Il Gomitolo


La rubrica delle domande

Hai domande che non riguardano gli argomenti delle altre rubriche? Questo è il posto giusto! Scrivici e ti aiuteremo! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!




Nella rubrica ci sono 114 risposte!

Inserisci il numero della tua domanda e trova la risposta: #
#180 Il 25/02/2017 Marty di 14 anni ha scritto:
Salve a tutti, vi ho scritto tempo fa per quel fatto dell'ansia, non so se vi ricordate anche perché era verso dicembre, avevo ansia e attacchi di panico in continuazione allora ne ho parlato con l'amica di mia mamma e lei l'ha detto a mia mamma e c'eravamo messi d'accordo che mi portava dallo psicologo verso metà gennaio, quando è arrivata a metà gennaio alla fine non mi ha più portato, l'amica di mia mamma gli ha chiesto "ma non dovevi portarla dallo psicologo?" E mi ama mi fa "la vedo bene però".
LEI MI HA SEMPRE VISTA BENE, FINO A POCO PRIMA NON SAPEVA DI QUEST'ANSIA quindi niente...mi terrò questo peso e starò zitta.
Un'altra cosa che sta succedendo è che lei mi tratta sempre male, è uno stress psicologico, insulta e mi sgrida sempre per motivi stupidi, sono stanca voglio scappare, come posso fare??? Voglio cambiare famiglia!!! Inoltre ora che sono in primo superiore sto prendendo tutti 8 e 9, insomma, bei voti rispetto alle medie che avevo tutti sei e loro dicono che sono "accettabili" solo perché è un professionale, io mi impegno per portare bei voti... Basta non ce la faccio, sono con cui parlarne, neanche con l'amica di mia mamma...seriamente, voglio una pausa, non ditemi che devo provare a parlarne perché NON MI ASCOLTANO, avete consigli?? Non ce la faccio, mi stressa che devo aiutarla in casa ma finché mi tratta male ceh mi fa passare la voglia, se fosse più gentile io la aiuterei volentieri... Non ce la faccio, sono disperata...

#176 Il 20/02/2017 Alessia31 di 11 anni ha scritto:
Io ho solo un legofriends piccolilo. Il telefono ce l'ho ma a una crepa al vetro e il DVD in realtà sarebbe una stagione di un telefilm e io ho già 2 stagioni. Quindi mi serve proprio la tua opinione.
P.S. Scusa se un colpo metto ALESSIA un colpo ale31, o ale06.


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
#175 Il 20/02/2017 giuly di 13 anni ha scritto:
mio papà all'inizio voleva che io facessi ragioneria allora mi a iscritta poi ho parlato con mia mamma e le ho detto che avrei voluto fare il professionale per diventare parrucchiera. solo che diche che ormai è troppo tardi pero a scuola hanno detto che possiamo ancora cambiare le però non mi ascolta cosa faccio?

Look casual

#174 Il 20/02/2017 Ale06 di 11 anni ha scritto:
A me mi piace un look casual...


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.

Cosa scegliere come regalo?

#172 Il 19/02/2017 Alessia di 11 anni ha scritto:
Fra poco è il mio compleanno e i miei genitori mi hanno chiesto che cosa  vorrei ricevere e io sono molto indecisa tra un legofriends  un telefono o un DVD, voi cosa mi consigliate?

I cani provano emozioni?

#171 Il 19/02/2017 Valentina di 9 anni ha scritto:
Ma i cani provano emozioni??

#170 Il 19/02/2017 Alessia di 11 anni ha scritto:
Qual è la moda di questi tempi? Perché ogni volta che apro il guardaroba non so mai cosa mettermi. AIUTO!!!

#167 Il 12/02/2017 Giulia 22 di 10 anni ha scritto:
Sto malissimo per avervi fatto pensare che volevo prendervi in giro. Dico sul serio. Stanotte so che non dormirò. Non farò mai più domande sul gomitolo, vi mancherei solo di rispetto. Mi dispiace, addio per sempre.


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
#166 Il 12/02/2017 Giulia 22 di 10 anni ha scritto:
La mia vera età: 10 anni
Il mio vero nome: Giulia
Come ho già scritto mi dispiace davvero tanto, ho scritto tutto in un altro messaggio che ho inviato, ma non mi sorprenderei se fosse stato cancellato. Vi prego leggete qui prima di cancellare anche questo messaggio.

Non volevo prendervi in giro, dico seriamente. Forse voi non mi credete ma sul serio, non volevo prendermi gioco di voi. Vi spiego meglio: sono piccola, lo so, ma mi faccio sempre la stessa domanda, cioè COSA DIVENTERO DA GRANDE. Forse vi sembra una cosa strana che una bambina piccola come me pensi a queste cose, ma non posso farci a meno. Sono indecisa tra i lavori su cui ho chiesto informazioni, tranne sulla fotografia. È una mia amica che vorrebbe fare la fotografa, si chiama Ilaria, ed è reale, ve lo giuro. È successo a lei anche quella cosa sulla rubrica amori o amicizie, ma siccome i suoi genitori non gli lasciano scrivere sul gomitolo lo fatto io per lei. Dopo aver capito che siete davvero brave nel rispondere, siccome mi servono informazioni anche su altri lavori, ho scritto ancora. Ecco perché ho sempre cambiato nome: avevo paura dopo la prima risposta di eva2003 che facendovi domande su lavori del tutto diversi avreste pensato di aver sprecato tempo a scrivere informazioni dettagliate per poi scoprire che non mi interessano più. Invece mi sono state molto utili, dico davvero. Grazie per aver risposto ugualmente alle mie domande, addio.


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.
#165 Il 12/02/2017 Giulia 22 di 10 anni ha scritto:
Ciao. Questa non è una domanda, ma una risposta. Volevo chiedere scusa a tutte le ragazze del gomitolo. Non volevo prendervi in giro, davvero. Dopo la prima risposta, ho capito che voi rispondete molto bene, e non tralasciate alcun dettaglio, anche se io non lo ho chiesto. È una mia amica che voleva diventare fotografa, e ho finto di essere io a voler sapere informazioni. Ho cambiato nome perché non volevo passare come una rompiscatole che dopo avervi fatto scrivere una risposta lunga e accurata, vi chiede qualcos'altro su un argomento del tutto diverso, come se avessi cambiato idea e vi avessi fatto sprecare tempo per niente perché alla fine le informazioni non mi servono più. In realtà le informazioni che mi ha dato eva2003 mi sono state molto utili. Ma per scegliere devo sapere anche informazioni su lavori diversi. Mi dispiace tanto, ma non volevo farvi lavorare per niente, ve lo dico seriamente. Grazie mille per il vostro lavoro. Ciao

Questione di rispetto

#162 Il 10/02/2017 Slly007 di 11 anni ha scritto:
Heila! Allora, inizierò dicendo che nonostante sia ancora piccola, non mi liace avere addosso il dubbio del lavoro. Ho già visto anche altre domande di persone che più o meno hanno la mia stessa età su quale lavoro fare da grande. So che esistono parecchi bambini che da piccoli pensano a quale lavoro fare, anche se dopo ne fanno uno totalmente diverso. Mi piacciono tante cose diverse, tipo gli animali, e quindi voglio TUTTI i lavori con loro, e non trakasciatene neanche uno. Poi amo viaggiare, e sono stata tre volte in aereo, ma mai fuori dall'Europa, e un sogno che ho è proprio vedere il mondo, viaggiare in paesi stranieri per imparare storia e cultura straniera. Un lavoro che possa combinare queste due cose? Grazie!

Vorrei fare la fotografa!

#161 Il 10/02/2017 Margi di 11 anni ha scritto:
Ciao! Sarò breve, perché non c'è tanto da dire. Solo, la fotografia mi affascina molto e con la mia macchina fotografica passo ore e ore a creare diversi set e altro. Quindi probabilmente fotografia potrebbe diventare il mio lavoro un giorno. Però non sono molto informata su questa professione. Le domande che ho sono queste

1. Come si diventa fotografo?

2. Che liceo o istituto tecnico/profes. bisogna fare?

3. Amo anche gli animali, e mi piacerebbe fotografarli nei loro habitat naturali. È possibile?

4. Per fotografare gli animali selvatici bisogna viaggiare immagino. Tra questo tipo e magari un altro che fotografa persone c'è differenza di stipendio?

5. Lo stipendio in generale qual è?

6. Varia tanto?  

Grazie mille a chi mi risponderà e scusa per tutte queste domande.

Biologia marina

#160 Il 10/02/2017 Chiara30 di 11 anni ha scritto:
Ciao! Allora, anche se sono ancora piccola per pensarci, non so che cosa vorrei fare da grande. Mi piacciono molto la natura e gli animali, però non so se veterinaria è adatta a me. Quando vedo il sangue, mi viene da svenire, quindi mi servono altre idee. Amo il mare, i suoi componenti (flora e fauna) e il suo panorama azzurro-blu. Mi piace anche viaggiare, e combinare queste 2 cose mi sembra perfetto. Sono stata 2 volte all acquario di Genova, bellissimo! Per lavorare in un acquario che percorso di studi dovrei fare? Apparte questo biologia marina mi sembra abbastanza adatta a me, ma vorrei un consiglio da chi magari conosce dei biologi marini, e può rispondere alle seguenti domande:

1.Qual è la giornata tipo di un b.m.? Tipo si viaggia tanto? Sta in laboratorio la maggior parte del tempo o lavora sul campo?
2. Come si diventa biologo marino? So già che bisogna specializzarsi in biologia marina alla facoltà scienze biologiche, ma dopo? Bisogna fare dei corsi o cose del genere?
3. Sbocchi professionali da biologi marini?
4. Stipendio mensile del biologo marino?
Grazie a chi risponderà

Un lavoro a contatto con gli animali

#159 Il 05/02/2017 Giulia 22 di 10 anni ha scritto:
Ciao ragazzi! Sentire il mio sogno è quello di fare un lavoro che mi permetta di stare a contatto con gli animali. Di sicuro mi risponderete tutti VETERINARIA SENZA DUBBIO o VA A FARE VETERINARIA, e infatti ci ho pensato anch'io. Mi potete dare qualche dato su quesra professione tipo quanto guadagna? Privato e comunale? E poi mi interessano anche altri lavori tipo etologa o biologa o zoologa. Voi cosa mi consigliate? E poi quanto guadagno queste persone (etologa-biologa-zoologa e altri lavori con gli animali) grazie!

#157 Il 04/02/2017 stella di 14 anni ha scritto:
ciao ludo! volevo dirti che una mia amica si era fatta lo shampoo colorante rosso e si è dovuta ritingersi i capelli un'altra volta perchè non si toglieva più.


Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente.

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Una domanda a caso...

Ringraziamenti

Consigli e cose utili

  • Prima di fare una domanda guarda se altri ne hanno fatta una simile, in questa rubrica e nelle mille domande.
  • Non fare domande su amicizie, amori, scuola, religione, tecnologia, cucina, creatività e regali: per questi argomenti sul Gomitolo ci sono rubriche specifiche.

Informazioni su questa rubrica