L'angolo della scuola

Come devo comportarmi in gita?

#714 Il 20/11/2012 Erika di 10 anni ha scritto:
Ciao Fogny forse sarà prevista una gita a Roma come mi dovrò comportare?
Grazie infinite

La mia risposta:

Ciao Erika! Che bello, visiterai Roma una città stupenda :)

La tua domanda è simile a quella di un'altra utente che ti invito a leggere, potrebbe esserti utile la risposta che le ho dato: https://www.ilgomitolo.net/scuola/risposta699.html

La gita scolastica è sempre un momento tanto atteso, non rovinartelo pensando a come devi comportarti, viviti la gita e basta! Durante questi giorni potrai legare di più con i tuoi compagni, conoscerli meglio e soprattutto visiterai una città importante a livello internazionale! Pensa a quante cose vedrai, a quante cose nuove imparerai, quante curiosità ti saranno dette...

E' ovvio che la gita scolastica non è solo un momento per divertirsi e giocare, ricorda che sei lì anche per arricchire le tue conoscenze e per dire 'ho visto il colosseo e so anche quando è stato costruito!'. Ricorda che i tuoi insegnanti saranno lì con te, proprio perché è un modo alternativo di fare scuola; per questo motivo le 'regole comportamentali' sono sempre le stesse.

Devi sempre ascoltare quello che ti dicono gli insegnanti, perché loro sono adulti e siete sotto la loro responsabilità; non allontanarti mai dal gruppo, rimani sempre con qualcuno e segui le istruzioni dei tuoi insegnanti. Comportati educatamente ed esattamente come ti comporti a scuola, semplice!

Ricorda che c'è il momento di ascoltare e di stare attenti, per esempio se visiterete un museo ascolta la guida; e c'è il momento in cui potrai giocare con i tuoi amici, ridere, scherzare e divertirti, per esempio durante i pasti.

Detto ciò, quello che ti manca è solo la valigia! ;)

Ciao!

Fogny

Hashtag automatici: #varie

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Erika, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.