Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Invito alla speranza e alla preghiera

Ciao a tutti (:
Inizio col dirvi che purtroppo in questo periodo stanno accadendo brutte cose a persone che conosciamo. Avevo pubblicato un messaggio in bacheca, ma ics mi ha suggerito di scrivere anche una discussione qui.

Vi invitiamo alla preghiera se credete in una qualsiasi religione, altrimenti alla semplice speranza per queste persone che ne hanno bisogno.

Il ragazzo di Maya è una di queste. Ha una malattia e saprà i risultati delle analisi in uno di questi giorni, forse anche domani 7 gennaio. Se ha abbastanza anticorpi supererà l'analisi e sarà sulla via della guarigione, per cui vi chiedo di pregare o sperare per lui. Maya deve sentire che siamo con lei (:

La seconda persona è Duilia, la signora dell'asilo egiziano con cui abbiamo fatto lo scambio delle registrazioni in arabo. Domani 7 gennaio si opererà. Preghiamo perché l'operazione vada a buon fine! Lei collabora attivamente con il Gomitolo ed è una cara amica.

Una terza persona, anche se il messaggio in bacheca risale agli inizi di dicembre e sono andata a ripescarlo, è la cugina di una cara amica di Martina (Salvy), che purtroppo è malata di cancro, una malattia che si porta via molte persone; inoltre in questi giorni è peggiorata, per cui potrebbe morire presto. Vale per lei lo stesso discorso di Duilia e Maya, preghiamo e speriamo affinché torni presto a star bene!

Ci sono altre due persone, di cui ho saputo solo oggi, che purtroppo non ce l'hanno fatta.

Una è l'amico (anche questo era già scritto in bacheca, ma vorrei invitarvi alla preghiera di nuovo qua) 65enne di Fabiola (Selena-Disney), che è morto stanotte. Preghiamo per lui.

L'altra persona è un'amica di un'amica di Nina (pigna), che purtroppo a soli 16 anni è morta perché mentre sciava è caduta in un dirupo. Un'altra persona sciava con lei, ma questa persona è sopravvissuta e ora si trova in ospedale. Preghiamo per tutte e due.

Grazie per aver letto questo forum. Vi invito un'altra volta a sperare per queste persone. (:
Se nel tempo vorrete aggiungete altre persone alle quali dedicare una preghiera o una speranza.

06/01/2013 ore 17:33 - rispondi
Mi dispiace davvero tanto..pregherò per loro, spero che tutto andrà bene..vi siamo vicini

Vorrei anche che chi è credente faccia una preghiera o chi no un pensiero ad un prete che ha fatto i sacramenti ai miei zii e zie, non lo conoscevo però mi dispiace molto per lui e sicuramente era una brava persona.

Forse queste persone ora sono in un posto migliore di dove siamo noi ora, e lo spero..
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
06/01/2013 ore 18:25 - link - rispondi
preghero' per tutti !! spero che il ragazzo di maya guarisca, che l'operazione di duilia vada tutto bene, che l'amica della cugina di salvy non dico guarisca ma almeno migliori (: poi preghero' anke per l'amico di sel e per l'amico dell'amica di nina e spero vadano a riposarsi in paradiso (:
06/01/2013 ore 18:28 - link - rispondi
Risposta al messaggio di sofiottino del 06/01/2013 18:28
Sono nella mia camera di ospedale,pronta per domattina..non sara' facile. Il mio cuore e' colmo di sentimenti dei piu vari. Ho una piccolina di soli tre anni a casa che mi aspetta e che si sta chiedendo dove sia la sua mammma.  Un marito in Egitto che per diversi motivi non puo raggiungermi che e' in pena per me. Una figlia piu grande che mai come ora e' vicina alla sua mamma che e molto preoccupata ,un papa e due sorelle stupende che sono premurosi piu che mai e cercano di rendermi iltutto il piu leggero possibile. Poi ho una mamma che e' volatain cielo 5 mesi fa...e che credo ,spero misia accanto,mi dia la forza e mi protegga. Ci sono poi tutti i miei bimbi dell asilo in Egitto che hanno bisogno di me e non vedono l'ora io ritorni e poi... poi ultimi solo nella lista ma non nel mio cuore,ci siete tutti voi.Questa preghiera per me ,leggervi qui e' stato un regalo MERAVIGLIOSO come meravigliosi siete tutti voi.Voglio ringraziarvi e stringervi in un abbraccio super. Grazie miei piccoli amici, grazie dal piu profondo del mio cuore.
06/01/2013 ore 19:34 - link - rispondi
Vorrei aggiungere anche il nonno di Maya che purtroppo è quasi in coma. Preghiamo anche per lui. Siamo tutti con te Maya (:

Grazie Duilia del bel messaggio! Sono contenta che tu abbia scritto. (:
06/01/2013 ore 21:02 - link - rispondi
grazie mille a tutti del sostegno... e spero per tutti gli altri... grazie nille di avermi soportata e ascoltata ... vi voglio un mondo di bene...
06/01/2013 ore 22:41 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Sono appena stato informato che l'intervento di Duilia e' andato bene!!!
Un povero vecchio iCs ;)
07/01/2013 ore 13:50 - link - rispondi
Per fortuna almeno Dulia sta bene, quindi spero per tutti gli altri... Non sono credente quindi non prego, ma sicuramente ci penserò.
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
07/01/2013 ore 17:31 - link - rispondi
Che bello! Sono felicissima :)

Abbiamo saputo che anche il ragazzo di Maya sta bene, ha superato le prove...
Per fortuna sta bene :)

Desidererei che voi pregaste, o speraste anche per il nonno di Gallina, che ha un tumore. Siamo tutti con te Alessia...
07/01/2013 ore 20:57 - link - rispondi
Aggiungo anche il nonno di Ylenia che oggi si è sentito male... Speriamo vada tutto per il meglio, siamo con voi!
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
12/01/2013 ore 13:07 - link - rispondi
Io prego e spero per il familiare di una mia amica che è in coma ora.
Se non reagisce entro 24 ore gli staccheranno il cavo
Ha solo 14 anni e morirà di infarto o emorragia.
Guarisci, non mollare ora..
Ti prego, fallo per me
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
22/02/2013 ore 19:10 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Riprendo questa discussione e vi invito a un pensiero o una preghiera per il prof. Luigi Zanesco, fondatore della Citta' della Speranza. La citta' della Speranza e' una fondazione che finanzia la ricerca e contribuisce alla stessa neln campo dell'oncoematologia pediatrica a Padova. Insomma, aiuta i bambini gravemente malati.
Oggi ha avuto un incidente stradale ed e' molto grave quindi penso meriti e abbia tanto bisogno di preghiere e pensiero...
Un povero vecchio iCs ;)
05/09/2013 ore 20:15 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 05/09/2013 20:15
Questa sera il mio pensiero andra' a lui..un uomo che a fatto tanto x aiutare i poveri piccoli ammalati!!:panda: Spero e credo che si riprendera' x fare cio' che ama (il suo lavoro) sei grande prof LUIGI ZANESCO..FORZAA
05/09/2013 ore 22:24 - link - rispondi
Speriamo che vada tutto bene e che ritorni a curare i bambini :D
07/09/2013 ore 09:58 - link - rispondi
Pregherò per tutti
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
27/09/2015 ore 09:48 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.