Il Gomitolo


Fiabe e racconti

La fatina e la bambina

Racconto scritto da Chiara (chiarettalove)

C'era una volta una fatina di nome Nabell. Era una fatina molto divertente, avventurosa e carina! Aveva tantissimi amici, fra cui una umana. Un giorno mentre la sua amica umana di nome Giulia stava passeggiando, le venne l'idea di andare a trovare Nabell. Quando arrivò nella foresta incantata dove abitava la sua amica fatina non credette ai suoi occhi! Tutto il vilaggio era distrutto e c'erano fiamme ovunque!

Giulia per fortuna riuscì a trovare le fatine e chiese loro come stavano e come mai era successo quel disastro.
- "Karen, una strega cattiva che sta al di là del villaggio, ci ha attaccate senza motivo e ha bruciato tutte le nostre casine..."- disse Nabell.

Giulia era davvero dispiaciuta e promise che avrebbe sconfitto Karen e ricostruito le casine delle sue amiche fatine.

La bambina partì per il villaggio di Karen. Per raggiungerlo dovette salire una ripidissima montagna. Ci mise tutte le sue forze e cammina cammina ci riuscì! Dalla cima si vedeva la casa della strega Karmen: era avvolta nell'oscurità anche se era giorno e circondata dalla nebbia. Tutto attorno poi c'erano tante rocce appuntite. Che paura!

Giulia si fece coraggio, andò fino a quella casa, piano piano entrò e trovò la strega Karen seduta su una poltrona, con i piedi sopra uno specchio dentro il quale erano prigioniere delle povere fatine! A quella visione la bimba si stupì e cadde finendo proprio davanti alla strega!

Lei cercò di scappare mq non ce la fece perché nel frattempo le guardie della trega l'avevano circondata. Giulia fu rinchiusa in una gabbia e vi rimase per molte ore- Per fortuna poi si ricordò che mesi prima le fatine le avevano fatto conoscere degli orchi buoni che le avevano regalato un fischietto da usare per chiedere il loro aiuto. Da allora lo aveva tenuto sempre con sé e anche quel giorno per fortuna lo aveva!
Giulia prese il fischietto esoffiò fortissimo! In un attimo arrivarono gli orchi buoni, sconfissero Karen e liberarono le fatine prigioniere! Che felicità!

La bambina, gli orchi e le fatine liberate andrarono al villaggio delle fatine che furono super contente quando le videro.
C'era però ancora il problema del villaggio distrutto. Giulia non si perse d'animo! Andò a casa, prese tantissimi materiali e tornò dalle fate. Con l'aiuto degli orchi buoni aggiustarono le case! Erano più belle che mai! Felicissimi andarono tutti in un bosco magico e profumato e festeggiarono! :)
E così vissero felici e contenti!

FINE!

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata con una Licenza Creative Commons e può essere copiata e ridistribuita per fini non commerciali e a patto di citare l'autore e la fonte.

Questo racconto è stato proposto al sito per la pubblicazione e accettato dopo un rapido controllo e ritenendo l'autore in buona fede. Qualora riteniate che i contenuti siano copiati da pubblicazioni di cui detenete i diritti, vi preghiamo di avvisarci.



Ti è piaciuto?

Fallo sapere nel forum!

Stampa e condividi!

Stampa questo racconto e fallo leggere ai tuoi amici, famigliari o allievi!