L'angolo della scuola

Domanda

#9620 Il 18/01/2017 Giulia di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

La mia risposta:

Ciao Giulia!
Prima di tutto, credo che il principale problema da risolvere sia l'atteggiamento che i tuoi compagni hanno nei tuoi confronti. Ne hai già parlato con i tuoi genitori, con un amico fidato o con un professore? Se non l'hai già fatto, fallo subito! Parlarne ti farà sentire meglio e con l'aiuto dei tuoi genitori puoi trovare una soluzione per risolvere questa situazione.
Non ti lasciare influenzare dalle loro prese in giro: il bullo vuole affermare la propria autorità attraverso chi ritiene più debole.
Tu vali molto di più! Se hai bisogno di altri suggerimenti, ti consiglio la lettura di questo articolo: https://www.ilgomitolo.net/spazio_lettura/diritti/aiuto_sono_vittima_dei_bulli/ .
Per quanto riguarda il rapporto che hai con il tuo professore di italiano, ti consiglio di parlarne con lui privatamente in modo da chiarire cosa va e cosa non va.
Cambiare sezione è possibile ma io ti consiglio prima di risolvere i problemi con i tuoi compagni di classe.
Se cambierai sezione, all'inizio potresti incontrare qualche difficoltà nell'integrarti perché ti conosceranno da meno tempo. Sii te stessa e vedrai che gli amici arriveranno!
Se hai ancora bisogno, scrivici!
Ciao!

chiarettah

Hashtag automatici: #varie

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Giulia, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.