Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Paghetta

L'avete già avuta? Quando l'avrete/quando l'avrete avuta?

Come la utilizzerete?

Quanto avete/avevate/avrete a settimana/giorno/mese?


Dite la vostra ;)


Io oggi ho fatto un patto con mamma, avrò 5€ a settimana quando compierò dieci anni e la utilizzerò interamente facendo buone azioni. Adotterò bambini poveri (non mi importa quanto costi) a distanza e adotterò un animale in via di estinzione, credo la tigre perché ho saputo che già tra vent'anni non ci sarà più :( la stessa cosa di prima: non mi importa quanto costi, basta fare buone azioni e aiutare e rendere felice qualcuno cuore

Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
14/07/2013 ore 12:34 - rispondi
ciao lau  :3
per prima cosa voglio dirti che quello che farai con quei soldi sarà davvero bellissimo cuore
io non ho una paghetta , mi regalano i soldi ai compleanno (€50-€100)e in genere li spendo per comprarmi quello che mi serve :3

credo che la mia paghetta sarebbe di €5 e li spenderei per cose così :D
"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)
14/07/2013 ore 15:42 - link - rispondi
No, mia madre non me ne da :c Però se tipo sono senza soldi e sto uscendo per mangiare fuori me li da lei :) Ma tu non fai niente per avere questi soldi? Io ricordo che quando ero più piccola facevo delle cose in più in casa oltre quelle normali e mi dava tipo 1/2 euro, ma poi non l'ho fatto più ._.
15/07/2013 ore 12:13 - link - rispondi
Mi danno 20 € a settimana ogni Sabato.
Non li spendo sempre, ma li risparmio per cose più importanti. So che non è un bene pensarci adesso ma già mi sto preparando per pagarmi l'università e gli studi in Inghilterra.
15/07/2013 ore 13:53 - link - rispondi
La prendo solo quando vado a scuola, mi danno 5€ ogni settimana che aumentano o diminuiscono in base ai voti che prendo. Poi mia nonna mi da 20€ al mese, e sempre 1 volta al mese mi fa una ricarica da 10€, quindi diciamo che tendo ad accumularli perché non ho nulla in cui spenderli.
In genere li spendo per comprare ciò che mi pare, non ho cose "fisse", diciamo così.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
15/07/2013 ore 15:08 - link - rispondi
Risposta al messaggio di ----alessia---- del 15/07/2013 12:13
Visto che non ho ancora la paghetta molto spesso faccio lavori e mamma mi paga come per te 1/2 €, tipo se stendo il bucato, annaffio le piante, riordino dei suoi documenti o altro...
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
15/07/2013 ore 21:29 - link - rispondi
Non ricevo la paghetta :(
16/07/2013 ore 00:17 - link - rispondi
Non ho la paghetta. :'( :'( :'( :'( :'(
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
19/09/2015 ore 08:01 - link - rispondi
Non ho la paghetta e non ne ho bisogno. Mi fanno la ricarica tutte le volte che mi serve farla e mi danno rutto ciò di cui ho bisogno, a che mi serve una paghetta? E comunque aiuto in casa anche senza la paghetta
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
19/09/2015 ore 20:49 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.