Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Raccontate un pò

Ehi bella gente... :D
E' da un pò che è iniziata la scuola... purtroppo...
Comunque, in un topic creato un pò di tempo fa vi veniva chiesto com'era andato il vostro primo giorno di scuola...
Il mio argomento è leggermente simile...
Allora...
La scuola è iniziata da un pò... come state andando? Avete già fatto delle prove anche dette (credo) verifiche d'ingresso? Come và con i prof/maestri e le prof/maestre? Assegnano tanti compiti? Andate d'accordo anche quest'anno con tutti i vostri compagni di classe?
Beh... ovviamente non siete mi ca obbligati a rispondere a tutte queste domande! ;)

29/09/2012 ore 00:37 - rispondi
La scuola sta andando bene e ora ho fatto solo la prova d italiano °° Con i prof e le prof va bene anche se molti sono terribili -_-
Assegnano tantissimi compiti e mi trovo bene con quasi tutti i compagni:D
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
29/09/2012 ore 14:50 - link - rispondi
ci credi che oggi ho dovuto studiare dall'una e mezza fino alle 3!?!?!?
Ci danno un sacco di compiti!
Con le prove d'ingresso vado abbastanza bene,tranne in quella di italiano,che ho preso,in grammatica, 6 e mezzo U.U
Vado d'accordo con i compagni di classe,tranne la solita mia nemica fi dalla seconda elementare!
Con i prof,dai,non si va male;la prof di francese è cambiata ed è simpaticissima,non assegna tanto compito e ci fa sempre cantare.
Ci farà fare anche le creps! GNAM!
29/09/2012 ore 17:41 - link - rispondi
sta andando bene, ci fanno fare le prove d'ingresso,bene anche xk no ci sarà + la mestra di inglese e non farà più scienze,shi! anke se x gli altri sn pochi cioè insomma...Odio fare compiti!,io ho sempre gli stessi amici e co vado d'accordo anke se le cose succedono...

Ciao checco! cuore
29/09/2012 ore 20:41 - link - rispondi
sì tutto bn x adesso
30/09/2012 ore 12:40 - link - rispondi
sta andando bene, anche se ancora ci danno pochissimi compiti, ma meglio così XD per le prove di ingresso ne ho fatte alcune e ho preso voti tutti molto soddisfacenti sopra l'otto, tranne di geografia che ho preso 6- :( ma non abbiamo fatto nulla di geografia alle medie! per quanto riguarda i prof tutto bene, tranne quella di inglese che è molto severa, ma sopportabile. con i compagni ci vado d'accordo, ormai ci conosciamo da un bel pò :)
30/09/2012 ore 13:54 - link - rispondi
(filo cancellato)
IO beneissimo, di compiti ne danno pochi (per ora)
e con le maestre va benissimo (tranne per quella di mate che purtroppo se n'è andata.
Io di prove di ingresso ne ho fatte 2 di mate, 2 di italiano (e grammatica) 1 di geometria e 1 di logica e sono andate tutte abbastanza bene in mate ho preso 9 e 10, in italiano 8,9 1/2
in logica 10 e in geometria mi pare 10 o 9 1/2
e con i compagni va un po' a rotoli :muro:
30/09/2012 ore 15:27 - link - rispondi
Quest'anno ho cambiato classe, dato che al liceo artistico il 3° anno vai in indirizzi diversi.
Amo profondamente questa mia nuova classe.
Siamo un gruppo abbastanza unito, ogni sabato molti di noi escono insieme.
Poi ho trovato un'amica fantastica.
Anche se a livello scolastico non sto andando molto bene. Ma è primo periodo, passerà.
13/10/2012 ore 20:21 - link - rispondi
Troppi compiti :D
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
25/01/2016 ore 20:26 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.