L'angolo della scuola

Domanda

#6465 Il 10/02/2016 Deathnote di 15 anni ha scritto:
Ciao! Sono la ragazza che fa schifo in matematica. Il problema forse è cominciato alle medie, con una professoressa incapace di spiegare e davvero cattiva, mi insultava pure quando non riuscivo a risolvere i calcoli. Il problema non è la scuola, ho tutto 8 praticamente..ma vorrei riuscirci in qualche modo a prendere il 6 in matematica, ma mi sembra impossibile. Non riesco a capire un argomento che se ne inizia già un altro. Sceglierò una facoltà universitaria ben lontana dalle materie scientifiche, poco ma sicuro. Non so cosa potrei fare di più

La mia risposta:

Ciao di nuovo!

Non trattarti cosi male, innanzitutto!
Se poi ci dici che hai 8 in tutte le materie e che i problemi sono solo con matematica, non preoccuparti più di tanto... Abbiamo tutti delle piccole carenze e alcuni ambiti in cui riusciamo meno che in altri. Se si tratta solo di questa materia, il tuo percorso liceale non sarà certo compromesso.
Tu impegnati come hai sempre fatto e i tuoi professori se ne accorgeranno di certo e ti verranno in contro sicuramente; spesso capita che uno studente abbia, chessò, un 5 in una disciplina; ma se in tutte le altre va bene capita di rado che gli si dia il debito, solitamente si tende ad alzare il voto.
Quindi stai tranquilla e fai ciò che hai sempre fatto, vedrai che ti sarà riconosciuto, anche se capisco possa essere frustrante non riuscire in qualcosa pur impegnandosi; ma l'importante è mettercela sempre tutta. Non farti abbattere e continua a dare del tuo meglio!

Buona fortuna, a presto!

Corin

Hashtag automatici: #votiedebiti

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Deathnote, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.