Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Solidarietà a Maria Pia, insultata su Internet da un politico

iCs
Avatar dell'utente
Il Gomitolo come sapete è un sito a-politico ovvero chi lo cura non prende posizione sui temi politici, lasciando comunque libertà di discuterne ai ragazzi, senza influenzarli.

Detto questo riteniamo DOVEROSO che un sito web che si preoccupa del benessere online dei minori esprima pubblica solidarietà a una ragazza di nome Maria Pia che è stata pubblicamente INSULTATA niente meno che dal Vicepresidente del Senato su un noto social network solo per avere difeso il rapper Fedez dai giudizi della suddetta alta carica politica.

In risposta al suo messaggio si è sentita rispondere con un commento inerente il suo aspetto fisico. Una frase veramente pericolosa che se rivolta a una ragazza più fragile poteva avere conseguenze anche gravi.

In tanti ci battiamo per una maggiore sicurezza in Rete dei minori, perché nascano reti di protezione, perché certi modi di esprimersi siano banditi. Inaudito leggere certe frasi dalle alte cariche dello Stato.

Confidiamo che sia invece il Presidente della Camera Laura Boldrini, molto impegnata in tal senso, a spiegare al Vicepresidente del senato il suo errore e spingerlo ad un uso più corretto della Rete.

Lo staff de Il Gomitolo

Un povero vecchio iCs ;)
20/10/2014 ore 02:06 - rispondi
Al di là del fatto che sia accaduto in un social network, mi viene solo il disgusto a pensare che una persona che si occupa dello Stato (e quindi di tutti noi cittadini) si esprima così con una ragazzina.
Come si permette, vice presidente del Senato, a trattare così una ragazza per aver difeso il suo idolo? È questa la politica democratica e rispettosa verso i cittadini?
Siete dei pagliacci, voi tutti politici che pensate solo al fatto vostro.
"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)
20/10/2014 ore 16:19 - link - rispondi
Tutto ciò mi ha fatto solo ricredere in Fedez e anche nei Politici. Sinceramente non ho nulla da dire, tutto questo fa molto schifo.
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
08/11/2014 ore 14:05 - link - rispondi
Risposta al messaggio di chiarettah del 20/10/2014 16:19
Sono d'accordo! Ma come hanno fatto a rintracciarla?
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
23/09/2015 ore 14:44 - link - rispondi
Eva2003
Saggie parole;) .
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
10/10/2015 ore 18:54 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.