Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

primina

voi avete avuto la possibilità di fare la "primina" io no...anche se ho imparato a leggere a 2 anni e mezzo(ma ciò non conta,purtroppo XD)

13/10/2011 ore 16:54 - rispondi
Non ho avuto la possibilità di fare la primina e sono felice così. Perché cominciare a stressare un bambino un anno prima quando sarebbe più giusto rispettare i tempi?
14/10/2011 ore 13:40 - link - rispondi
Scusa ma che vuol dire fare la primina?Cioè saltare uno o più anni di scuola perchè già si sa leggere ecc.?Se sì,io una volta ho conosciuto un bambino che aveva la mia stessa età ma era un anno avanti perchè già sapeva leggere prima di iniziare le elementari,penso O.O'
14/10/2011 ore 15:09 - link - rispondi
Io non l'ho fatta °°
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
14/10/2011 ore 18:04 - link - rispondi
no io sn felice di essere del mio anno poi c'è un mio amico che ha ftt la primina xk si scocciava a stare un altro anno alla scuola materna nn ci voleva stare e allora i genitori l'anno mandato alla scuola primaria
14/10/2011 ore 18:45 - link - rispondi
Non ho avuto possibilità e poi io adesso non sono daccordo a fare la primina.
14/10/2011 ore 22:59 - link - rispondi
Pure io, anche se sapevo già leggere e scrivere a tre anni non l'ho fatta XD
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
15/12/2013 ore 15:05 - link - rispondi
Ho imparato a leggere a due anni e a scrivere a tre anni...perchè non mi hanno fatto saltare gli anni?
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
10/10/2015 ore 07:31 - link - rispondi
Almeno sono andata a scuola in anticipo! Però sono la più piccola e nessuno mi considera davvvero.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
16/10/2015 ore 07:33 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Julia del 16/10/2015 07:33
Cioè ho fatto la primina
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
26/12/2015 ore 14:10 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.