L'angolo della scuola

Domanda

#7722 Il 13/05/2016 Marta di 9 anni ha scritto:
Oggi a scuola ho preso una nota sul diario perché in un momento di leggerezza ho detto ma chi se ne ... parlando con il mio amico di un gioco che abbiamo fatto a casa e la maestra ha sentito e mi ha rimproverato, io le ho detto che mia madre a casa dice sempre chi se ne frega, e lei mi ha detto che chi se ne frega è già diverso, ho provato a chiedere scusa ma lei mi ha messo la nota. Come faccio a non farmi mettere in punizione stasera?

La mia risposta:

Ciao!

Ho dovuto modificare la tua domanda perché in questa rubrica non possono essere presenti espressioni di quel tipo. Comunque, capisco il momento di leggerezza, ma quando si compie un errore è necessario ripagarlo... Credo che la punizione sia inevitabile, prova a dire a tua madre che non era tua intenzione essere volgare, che ti è scappato ecc. ecc., ma poi sta a lei decidere: se sarà buona ben venga, sennò ti tocca accettare questa situazione..
Ma stai tranquilla che in ogni caso non è la fine del mondo, semplicemente la prossima volta cerca di controllarti almeno di fronte alle maestre, vedrai che tua madre più che sgridarti e magari darti una piccola punizione non potrà fare!

Un abbraccio e stai tranquilla, a presto!

Corin

Hashtag automatici: #varie

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Marta, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #7722 Questa domanda
  • #7727 domanda del 13/05/2016 inviata da Danilo