L'angolo della scuola

Come si dice 'vado a nuotare' in inglese?

#291 Il 06/01/2012 michela2002 di 9 anni ha scritto:
come si dice "vado a nuotare" in inglese? grazie in anticipo!

La mia risposta:

Ciao Michela, in inglese ci sono due modi per tradurre questa frase: I go swimming o I go to swim. Apparentemente cambia solo che nella prima frase c'è la forma -ing del verbo e nell'altra l'infinito. In realtà gli inglesi preferiscono di grand lunga usare la forma -ing dopo verbi come go.

Tuttavia a scuola mi è stato insegnato che esistono due modi per dire "andare a nuotare" perché le due frasi hanno sfumature diverse.

I go to swim si usa quando si vuole indicare come luogo per nuotare un lago, un fiume o il mare: di solito al lago ci vai per pescare non per nuotare quindi è un'azione insolita.

I go swimming invece si usa se ti riferisci a una piscina o alla spiaggia: è ovvio che se vai in piscina o alla spiaggia vai a nuotare e non a fare altro per esempio pescare!

Tuttavia entrambe le frasi che ti ho detto sono esatte (ma si preferisce sempre "i go swimming"), ma ho creduto fosse corretto spiegarti perché si può dire in tutti e due i modi, quale si preferisce e perché ci sono i due modi.

Ciao!

Fogny

Hashtag automatici: #linguestraniere

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per michela2002, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa