Questioni e dubbi religiosi

Domanda

#717 Il 12/04/2016 Giulia di 15 anni ha scritto:
Ciao Don Nereo, spero che almeno in te posso trovare conforto. Purtroppo ho sviluppato all'orecchio sinistro un disturbo che mi fa sentire sempre un fischio e che purtroppo dovrò tenermelo a vita, parole dell'otorino.

Per trovare conforto sono andata in chiesa e ho trovato un prete che più che aiutarmi, mi ha detto che sono troppo giovane per lamentarmi di questo disturbo e di finirla di fare la bambina.

Purtroppo tenere a vita un fischio e non godere del silenzio, così giovane, ha già debilitato il mio umore; se poi un prete, colui che dovrebbe darmi supporto morale, si comporta così, rischio anche di perdere la fede. Possibile che ci siano preti che invece di aiutare, buttano ancora di più a terra?

Ricordami nelle tue preghiere don Nereo, almeno per avere la forza di affrontare la vita con questo problema.

Grazie.

La mia risposta:

Cara Giulia, il tuo messaggio mi ha commosso, perchè so almeno un poco cosa significa portarsi una simile croce per la vita. Come una sorellina, una figlia, una nipotina, vorrei dirti che ti sono vicino e certo non mancherò di presentare a Gesù ogni giorno la tua sofferenza.
Ti auguro e spero che tu possa trovare una qualche cura in futuro, perchè i passi della medicina sono grandi e continueranno a dare speranza a ogni malattia. Non perderti d'animo, prega, spera e cerca. Io spero un giorno di ricevere un tuo messaggio che mi dice la tua guarigione. O a tempi brevi almeno che il disturbo sia diventato sopportabile.
Intanto, per quanto puoi, offri la tua sofferenza fisica e interiore per il bene spirituale tuo, dei tuoi cari e di tanti tuoi giovani amici che hanno bisogno di imparare ad affrontare le prove della vita che il Signore permette.
Ti assicuro la mia preghiera e spero di sentire presto tue buone notizie. Un grande ciao

don Nereo