L'angolo della scuola

Domanda

#3263 Il 21/12/2014 Delia di 13 anni ha scritto:
Vorrei ricordare a tutte le persone che scrivono in questa rubrica che io e le altre curatrici della rubrica siamo qui per aiutarvi a risolvere i problemi (di matematica e non) che avete con la scuola, non per farli.
Questo significa che a partire da questo momento, come tuttavia è già scritto nella pagina che serve a scrivere le domande, NON sarà più possibile scrivere problemi interi di matematica chiedendo la risoluzione o chiedere testi già pronti.
Voi avete la facoltà dell'intelligenza, e la capacità di sforzarvi per capire con cosa avete difficoltà. Se in un problema ci sono le frazioni, siete in grado di capire se il vostro problema sono le frazioni, o magari come impostarlo, o magari qualcos'altro ancora.
Noi facciamo uno sforzo per aiutarvi; vi prego di venirci incontro.
Nel momento in cui voi ci scrivete "ho questo problema di matematica, ho difficoltà nell'impostare la proporzione perché non ricordo come si svolgono" oppure "devo scrivere un testo argomentativo ma non so che argomentazioni usare" o ancora "non ricordo lo schema della relazione", invece, saremo disponibili e liete di aiutarvi.
Grazie :)

La mia risposta:

-

Delia

Hashtag automatici: #varie

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Delia, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.