Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Occhiali

Voi portate gli occhiali? :D Se sì, quanto vi manca di vista? Siete astigmatici, miopi o cosa? E come sono fatti? ^^
Io in teoria dovrei portarli, mi mancano 1,75 gradi °_°' in pratica li metto solo quando ne ho estrema necessità, tipo quando devo leggere o vedere qualcosa da lontano. Ah, sono miope O_O
Gli occhiali sono quelli che vanno in questo periodo D: stile Arisa, un po'più piccoli e "sbarazzini" per così dire °-°

18/07/2012 ore 20:04 - rispondi
Ho portato gli occhiali dai dieci ai tredici anni. Ho cambiato montatura due o tre volte e sceglievo sempre cose semplicissime e che potevano vedersi il meno possibile. Quando avevo quattordici anni ho messo le lenti a contatto. Il mio oculista mi diceva che ero piccola per compiere un passo del genere e perfino i miei genitori mi dicevano di lasciar perdere. Ma io sono una testarda e con un'estrema voglia di dimostrare agli altri quando si sbagliano sul mio conto. Così ho cominciato a mettere le lenti a contatto ed è andato tutto bene. Il mio ottico mi ha perfino detto che usando le lenti a contatto ho impedito un peggioramento della vista poiché la lente poggia sulla pupilla e la lacrima agevola il tutto. Dunque? Che dire? Uso le lenti a contatto e basta.
18/07/2012 ore 22:43 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Kika del 18/07/2012 22:43
Solo una cosa... gli ottici possono essere bravi e preparati ma non sono medici! Ascoltate sempre il parere degli oculisti su scelte come queste.
Kika, perche' il tuo ti definiva piccola per portare le lenti a contatto?
Un povero vecchio iCs ;)
18/07/2012 ore 22:49 - link - rispondi
nn porto gli occhiali da vista
19/07/2012 ore 00:11 - link - rispondi
ebbene di li porto da setembre dell'anno scorso, proprio il primo giorno di seconda media >.< è passato quasi un anno e li odio! sono miope e mi manca 1 e 1 non so come fai a stare senza occhiali D: comunque ho comprato una montatura quasi trasparente tipo quelli aggiorno, mi sono fatta prescrivere le lentine a marzo ma ho paura, però credo che le mettero tipo a 14 anni per il primo superiore, magari non sempre...
19/07/2012 ore 13:59 - link - rispondi
Io porto gli occhiali e perdo 2 e 3  ma credo di aver perso ancora infatti a settembre mi vado a fare la visita... ma credo che se dovrò cambiare le lenti terrò sempre lo stesso paio di occhiali xkè sn così belli i miei!
Non mi metterò le lenti a contatto perchè mi fa troppa paura metterle! X_x :'( cuore
uH! Dimenticavo hanno la forma di Arisa.... è sn miope (per adesso)
19/07/2012 ore 16:42 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 18/07/2012 22:49
Ics il mio oculista credeva che fossi irresponsabile a quell'età visto che una sua paziente di 22 anni aveva avuto una grave infezione agli occhi dovuta ad una disattenzione nel mettere le lenti a contatto. Io gli ho esattamente dimostrato il contrario e adesso è lui stesso che si è congratulato ed è felice di essersi sbagliato sul mio conto.
19/07/2012 ore 19:20 - link - rispondi
no nn porto gli occhiali
19/07/2012 ore 20:17 - link - rispondi
Purtroppo ho gli occhiali... :'(
Sono astigmatico, mi mancano -3.00 gradi, la montature è semplicissima e li porto da quasi 4 anni :'(
22/07/2012 ore 00:27 - link - rispondi
Meggy
Io porto le lenti, sia per fatto estetico che medico, estetico perchè essenso sia miope che astigmatica avevo le lenti delgi occhiali spesse come fondi di bottiglia e mi prendevano in giro per questo.
Medico perchè ogni anno in media mi calava 1 grado e adesso anzichè 3 e 3/4 gradi mi mancherebbero 7 e 7/8 gradi.
Comunque porto le lenti di notte.
25/07/2012 ore 00:28 - link - rispondi
Si per disgrazia ho gli occhiali da quando avevo 1 anno e li detesto!L'anno prossimo forse metterò le lenti a contatto .Comunque preferirei non dire il mio problema.I miei occhiali sono tutti bianchi normali
27/07/2012 ore 11:09 - link - rispondi
riaggiorno: sono sempre miope e ora mi manca 1.75 e 1.75 -.-
28/12/2012 ore 19:14 - link - rispondi
Notizia bomba: non li porto più dall'altro ieri :D
Me li hanno tolti definitivamente dopo 10 anni che li mettevo!
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
12/01/2013 ore 18:44 - link - rispondi
si ho gli occhiali. mi mancano 2 gradi in un occhio e 2 gradi e 25 all'altro. sono miope. gli occhiali sono una tortura :perplesso: :arrabbiato:
19/10/2014 ore 12:52 - link - rispondi
Eva2003
No,io non li indosso x adesso
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
28/01/2015 ore 19:20 - link - rispondi
Non li indosso!:D :asd:
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
18/09/2015 ore 18:23 - link - rispondi

Pagine:
1 - 2 - >




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.