipo :))

#146 Il 01/12/2011 fifì 36 di 11 anni ha scritto:
CIAO ZIA! sai che hai ragione sul fatto che alla mia età è presto per innamorarsi?
oggi G. si è fidanzato con una mia amica, e io mi sono sentita felice per lui, come è normale tra amici.
Grazie per i consigli, zia Cris

#145 Il 01/12/2011 Anna di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia!!!
Allooora. Io ho il ragazzo, M, e insieme stiamo benissimo!!! Mi kiedo solo se é normale k qnd stiamo insieme lo vorrei tutto per me e lo amo tanto, qnd torno a casa mi sento lontana da lui, ma mi rendo conto che non lo amo. Poi torno a stare in sua compagnia e lo amo tanto. Non ci capisco più nientee! Aiutami
An.

#144 Il 30/11/2011 bella XD di 13 anni ha scritto:
CIAO ZIA! sono la sorella di fifì 36!
nella mia classe c'è un ragazzo che mi piace molto, D., ma lui con me è sempre arrogante e mi prende in giro davanti a tutti.
però oggi sono tornata da scuola insieme a un suo amico, P., e io gli ho chiesto se piacevo a D., e lui mi ha detto:"se gli piaci!? è completamente cotto di te: e gli piaci dalla prima volta che ti ha visto!" e allora io gli ho detto che mi sembrava strano, dato che mi trattava sempre male, e P. mi ha detto:"ma D. è fatto così: più ti maltratta, più ti vuole bene."
ora mi sento una favola, però non so se mi conviene aspettare che sia lui a fare il primo passo o devo essere io.

#143 Il 30/11/2011 maria di 11 anni ha scritto:
Grazie mille zia cris,davvero :*

#142 Il 29/11/2011 fifì 36 di 11 anni ha scritto:
ciao zia! sono la migliore amica di pettirosso ed è stata lei a consigliarmi questo sito per i problemi sentimentali.
io sono innamorata del mio migliore amico G., e tutte le mie amiche dicono che io gli piaccio. io vorrei chiedergli se gli piaccio, ma ho paura che poi mi prenda in giro.
secondo te devo aspettare che sia lui a fare il primo passo, o mi devo arrischiare a farlo io?
T.V.B.!

#141 Il 29/11/2011 maria di 11 anni ha scritto:
Ciao zia cris,volevo chiederti una cosa.
Tempo fa avevo preso una cotta per un ragazzo della mia classe...poi lui l'ha scoperto e quindi a cominciato a fare l'arrogante.
Io poi,ho superato la cotta,non ci siamo parlati più per un po'...ma ora,non so perchè,a volte lo penso,anche se la cotta l'ho superata.
come mai?
Grazie mille per la risposta :*
Maria2000

#140 Il 28/11/2011 ciccia24 di 11 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris!!!!!!!!
Come pettirosso sono innamorata pazza di uno di terza bocciato ( adesso é in seconda!) Io conosco pettirosso e come me (per me quello che le piace è come il mio) uno che si mostra molto e fa il figo!!!!!!!!!!!
Infatti credo che sia molto difficile fare amicizia con lui.
CICCIA24
TI RINGRAZIO ZIA CRIS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusa se le frasi magari secondo te sono strampalate ma sto facendo un po' in fretta!
P.S.=altrimenti mia mamma scopre quello che ho scritto, sono molto riservata e non voglio dirglielo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagine:
« - < - 175 - 176 - 177 - 178 - 179 - 180 - 181 - > - »




Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile.
  • Anche se non hai problemi leggi questa rubrica: conoscendo le esperienze degli altri affronterai meglio le tue!
  • Se ne hai voglia, puoi parlare di amicizia, amore e famiglia anche nel forum!
  • Puoi anche condividere una tua esperienza nel blog!
  • Guarda le schede quasi didattiche di zia Cris: potrebbero servirti!

Informazioni su questa rubrica