Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Sogni...

Voi che volete fare da "grandi"?
io vorrei fare il regista!cuore ;) solo che non so che liceo dovrei scegliere per farlo...secondo voi? grazie ciaooo:cuore:

29/08/2015 ore 11:26 - rispondi
Vorrei fare o la veterinaria, o il medico (ma non so ancora la specializzazione, o pediatra, o ginecologa), oppure seguire ciò che amo ovvero o diventare una grande pittrice/disegnatrice/mangaka e creare un manga tutto mio o seguire la mia indole musicale e partecipare a un talent show e diventare una cantante e pianista famosissima :cuore: Diciamo che sono un po' confusa, ma voglio assolutamente fare qualcosa che mi piaccia cuore
Ah, non ho idea di che liceo bisognerebbe fare per fare la regista :(
Un abbraccio :smack:
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
29/08/2015 ore 15:28 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Julie2005 del 29/08/2015 15:28
secondo me dovresti fare ciò che ti dice il cuore=)
segui i tuoi sogni e non te ne pentirai!=)
lo so riesco ad essere un pò romantica a volte XD:D cuore
30/08/2015 ore 20:44 - link - rispondi
Grazie Sara cuore
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
30/08/2015 ore 23:38 - link - rispondi
Il mio sogno e quello di laurearmi e diventare una psicologa cuore
31/08/2015 ore 21:46 - link - rispondi
DolceCuore
(filo non iscritto)
Ciao :)
Non ho la minima idea di cosa io voglia fare da grande.
Per quanto riguarda il fatto che tu voglia fare la regista..
Allora, diciamo che in questo caso non è tanto il liceo che stabilirà il fatto che tu farai la regista. Pertanto, potresti fare qualsiasi liceo, non esiste uno specifico per diventare registi.
Io ti consiglierei il liceo linguistico. Sapere le lingue fa sempre bene, sopratutto nel mondo dello spettacolo e dell'animazione.
Oppure, qualche scuola specializzata su arte grafica e design, o fotografia.. Insomma,cose del genere (non ne sono molto esperta,quindi non ti so dire con precisoone ^^").
Fatto sta che, secondo me, ti avvicinerai più al realizzare i tuoi sogni quando sarai all'università.
Uhm, non so più che dire XD
Tanto hai ancora molto tempo per decidere, pensaci bene ^_^
Buona giornata:3
02/09/2015 ore 15:33 - link - rispondi
grazie millecuore
03/09/2015 ore 09:56 - link - rispondi
Ciao Sara :)
Io non so cosa voglio fare da grande.. come DolceCuore non ne ho la minima idea. Durante il corso della mia breve vita mi sono piaciute e mi piacciono tante cose, quindi ho cambiato e cambio spesso idea su cosa fare da grande, e quest'anno per un paio di mesi mi è venuta la passione per i video, per i film, e ho pensato di fare un lavoro simile a quello che vorresti fare tu, cioè il montatore cinematografico..(anche se ora ho cambiato idea.. come sempre -_- ) non c'è una scuola superiore proprio per questi lavori, ma dopo le superiori ci sono scuole così.. credo all'università, quindi ti dò gli stessi consigli che ti ha dato Dolce Cuore :) magari con il passare del tempo cambierai idea e vorrai fare qualcos'altro!
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
03/09/2015 ore 13:57 - link - rispondi
Eva2003
Ciao basketlove12!
Io ho dei sogni...:cuoricini: e credo che tutti ne abbiano.
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
05/09/2015 ore 11:23 - link - rispondi
Vorrei diventare scrittrice
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
28/10/2015 ore 17:14 - link - rispondi
Risposta al messaggio di ari03 del 31/08/2015 21:46
IDEM! E voglio avere 12-67 laure circa...
Tutti siamo buoni e cattivi dentro di noi ma l'importante è da che parte stare - Sirius Black
25/11/2016 ore 19:46 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.