Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Altre Religioni (Il Paganesimo nel 2000)

TheWiccanGirl
(filo non iscritto)
CIAO!!!
Vi interressano nuove religioni?
Vi piace parlare di religioni diverse?
O quasi...mai sentite??
Allora qui possiamo farlo!!
Io sono Wiccan, professo la Wicca da alcuni anni e mi piacerebbe parlare con voi di religioni come questa ancora presenti oggi, come appunto la Wicca, la religione Celtica, neopaganesiomo...sono qui, con l'esperienza di una persona curiosa che si è cimentata contro tutti verso la felicità di aver trovato la propria strada! cuore  :°D cuore

05/11/2017 ore 22:01 - rispondi
Ciao quanto vorrei essere wiccan perché ho fatto delle ricerche mi sento proprio di esserlo una domanda ma sei diventata wiccan oppure lo sei sempre stata? :3 :cuoricini:
06/11/2017 ore 13:48 - link - rispondi
TheWiccanGirl
(filo non iscritto)
Risposta al messaggio di Rachi05 del 06/11/2017 13:48
Oh no, sono nata e cresciuta in una famiglia cristiana...un giorno cercando un libro in biblioteca, scorrevo conle dita sulle copertine.
Ne ho trovato uno girato, dove non si vedeva il titolo.
Appena ci sono passata  sopra ho sentito  una forte energia e quando l'ho giarato ho letto : “Libro Delle Ombre.”
Allora l'ho comprato e da quel momento ho scoperto la Wicca.
Ho trovato la mia strada e la mia felicità, quindi ho fatto il rito e sono diventata Wiccan.
Sono contenta di questa tua scelta!!
Spero che troverai anche tu la felicità.:3 :angelo: :D :cuore:
06/11/2017 ore 18:29 - link - rispondi
Risposta al messaggio di TheWiccanGirl del 06/11/2017 18:29
SONO CRISTIANA (ORA NON VOGLIO PIU ESSERLO)VOGLIO SEGUIRE LA MIA STRADA PERCHE TI SPIEGO,IO UNA VOLTA FACEVO LA STUPIDINA FACENDO FINTA DI SPOSTARE LE COSE CON IL PENSIERO POI AVEVO SENTITO DELL ENERGIA SCORRERE NELLE MANI HO CERCATO SU INTERNET MI SONO INFORMATA E MI COMPARSE QUESTA PAROLA:WICCA ALLORA ADESSO PROVO A DIVENTARLO VOGLIO DIVENTARE WICCAN PERCHE MI SENTO COME ATTRATTA
..... COME SI FA QUESTO RITO? E DA MESI KE LO CERCO SU INTERNET MA NN MI COMPARE
POI SE TI ISCRIVERAI NE PARLEREMO MEGLIO IN CHAT...
CIAUUUUUU:cuore: cuore :3 :smack2:
06/11/2017 ore 18:58 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Rachi05 del 06/11/2017 18:58
Buonasera Rachi, ti chiedo per favore di non scrivere nei messaggi tutto in maiuscolo, perchè è difficile da leggere e nel linguaggio dell'internet significa "urlare".
Inoltre volevo precisare che in questo gruppo non vorremmo che fossero fatti riti o formule, perchè ci metterebbe in una situazione difficile: associerebbe il sito alle religioni e sarebbe fonte di ricerca per formule magiche ed inoltre potrebbe causare un'arrabbiatura a genitori, tra cui forse i tuoi che magari non approverebbero.
Quindi ti prego di parlarne con loro se questa religione ti attira tanto, perchè noi non possiamo permettere che ci siano cose simili nel sito.

Buona serata a tutti :*
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
06/11/2017 ore 20:21 - link - rispondi
TheWiccanGirl
(filo non iscritto)
Risposta al messaggio di Julia del 06/11/2017 20:21
Scusami.
Non volevi che parlavo nella bacheca, e questi non sono formule magiche, bensì preghiere!!
Non c'è nulla di male.
Se i genitori non vogliono basta che lo dice e io non continuerei
06/11/2017 ore 20:30 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Julia del 06/11/2017 20:21
Il fatto è che quando uso il cellulare mi mette maiuscolo invece con il pc è meglio.... Ciao
06/11/2017 ore 21:00 - link - rispondi
TheWiccanGirl
(filo non iscritto)
Mi spiace Rachi05, se non posso mandati la preghiera...se ci saranno occasioni di incontrarci in chat quando avrò un profilo ne riparleremo...
:) Ciao!!:cuoricini: :cuore:
07/11/2017 ore 15:48 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di TheWiccanGirl del 07/11/2017 15:48
Scusaci ma e' un discorso che non ammettiamo nemmeno in chat.
Non c'e' niente di male nella tua religione, pero' la scelta di una religione non e' una cosa che si puo' fare in una chat o cercandone le preghiere su Internet. Bisogna informarsi, conoscere altre persone che la praticano, ascoltare consigli e soprattutto studiarne bene i Testi Sacri per capire se li si condivide.
Inoltre il testo che avevi proposto nel messaggio che ti abbiamo dovuto cancellare conteneva riferimenti che potevano spaventare o intimorire i piu' piccoli.
Quindi noi rispettiamo tutte le religioni, ma tu devi rispettare le altre persone e le diverse sensibilita' di chi frequenta il sito.
Un povero vecchio iCs ;)
07/11/2017 ore 16:07 - link - rispondi
TheWiccanGirl
(filo non iscritto)
Risposta al messaggio di iCs del 07/11/2017 16:07
Okay, va bene, non lo sapevo come ho detto sono nuova.
Comunque per quanto riguarda me io ho seguito una procedura normale, leggendo, approfondendo e seguendo persone più grandi e esperte come sacerdotesse wiccan, a Roma.
Capisco che il rito potrebbe creare problemi e paura ai più piccoli ma anche a chi è inesperto.
Mi spiace se ho creato problemi
Se Rachi05 vuole diventare Wiccan allora può fare ricerche da sola, parlarne con i suoi e conoscere sacerdoti wiccan a Roma a Milano o dove vive.
Spero che riesca nella sua impresa.
Ciao.
08/11/2017 ore 15:57 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 07/11/2017 16:07
Non ho letto il messaggio di TheWiccanGirl dato che l'avete cancellato ma tutto questo mi sembra esagerato.
Diciamo che so quali sono gli argomenti delle preghiere neopagane e non mi sembrano spaventosi o espliciti però vabbe.:boh:
Lynn :)
08/11/2017 ore 16:03 - link - rispondi
TheWiccanGirl
(filo non iscritto)
ciao!! come va? è da tanto che non vi sento
10/11/2017 ore 17:09 - link - rispondi
Risposta al messaggio di TheWiccanGirl del 10/11/2017 17:09
Bene... UnA domanda MA si Possono manipolare gli elementi anche se non si è wicca?
10/11/2017 ore 18:05 - link - rispondi
TheWiccanGirl
(filo non iscritto)
Risposta al messaggio di Rachi05 del 10/11/2017 18:05
non si manipolano gli elementi ;)
11/11/2017 ore 22:18 - link - rispondi
TheWiccanGirl
(filo non iscritto)
Mamma mia quanto che non vi si sente
31/12/2017 ore 00:00 - link - rispondi
Risposta al messaggio di TheWiccanGirl del 31/12/2017 00:00
buon anno!!in anticipo:3
31/12/2017 ore 18:40 - link - rispondi

Pagine:
1 - 2 - 3 - > - »




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.