Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Tempo Compiti

Quanto tempo dedicate durante il giorno a fare i compiti?

Per me dipende dalle volte, possono esserci giorni in cui non faccio niente e giorni in cui invece passo le giornate a studiare..

08/11/2011 ore 18:49 - rispondi
Non sò di preciso quanto tempo ci impiego ma a volte impiego molto tempo ;)
08/11/2011 ore 22:55 - link - rispondi
Sì,se ho poco compito e non mi perdo circa 1 ora e mezza,se ne ho tanto anche 2 o 3 ore.
09/11/2011 ore 14:24 - link - rispondi
sempre tanto xk nn riesco a concentrarmi
09/11/2011 ore 22:46 - link - rispondi
Dipende. Se ho interrogazioni o compiti in classe da sostenere studio fino a due o tre ore, se invece ho soltanto dei normalissimi compiti da eseguire impiego una mezz'oretta oppure un'ora. :)
11/11/2011 ore 20:31 - link - rispondi
Leggendo questi messaggi mi sento un alieno.

Io il giorno studio almeno dalle tre alle sette, a volte con delle pause per rigenerarmi.

Ma capita raramente di finire alle sette. Molto più spesso devo studiare dalle tre alle otto-nove; anche se magari torno a casa alle tre.

Che dire? Caso limite di chi fa liceo classico...

Poi sì ci sono quei giorni santi in cui posso studiare tre orette...
11/11/2011 ore 20:52 - link - rispondi
idem cm te.. ma se h otnt compiti e nn mi và di farli li salto certe volte O.O
11/11/2011 ore 21:01 - link - rispondi
Meggy
Dipende dalle volte, alcuni giorni basta 1 o 2 ore, altri anche 3 o 4, se poi c'è una verifica imminente arrivo anche fino a 5 o 6 ore... snervante!
12/11/2011 ore 18:50 - link - rispondi
il tempo necessario x farli tutti
13/11/2011 ore 22:04 - link - rispondi
Dipende dalla quantità e soprattutto dalla materia che devo studiare/fare i compiti. Ma di solito, almeno 2 ore / 2 ore e mezza non me le toglie nessuno
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
02/01/2012 ore 13:15 - link - rispondi
Solitamente due ore e mezza-tre ore, però capitano i giorni fortunati e quelli sfortunati :)
11/12/2013 ore 17:48 - link - rispondi
dipende
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
14/03/2015 ore 22:17 - link - rispondi
dipende dalla quantita di compiti che mi danno ma di solito 1 ora e mezzo-2
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
20/07/2015 ore 15:41 - link - rispondi
Dipende: a volte tanto e a volte poco. Mi ricordo di quella volta dove ci avevano dato tantissimi compiti e sono rimasta fino a tardia studiare senza poter toccare la televione e...il giorno dopo mi sono accorta che i compiti erano per la settimana dopo. XD XD XD XD XD
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
04/10/2015 ore 15:20 - link - rispondi
eichiara
(filo non iscritto)
Io capisco benissimo, frequento il classico e studio tutto il giorno tutto i giorni, spesso per non prendendo i voti che mi aspetto. Nonostante tutto, ne vale la pena totalmente secondo me!
19/03/2016 ore 09:10 - link - rispondi
circa 4 ore al giorno :cagnolino:
Be happy :fortuna:
03/01/2023 ore 13:01 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.