Il Gomitolo


La bacheca

Sei nuovo del sito? Vuoi lasciare un saluto agli amici? Vuoi metterti d'accordo per trovarvi nella nostra chat? La bacheca del Gomitolo è il posto sicuro in cui bambini e ragazzi possono scrivere! Aspettiamo i tuoi messaggi!

fogny ha scritto 142 messaggi
vai al profilo di fogny - guarda i messaggi di tutti

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: no (cambia)
Scusate se oggi non ci sono stata, ma ho avuto dei problemi da risolvere. Non preoccupatevi non me ne sono andata ;)
04/07/2013 ore 21:42 - link - rispondi
Grazie a tutti pesti e pesto ics, è andata benissimo ho risposto a tutto, la tesina ha reso tutti entusiasti, qualche incertezze su latino e greco (ma è una condizione generale nella nostra classe quindi è normale).

Grazie ancora cuore
02/07/2013 ore 12:33 - link - rispondi
Complimenti per la linea del tempo: è fantastichissima :)
02/05/2013 ore 17:50 - link - rispondi
Auguri di buona Pasqua a tutti
31/03/2013 ore 15:30 - link - rispondi
Buongiorno,
scrivo questo messaggio per dirvi che l'annuncio che trovate nella rubrica della scuola non è stato scritto da me, ma da Ics. E' spacciato per mio, ma non è stato affatto voluto nè scritto da me. Mi ha sorpreso molto vedere che Ics si sia spacciato per me e abbia scritto un annuncio nella rubrica ancora a mio nome. Penso che sia stata una mancanza di rispetto che di certo non avrebbe fatto agli altri che hanno la rubrica nè noi nei suoi confronti.

Tuttavia poco importa. Mi sembrava solo giusto farvelo sapere, anche perchè ho visto che alcuni di voi hanno creduto al messaggio (Cagnolosha, Draghy, Delia...). E' vero, non aggiorno più la rubrica, ma questo perchè non voglio più occuparmene e non perchè io abbia impegni scolastici o personali. Ho sempre detto a tutti i ragazzi che il tempo per trovare ciò che ci piace e ciò che ci sta a cuore si trova, anche se dietro ci sono degli esami o dei problemi gravi. Sono una persona coerente e quindi questo per me vale ancora.

Quello che è cambiato sono io. Ve l'avevo già detto in chat. E no, non mi scuso per essere stata fredda e diversa. Io sono così adesso. E per come sono adesso, la rubrica per me può chiudere o passare a qualcun'altro, idem per il mio ruolo di moderatore.

L'unica cosa di cui mi scuso è che avrei dovuto dirlo prima. Non mi sono comportata bene, non è da me, lo so. Ma per come sono fatta adesso... beh, neanche m'interessa di ciò che direte o penserete, tanto meno mi dispiacerà.


Ciao :)
15/02/2013 ore 14:55 - link - rispondi
@Save: save, ti ricordo che quando apri un forum devi anche scegliere la categoria giusta... non puoi aprire un forum sui giochi delle console e metterlo in cucina! ;)
05/01/2013 ore 12:05 - link - rispondi
L'accento calabrese di Cagnolosha e la sua dolcezza mi hanno tirato il primo sorriso della giornata, grazie gnogny.
01/01/2013 ore 23:16 - link - rispondi
Benvenuti nel 2013
01/01/2013 ore 01:29 - link - rispondi
Vi ricordo che fra poco è Natale e scade il termine per partecipare al regalo collettivo del sito (www.ilgomitolo.net/natale/un_gomitolo_per_natale.html). Sarebbe bello se partecipasse in numerosi e, anche se non avete della lana in casa, ci sono altri modi per formare dei gomitoli anche perchè l'importante è partecipare... no?

Potete usare anche dello spago (sicuramente i vostri genitori l'hanno in casa), oppure rompere degli elastici e unirli insieme come fossero dei fili colorati, oppure potete chiedere alla mamma/nonna di darvi il filo per cucire: anche se non è spesso come la lana, basta avvolgerlo più volte per ottenere qualcosa di simile.

Scatenate la vostra fantasia e creatività e partecipate al regalo di Natale...

Mi raccomando :D
24/12/2012 ore 15:05 - link - rispondi
Non voglio far cessare questa tua felicità, ma essendo tua amica mi sento in dovere di farti riflettere un attimo...

Dietro a un monitor, dietro a un pc, dietro a qualunque apparecchio tecnologico, non si sa MAI con SICUREZZA CHI si nasconde. Questo vale anche per il Gomitolo, con la differenza che, se anche non abbiamo la sicurezza che uno sia una persona per bene, c'è la sicurezza che questa persona se si comporta male viene punita o comunque fermata. Inoltre, attraverso le regole, se anche dietro c'è qualcuno non affidabile, i rischi sono ridotti all'osso.

Io non so che sito sia, anche se posso immaginarlo, ma ti consiglio di non essere così ingenua e di non lasciarti trascinare nell'irrazionalità a causa della tua passione per i OD.

So che forse dirai 'ma lasciami sognare, che male c'è a crederci, mi rende felice', ma se facessi così temo farei solo il tuo male e non il tuo bene, che è ciò a cui aspiro...
21/10/2012 ore 12:05 - link - rispondi
Ciao creaturine dolci...

Vi scrivo per ringraziarvi commossa e ricolma di felicità per quello che avete organizzato: tutto l'affetto e l'impegno che avete investito nel fare dei disegni e scrivere pensieri e poesie per me è davvero incredibile...

Non so davvero come ringraziarvi, ma posso invece dirvi che, sebbene il mio ultimo allontanamento fisico dovuto a problemi seri e personali, siete sempre rimasti nel mio cuore e non mi sono mai dimenticata di voi.

Lo dimostra il fatto che oggi sono qui a ringraziarvi e che non ho mai smesso di aprire la pagina del Gomitolo per vedere come stava, per leggere di voi e sapere come ve la passavate...

Vi comunico anche che, sebbene i problemi siano rimasti e le cose siano solo parzialmente migliorate, ho deciso di provare a tornare ad occuparmi del sito; non so se ne sarò in grado come una volta, ma per voi (e per me) vorrei tentare.

Mi dispiace d'aver fatto male a molti di voi per il mio distacco di settembre e soprattutto mi ha ferito vedere che, molti di voi, non abbiano capito che non è stato voluto, ma indotto da forze maggiori... Spero comunque che la rabbia, il rancore e il dolore possa dare spazio a un rinizio e al perdono, visto che anche io sono umana e posso cadere.

Vi ho sempre detto che il Gomitolo è come una seconda casa e che tutti i fili fanno parte di una famiglia e io ho sbagliato nell'allontanarmici quando le cose sono diventate molto dure.

Sarei dovuta rimanere proprio in virtù di ciò che vi ho sempre detto e cercato di insegnare, ma come vedete anche Fogny sbaglia. L'importante è capire l'errore, ammetterlo a sè stessi e agli altri e cercare di rimediare; e spero che me ne darete la possibilità.

La vostra Fogny. cuore
16/10/2012 ore 19:07 - link - rispondi
Mi dispiace che molti di voi pensino che io stia lasciando il sito perchè ho diciotto anni, perchè sono una donna, perchè ho impegni ecc ecc... Di impegni come lo studio c'erano anche l'anno scorso, ma ho sempre continuato a fare il mio dovere e ad aiutare Ics con la gestione del sito.

Non lascerei il mio ruolo e la mia rubrica per questo motivo, forse vi sta sfuggendo il fatto che sia una decisione che mi sta portando una tristezza immensa e che la prima a piangere e a disperarsi sono io.

Sono costretta a farlo per problemi personali, non perchè non ho tempo o voglia, ma perchè è uno dei periodi più brutti della mia vita; e faccio già fatica a prendermi cura di me, ad alzarmi la mattina, a mangiare ecc ecc...

Arrendermi e rendermi conto di non essere più la Fogny che aveva la forza di gestire il sito, la rubrica, la sua vita, la scuola, lo studio è qualcosa di atroce e che non potete immaginare.

Ma perfavore non dite che non ho tempo o altri impegni; aver perso anche il Gomitolo oggi come oggi è solo un ulteriore motivo di depressione.

Ci vediamo in chat...
04/09/2012 ore 14:38 - link - rispondi
Cari angioletti, come penso leggerete nella mia rubrica da oggi non sono più moderatrice del Gomitolo. Scrivo però questo messaggio in bacheca per dirvi che, se anche non mi occupo più del sito, continuerò a venire a stare con voi in chat.

Questo, però, dipende se Ics può farlo perchè come sapete le uniche persone adulte che possono entrare in chat sono i moderatori; e io da oggi non lo sarò più...

Ma se anche non sarà più possibile che io venga in chat per motivi che voi potete capire benissimo, ricordatevi che resterete sempre nel mio cuore e che siete stati per me una vera seconda famiglia.

Vi voglio bene angioletti e mi raccomando, siate sempre felici.

PS: finite i compiti delle vacanze!!!
03/09/2012 ore 20:27 - link - rispondi
Voglio fare i miei più sentiti e sinceri auguri a Cattleya. Purtroppo da un po' di tempo viene molto meno in chat, ma questo non cambia assolutamente ciò che penso di lei. Una ragazza che tutti vorrebbero avere come amica nella realtà, con la quale saper ridere e scherzare, ma anche affrontare discorsi seri e trovare in lei nuovi stimoli di conoscenza e un ottimo 'avversario' nel confronto.

Ha dato molto alla chat, soprattutto ai più piccoli che sono sicura abbiano visto in lei un nido sicuro e una ragazza da cui trarre esempio. Basta solo vedere le favole che ha scritto con gli utenti...

Grazie Cattleya per essere una brava amica, una bella persona e una encomiabile utente del sito. Spero che la tua strada sul Gomitolo continui e che possa essere tutta in salita.

Ovviamente non ho dimenticato il compleanno della peste Checco. Ma quanto sei cresciuto??? Tredici anni... il tempo vola: che scoperta! Spero tu possa passare serenamente questo giorno, ma sono sicura di sì visto che hai una sorella che morirebbe per te. Tanta felicità Checco, spero davvero che tu possa averne. Un abbraccio.
20/07/2012 ore 09:30 - link - rispondi
Esiste la guida bacheca comunque... www.ilgomitolo.net/bacheca/guida.html

C'è un'icona grande a destra... basterebbe guardare bene il sito :)
17/07/2012 ore 16:20 - link - rispondi

Pagine:
« - < - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »






Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.