Questioni e dubbi religiosi

Domanda

#737 Il 13/06/2016 michelle di 13 anni ha scritto:
Secondo me Dio è un invenzione dell' uomo perchè niente oltre a noi ci crede o crede in altre religioni. E secondo me dopo la morte non c'è il paradiso, l' inferno e tutte quelle cavolate perchè nessuno lo ha mai provato. Perchè devo credere in qualcosa di non fondato? Scusa non voglio importunarti era solo per sapere. grazie.

La mia risposta:

Ciao Michelle.     Forse non hai ancora avuto modo di informarti, ma ti risulterà che la stragrandissima maggioranza degli uomini hanno creduto e credono in qualche dio. Ma ciò non prova che dio esista anche se fa perlomeno pensare.
Così, pensando a Dio, l'uomo pensa a una eternità perchè dio lo vede al di là del nostro tempo del mondo.
Eppure ci sono parecchi segni che c'è un'eternità. Chiama queste apparizioni e miracoli come illusioni o magie,... ma prova ad approfondire solo un po' e almeno qualche dubbio ti verrà.
Poi come si fa a dire di credere in qualcosa di non fondato? E' non fondato o piuttosto non conosciuto o voluto cercare?     Scusa Michelle, ti invito a leggere le risposte che ho appena date, che ti possono aiutare a cercare risposte...   Se C'E' o NON C'E' Dio e l'eternità non è la stessa cosa o poco importante. Così l'approfondire e crederci o non crederci.     Che ne dici?         Ciao

don Nereo