Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Novita' ottobre 2016

iCs
Avatar dell'utente
Vi riassumo tutte le novita' che ci ha portato ottobre:

1. Modifiche grafiche al sito, per renderlo piu' moderno ma soprattutto molto piu' comodo da usare da cellulari e tablet.

2. Integrazione di tanti articoli e racconti dello storico portale "La Girandola" che quando ha chiuso ha deciso di regalarci tutto il materiale. Ne abbiamo pubblicato molto, altro arrivera' presto.

3. Trasloco del sito su un VPS che in parole povere e' un computer virtuale solo nostro, piu' veloce e su cui possiamo operare con molti meno limiti tecnici di prima. Forse alcuni di voi avranno notato la differenza di velocita'. E' solo l'inizio: potremo aggiungere piu' avanti molte altre cose!

4. Quasi totale ultimazione della nuova chat! Manca ancora qualche dettaglio ma la apriremo presto, veramente presto e cosi' potremo dire addio alla vecchia chat Java e alla versione semplificata che era... troppo semplificata.

Poi... beh, forse avrete notato che adesso i messaggi in bacheca, blog e forum vengono pubblicati molto piu' velocemente. Come mai?
Finora bisognava andare periodicamente nel sistema di amministrazione del sito a vedere se ce n'erano. Adesso abbiamo creato un sistema che avverte quando arrivano, cosi' chi ha tempo puo' leggerli e approvarli al volo. Lo stesso sistema nella nuova chat avvisera' se qualcuno si sta comportando male. Inoltre ci sara' un pulsante speciale che per richiedere l'intervento dei moderatori. Questo si somma al nostro controllo frequente della chat e relativi log e ne aumenta ulteriormente la sicurezza.

Per ora e' tutto, ma ci sono moltissime altre novita' che bollono in pentola! ;)

Un povero vecchio iCs ;)
30/10/2016 ore 02:07 - rispondi
Che belle cose! :3
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
30/10/2016 ore 07:10 - link - rispondi
Eva2003
Fantastico! :D
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
30/10/2016 ore 17:16 - link - rispondi
Bravissimissimicuore
31/10/2016 ore 08:01 - link - rispondi
Quanti progressi che fa il Gomitolo !cuore
Vecchia zia di 200 anni u.u, però giovane O_O
01/11/2016 ore 17:28 - link - rispondi
Sono molto felice di quello che stiamo costruendo insieme.
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
08/11/2016 ore 20:59 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.