Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

la tecnologia..amica o no?

salve a tutti ragaaaaaaaazzi: allora,io sn dixi007, e, andando alle medie, sono rimasro impressionao dal fatto che giovani d'oggi sn sempre attaccati o ad uno smartphone,o al pc, o al tablet/ipad. io penso che la tecnologia moderna sia molto utile se usata bene, oggi si usa sl per delle sciocchezze, ditemi cosa ne pensate ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

:grazie: :angelo: O.O:ammiccante: cuore

05/08/2014 ore 11:26 - rispondi
Ciao Diego!
La cosa che mi piace è che ognuno ha la libera scelta di decidere come utilizzarla: in Internet esistono tantissime risorse utili, per imparare, per avere nuove esperienze, per scoprire qualcosa in più. Però esistono anche cose negative o pericolose. Ognuno può decidere come utilizzarle, quindi secondo me è un'amica. Ovvio, se uno cade in una dipendenza da Internet o da siti pericolosi è colpa sua e può decidere di uscirne se vuole veramente.
05/08/2014 ore 15:13 - link - rispondi
Dixi! Nella mia famiglia noi usiamo sia tablet, smartphone e pc. Ma nella maniera giusta! Ne facciamo un giusto uso, e usiamo risorse sicure di internet.
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
05/08/2014 ore 16:06 - link - rispondi
è amica se usata costantemente,cioè se ci stai tutto il giorno finisci per farla diventare nemica(parlo del computer o di altre console)
05/08/2014 ore 22:16 - link - rispondi
Ciao dixy :) concordo con te: la tecnologia è molto utile ed è bello, ma quando uno sta sempre al computer ecc.. (molte volte anche per sciocchezze) Inizia a diventare un male, anche per gli occhi, con la tecnologia ora ci sono molti più pericoli ma non per colpa sua, ma per colpa della gente che la usa perché purtroppo non tutti hanno buone intenzioni(anche se questo è stato detto molte volte nel gommy). Con i computer ecc.. Ora i ragazzi escono di meno e questo è uno dei lati negativi della tecnologia fra tanti altri, ma ti può servire anche per la scuola e per tantissime altre cose quindi non è proprio un male. Io penso sia un'amica che a volte non lo può sembrare, ma non è colpa sua >_>
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
05/08/2014 ore 23:08 - link - rispondi
lo so che è un amica, ma quando ad esempio esco la sera in giro con gli amici, vedo tutti che camminano con lo smartphone anke gruppi interi di amici che camminano tutti sul telefono, anche nel mio gruppo di amici, la tecnologia è bella ma è l'uomo che l'ha resa malvagia diciamo
08/08/2014 ore 20:11 - link - rispondi
La tecnologia serve, anche se spesso viene usata nel modo sbagliato. Una volta ho visto due bambini di 3 anni che avevano il cellulare ultimo modello della Samsung di quelli dove si tocca lo schermo.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
20/09/2015 ore 20:22 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.