L'angolo della scuola

Tristezze e nostalgia

#612 Il 28/09/2012 DC di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

La mia risposta:

Dolce DC,
capita che le persone si allontanino da noi per qualche motivo o siano costrette a farlo dagli eventi.  E' normale e fa parte di ognuno di noi soffrire perché ovviamente siamo molto legate a queste persone e la loro perdita o il loro allontanamento ci fa male.
Il primo periodo è difficile, non riesci a rendertene conto. Sembra addirittura impossibile trovare una soluzione o ancora meglio, una spiegazione dinanzi a qualcosa che non dipende da noi.
Devi sapere, però, che dentro di noi c'è un posticino dove vivono per sempre tutti i momenti più belli. E sai come si chiama? Cuore! Sì, è proprio il nostro cuore.
Io ti suggerisco di ricordare tutte le persone a cui tieni e riporre nel tuo cuore tutti i momenti più belli e che ti hanno reso felice. Quando sei triste, quando non trovi una ragione per vedere la vita con gli occhi positivi, quando sei proprio giù, apri il tuo cuore e ricorda tutti questi momenti fantastici.

Non essere triste, hai tantissime cose belle che ti aspettano giorno per giorno e se sei lì a deprimerti e a metterti in un angolino, perdi tante cose che la vita ti riserva. Che ne dici? Fai un bel sorriso e ritorni a trovare la speranza e la positività che c'è in te?

Io son sempre qui per aiutarti ogni volta che vuoi.

Un bacio :)
PS: ics ha detto di dirti che aspetta sempre che tu gli scriva. Anche lui vuole aiutarti, sai?

Kika

Hashtag automatici: #varie

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per DC, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.