Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Voti scolastici

Tenete anche voi ai voti a scuola?
Cioè, ve ne fate un problema anche se prendete un 6 ?
Oppure, ne avete consapevolezza anche se non v'importa tantissimo?

Io, in verità, si.
Perché, alle elementari ero la prima della classe, superavo tutti.
Purtroppo, di questo me ne sono fatta un vanto per molto tempo, fino ad non avere amici e ad essere presa in giro.
Ora va tutto per il meglio, perché sono me stessa e non cerco di far vedere il mio lato più antipatico!

Però, controllate sempre i voti!
Potete prendere un 2 una volta, due volte.
Ma cercate di non averlo in pagella!

"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)
13/10/2013 ore 11:04 - rispondi
L'importante è impegnarsi ;)
13/10/2013 ore 12:46 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Chiacchierina del 13/10/2013 12:46
questo è ovvio :)
"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)
13/10/2013 ore 15:33 - link - rispondi
Mi impegno, ma non molto giusto per avere la sufficenza. Quindi penso solo al sei. (:
13/10/2013 ore 19:06 - link - rispondi
Io credo che l'importante sia essere coscienti di sapere le cose. Non si deve studiare solo pensando al voto da prendere ma che quello che studiamo farà del bene a noi e condizionerà il nostro futuro. Ovviamente quando si prende un bel voto è molto soddisfacente, però alla fine il voto non è nulla, è solo una valutazione degli altri di ciò che hai fatto, ma alla fine la coscienza personale è quella che io prendo in considerazione di più. Io comunque sono una abbastanza puntigliosa e cerco di dare il meglio di me quindi se prendo un 6 però so di non aver studiato bene non ne faccio un dramma perchè alla fine è stata colpa mia e la prossima volta farò di meglio :)
14/10/2013 ore 15:07 - link - rispondi
Essendo una delle prime della classe... insomma, se da un 10 passo a un 7... io mi dispero... e a volte mi faccio delle fisime perché un professore potrebbe odiarmi ecc...
Riesco a rendermi antipatica anche se non lo sono e i miei compagni ne approfittano (non i miei amici, certo).
14/10/2013 ore 17:44 - link - rispondi
Dipende, io prendo sempre 6-7, quando prendo 8-9 mi sento felicissima XD
Però se prenderei sempre 8-9, e passerei ad un 6 mi sentirei molto male, a me basta la sufficienza perchè non sono molto studiosa e non mi importa prendere o no più di un 6, ma quando prendo meno di un 6 mi preoccupo
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
08/11/2013 ore 19:23 - link - rispondi
Uhm, prendiamola così, diciamo che quando sei alle superiori, soprattutto al liceo come me, nel mio caso prendere un 6 è una manna dal cielo.
Quindi cerco di tenermi su questa linea, non eccello assolutamente perché odio studiare e vado a scuola solo perché mi ci mandano, però me la cavo come posso XD
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
28/04/2014 ore 20:22 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Alessia2000 del 14/10/2013 17:44
Ho il tuo stesso problema
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
02/10/2015 ore 19:55 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.