La rubrica delle domande

Domanda

#175 Il 20/02/2017 giuly di 13 anni ha scritto:
mio papà all'inizio voleva che io facessi ragioneria allora mi a iscritta poi ho parlato con mia mamma e le ho detto che avrei voluto fare il professionale per diventare parrucchiera. solo che diche che ormai è troppo tardi pero a scuola hanno detto che possiamo ancora cambiare le però non mi ascolta cosa faccio?

La nostra risposta:

Ciao Giulia! :)

Allora, secondo me l'unico modo per farglielo capire, se non ti credono, è di farlo scrivere sul diario da una delle tue professoresse; alcuni miei compagni hanno avuto una situazione simile e così hanno risolto.
Ogni professione è importante e devi fare ciò che ti piace veramente; certo i tuoi genitori ti conoscono e loro magari ti vedono in un altro tipo di contesto perché vogliono quello che secondo loro sarebbe il meglio per te anche se vorrebbe dire non assecondare i tuoi gusti. Tu però devi provare a seguire i tuoi sogni e a parlarne con loro di nuovo e con più calma.

Aggiungo una cosa, non è assolutamente vero che non sei in tempo, si può cambiare classe ma solo quando le sezioni saranno state formate. Una mia amica ha cambiato scuola ad una settimana dall'inizio, quindi tranquilla ;)
Speriamo di esserti state utili, ciao!

Julia, eva2003

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per giuly, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.