Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)
Cos'è la religione?
Oggi, a scuola la maestra di religione ci ha chiesto "Cos'è per voi la religione?".
Molti hanno detto che la religione è "Qualcosa in cui credere", io ho detto che "La religione è credere in un Dio qualunque e seguire la sua religione (buddismo, taoismo ecc.), pregare, seguire i rituali, andare in chiesa e imparare la sua storia".
Cosa ne pensate?cuore

...if you want to know what a man's like take a good look at how he treats his inferiors not his equals...
-Sirius Black
22/09/2015 ore 18:19 - rispondi
Come te cuore
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
23/09/2015 ore 14:46 - link - rispondi
Anche a me ha domandato così,anche io come te!:cuore:
Vecchia zia di 200 anni u.u, però giovane O_O
23/09/2015 ore 18:31 - link - rispondi
Idem a te :)
25/09/2015 ore 20:16 - link - rispondi
Tu sei tanto brava Julia e la tua risposta e' intelligente e piena di amore
18/05/2017 ore 16:55 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.