Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Scambio di canzoni

Ascoltate: questo sarà il progetto che coinvolgerà tutto il Gomitolo!
Magari questa discussione supererà le pagine che ha quella degli One Direction, chi lo sa :P
Dunque, è un grande gioco per ampliare la nostra conoscenza musicale e conoscere meglio gli altri.
Tutti noi abbiamo delle canzoni che ci piacciono molto...
Qui chiediamo a una persona scelta da noi di ascoltarne una e poi quella persona farà sapere la sua opinione, con un voto e una critica obiettiva e ce ne proporrà un'altra...E così via :)
Se qualcuno non viene nominato in questa discussione, cioè nessuno ha chiesto a lui di ascoltare una canzone, può cominciare da sè! Ognuno, in qualsiasi momento, può proporre qualcosa di nuovo.


Comincio io, per darvi l'esempio:
Chiedo a Chiacchierina di ascoltare Darlin, di Avril Lavigne e farmi sapere la sua opinione. ;)
Claudia ascolterà questa canzone, mi farà sapere il suo parere scrivendolo e mi chiederà di ascoltare una che piace a lei!

Doverosa precisazione di ics: il titolo si riferisce al gioco di proporre l'ascolto di canzoni, non stiamo incitando allo scambio di contenuti, illegale e che comunque attraverso questo sito e' impossibile. Esistono molti sistemi legali per ascoltare i brani indicati, dai siti ufficiali degli autori alle radio ai servizi di vendita brani a quelli legali di ascolto, ecc.

06/07/2013 ore 13:39 - rispondi
Chiedo a Save01 di ascoltare Baby di Justin Biber e farmi sapere la sua opinione.
06/07/2013 ore 14:18 - link - rispondi
Ciao a tutti io chiedo a iCs di ascoltare "Kiss You" degli "One Direction" e poi di dirmi il suo parere ciao! Spero che risponderai presto iCs
06/07/2013 ore 14:21 - link - rispondi
Allora la mia opinione è : Bella la canzone però è molto sdolcinata XD La voce di Justin è bella però non è il tipo di canzone che mi piace :) Chiedo a michela2002%%%%% di ascoltare 22 di Taylor Swift e farmi sapere la sua opinione.
06/07/2013 ore 14:38 - link - rispondi
Chiedo a SweetChiaretta di ascoltare Skyscraper di Demi Lovato e farmi sapere la sua opinione
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
06/07/2013 ore 15:30 - link - rispondi
Chiedo a Corin di ascoltare "Il futuro" dei Baustelle
06/07/2013 ore 15:42 - link - rispondi
Chiedo a Save01 di ascoltare Round & Round di Selena Gomez e vorrei che mi dicesse la sua opinione. :)
06/07/2013 ore 16:03 - link - rispondi
Allora Cagny , prima ti tutto penso che Demi abbia una voce stupenda , la canzone è davvero bella ma non è il mio genere , sono un pò più movimentata . Ma non posso dire che la canzone faccia schifo , perchè è davvero bella .
Voto: 9
Chiedo a Lullaby di ascoltare Just give me a reason di P!nk
:)
"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)
06/07/2013 ore 16:12 - link - rispondi
Risposta al messaggio di fogny del 06/07/2013 15:42
Davvero bella! Lascia un che di nostalgico, un pò per la musica lenta addolcita dalla voce di lui un pò per il tema. Il testo è molto particolare, musicalmente poi mi piace un sacco (soprattutto il ticchettare finale con cui si chiude). Non conoscevo per niente 'sto gruppo..!
06/07/2013 ore 16:20 - link - rispondi
Allora Alessia devo dire che non è che mi piaccia poi + di tanto ma non dico che è brutta se dovessi scegliere da 1 a 10 direi 7 dai ;)  

Chiedo ad alessia2000 di ascoltare Madness dei Muse :)
06/07/2013 ore 16:23 - link - rispondi
OBBLIGO ics ad ascoltare "ser mejor" di violetta muahuaahahau! Ascolta ascolta e divertiti :P
06/07/2013 ore 16:33 - link - rispondi
Chiedo a Gallina di ascoltare TUTTA Daemonia Nymphe, Daemonos :)(musica in greco antico)
06/07/2013 ore 16:37 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Save01 del 06/07/2013 16:23
Devo dire che anche io gli darei 7 su 10 :)
06/07/2013 ore 16:57 - link - rispondi
Dobbiamo continuare con il primo utente o possiamo cambiare?
06/07/2013 ore 17:01 - link - rispondi
chiedo a ics di ascoltare Over Again dei One Direction e farmi sapere la sua opinione.uu
06/07/2013 ore 20:19 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Alessia2000 del 06/07/2013 17:01
No, no, ognuno può chiedere a chi vuole ;)
06/07/2013 ore 20:50 - link - rispondi

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.