La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3129 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#3370 Il 14/12/2020 Alessia di 11 anni ha scritto:
Ciao a tutti. Io ho un nuovo amico alle medie, Mattia.
Vedete, per 2 giorni siamo stati una specie di fidanzati.
Io ogni volta che lo guardo, dentro brucio (in senso di tristezza) e spesso penso che non staremo mai insieme!

Molto spesso lo becco a fissarmi quando io sono girata.
MA ECCO CHE QUALCOSA ROVINA TUTTO!
Fabio, che oggi mi ha detto:"oggi sei molto carina! come sempre poi!" E IL FATTO è CHE ANCHE FABIO MI "CORTEGGIA"!

IL MIO è PROPRIO UN CASO DISPERATO! CHI MI AIUTA? PLIZ!

leggi la risposta »
#3369 Il 12/12/2020 giulia di 14 anni ha scritto:
Ciao a tutti. Mi chiamo Giulia e sto avendo grossi problemi con la scuola e spero vivamente che mi possiate aiutare, anche se questa sezione è dedicata a problemi con amici/famiglia.
Allora l’anno scorso, quando ero in terza media, ho scelto di inscrivermi al liceo scientifico, nonostante tutti mi consigliassero di andare al liceo classico. Studiare mi è sempre piaciuto, alle medie avevo la media del 9 e all’ “esame” sono uscita con 10. Nonostante andassi bene in tutte le materie non avevo una materia “preferita”, anzi odiavo italiano. Con il tempo peró ho capito di odiare la professoressa di Italiano e non la materia.  Comunque ho scelto lo scientifico perchè offre una preparazione un po’ su tutte le materie e all’inizio mi sembrava la scelta perfetta per me. Adesso che sono in prima superiore peró mi trovo ad amare l’italiano e l’epica classica, mentre non sopporto matematica e fisica. Ciò si nota anche nei voti: di Latino ho la media del 9,4 di italiano 9 mentre di matematica e fisica più meno sto sul 7,5.
Mi piace molto, e sopratutto mi interessa il latino e i poemi epici, invece faccio proprio fatica a studiare matematica, fisica e scienze. Non so il perchè, visto che alle medie erano materie che mi piacevano.
Forse è solo per il professore, o magari è un periodo un po’ così, fatto sta che sono molto confusa.
Penso e ripenso sul fatto di cambiare scuola e andare al classico ma poi ho paura di non trovarmi con il latino e il greco, di rimanere in dietro con il programma, di non fare amicizia, di non riuscire ad organizzarmi... e poi non saprei come dirlo ai miei genitori.
Peró bho, anche perché non so che lavoro fare o che università prendere in futuro.
Sono molto contrariata e non ho la minima idea su che cosa fare.
Secondo voi dovrei continuare con lo scientifico oppure cambiare scuola e andare al classico?

Grazie a chiunque mi risponderà e buone feste a tutti!

leggi la risposta »
#3367 Il 09/12/2020 Amica sconsolata di 18 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3366 Il 06/12/2020 Elena di 22 anni ha scritto:
Ciao, sono Elena, ho 22 anni e sono qua per chiedervi un consiglio. Ultimamente soffro molto perché non ho più amiche con cui uscire. Non ho mai avuto molto amiche ma le poche che ho, sono fidanzate e quindi escono soprattutto con il loro ragazzo. Solo alcune volte, quando si ricordano e non hanno nulla da fare, mi chiamano per uscire (separatamente, loro non si conoscono, sono amiche che ho conosciuto in circostanze diverse e quindi mi riferisco a loro in maniera singolare). Ecco, quando mi chiamano, io dico sempre di sì perché per me è un’opportunità per uscire, ma adesso non ce la faccio più, sono alcuni anni che va avanti questa storia, e non riesco più a farmi prendere in giro così, da questo forte egoismo. Come dovrei comportarmi secondo voi? Quello che io vorrei fortemente è trovare un ragazzo e altre amiche con cui uscire, così da poter dare un bel calcio morale a queste “amiche” ed essere finalmente felice. Purtroppo è difficile questo per me, un po’ per la situazione attuale, un po’ perché abito in un piccolo paese e non c’è molto. Vorrei tanto porre fine a questa sofferenza. Credo che quello che desidero non si realizzerà mai.

leggi la risposta »
#3365 Il 06/12/2020 nat di 12 anni ha scritto:
eii,
vado subito al punto perché non voglio dilungarmi.
Allora, 3o4 g. fa ho conosciuto un ragazzo su un social dove ci sono vari server e ogni server ha un'argomento diverso volevo creare il mio server personale per me e i miei amici, però, essendo entrata da poco, ho chiesto una mano su un'altro server, questo ragazzo si è reso subito disponibile, poi ha 14 anni e io il mese prossimo ne faccio 13 quindi ahah.
Io già da subito ho sentito il colpo di fulmine, ho iniziato a tremare e ad avere le farfalle nello stomaco, mi sono innamorata di un ragazzo per la prima volta in quasi 13 anni.
è una sensazione fantastica, stiamo iniziando a conoscerci e sono SICURISSIMA che non è un profilo fake perchè gli ho chiesto di mandarmi una foto sua, e me l'ha mandata, di quelle che si fanno a caso e ti vengono pure male, che mandi alle amiche. Vi aggiornerò, per ora so solo che sono persa nel mio mondo, ed è bellissimo‹3

leggi la risposta »
#3361 Il 30/11/2020 Cami09 di 11 anni ha scritto:
Ciao Sono Cami09.
E vi volevo chiedere se mi potete dare un consiglio.
Ho cominciato da poco la prima media e ho fatto tante nuove amiche.
Tra cui una mia compagna che per privacy chiameremo R e un mio compagno che chiameremo M.
L'altro giorno mi stavo messaggiando con R e mi ha confessato che le piace M.
Però il problema è che anche a me piace M.
E ho notato che non mi risponde ai messaggi e mi lancia delle occhiatacce.
Magari sa che piace anche a me?
Cosa faccio?
Mi potete aiutare?

leggi la risposta »
#3360 Il 27/11/2020 nuvola di 21 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3359 Il 25/11/2020 Mariantonietta❤️ di 11 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3358 Il 25/11/2020 sissi di 14 anni ha scritto:
sono abbastanza certa che anche lei provi qualcosa perchè un giorno io, la mia migliore amica e il fidanzato della mia migliore amica, siamo andati a casa sua a vedere un film e lei mi ha messo il braccio sulle spalle e mi ha dato un bacio sulla fronte; poi mi ha anche chiamata tesoro. Il problema è che qualsiasi idea di relazione seria, mi mette ansia, soprattutto se con una ragazza perchè non sono sicura di quello che sento per lei. So solo che è l'unica ragazza che mi fa quel tipo di effetto. Scusa se continuo ad assillare con questa strana storia, ma non voglio illudere ne me ne lei. Grazie di tutto <3

leggi la risposta »
#3357 Il 24/11/2020 nat di 12 anni ha scritto:
volevo rispondere alla ragazza innamorata di tom felton, TRANQUILLA POSSO CONSOLARTI, ANCH'IO ''AMO'' TOM ahahaaha

leggi la risposta »
#3356 Il 22/11/2020 esa di 15 anni ha scritto:
ciao!! mi piace un ragazzo e lui ricambia, parlando di questa cosa abbiamo deciso di cominciare a frequentarci, andava tutte rose e fiori ma una giornata gli diedi il buongiorno e un po' prima dell'uscita da scuola guardai il telefono durante la lezione e vidi che mi aveva scritto un messaggio dove diceva che gli piaceva un'altra, li' scoppiai a piangere e corsi in bagno; quando tornai a casa cercai di calmarmi. pero' da li' smise di scrivermi almeno cosi' pensai perche' mi scrisse dinuovo dopo una settima e visto che sono una sottona stratosferica feci finta di niente, ma anche se sono passate quasi tre settimane da quel fatto ci sto ancora male e non riesco a smettere di pensarlo e spero che ogni notifica sia la sua, ma la domanda è come fare a dimenticarlo al più presto? :(

leggi la risposta »
#3355 Il 22/11/2020 gexvik di 13 anni ha scritto:
ciao a tutti, ho un dilemma. ho scoperto di essere pansessuale e di avere un attrazione per una mia amica che è a sua volta bisex che ricambia, ma il dilemma non è questo, beh vorrei dirlo ai miei però mia madre non accetta il fatto dei diversi orientamenti e generi (per lei c'è solo come orientamento etero e come genere maschio e femmina) mentre per mio padre è ok essere omosessuali perchè secondo lui ogniuno è libero di amare chi vuole e di essere chi vuole. ma comunque vorrei are coming out al più presto perchè non voglio continuare a tenermi questo peso sulle spalle ma ho paura di quello che possa succedere, non tanto per il giudizio degl'altri perchè me ne frega poco e niente di quello, ma non so che fare, cosa mi consigliate?<3

leggi la risposta »
#3353 Il 19/11/2020 ekram o miu 2000 di 12 anni ha scritto:
ciao! scusate per la mia assenza , o forse vi fa piacere? comunque sia eccomi qua con una nuova domanda in cerca di risposta.  ce un ragazzo che "mi piace" ed io sono una di quelle ragazze che hanno paura a confessare il loro amore  Poi lui sta con tantissime ragazze ,quindi io mi vergogno.(mi vergogno a dirlo a voi ,figuriamoci lui !)e prima di dirlo a lui vorrei vedere se potrei piacerli .quindi io avrei queste due domande : come faccio a vedere se gli piaccio e come faccio ad dirli che mi piace .Lui è uno dei ragazzi che scherza su tipo tutto, ed ha un carattere molto chiuso. spero che mi risponderete al più presto ,grazie
PS: vi adoro e grazie per tuuuutte le risposte che mi avete dato(l'inizio era ironico ,solo per cominciare bene questo messaggio)  :)

leggi la risposta »
#3352 Il 15/11/2020 Ragazzadelweb di 14 anni ha scritto:
Ehy
Facciamo didattica a distanza e alle interrogazioni ogni tanto do una mano e loro mi rispondono alla fine con un "grazie❤" e a me fa molto piacere. Con i ragazzi non ho legato molto ma mi piacerebbe. Ma boo non lo so... 😣 perché vanon così le cose. Boo.
Spero le cose migliorino.
😄

leggi la risposta »
#3350 Il 10/11/2020 gigia di 14 anni ha scritto:
ho dato il mio primo bacio a un ragazzo di cui mi ero, e sono tuttora, innamorata. Il problema? Essendo americano, è tornato in california dalla sua famiglia e ci siamo molto distaccati, non riesco a non pensare che per lui sia stato solo per divertirsi (anche perchè, detta sinceramente, essendo un bel ragazzo, tipo quello dei film, penso che molte ragazze, sicuramente piu belle di me, gli vadano dietro anche in america, e che quindi non gli possa interessare seriamente una come me con cui avrebbe una potenziale relazione a distanza complicata, ma che preferisca una ragazza vicina a lui e anche piu bella.) da qui si possono notare i miei problemi di autostima. infatti mi vedo grassa, ho paura della bilancia e digiuno spesso per poi, quando mangio, sentire un forte senso di nausea.
spero di essermi spiegata e scusatemi se vi chiedo aiuto per tutti questi problemi, ma ci sto veramente male.
vi voglio bene<3

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - > - »