Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Domande sbagliate nella rubrica delle domande!

Nella rubrica delle domande, quella tutta blu, vengono di frequente fatte domande riguardanti la scuola e altri argomenti che possono essere trattati in rubriche presenti sul Gomitolo. Mi dispiace molto dover cancellare domande riguardanti altri argomenti ma sono costretta a farlo, perchè possono essere fatte in altre rubriche del Gomitolo. Ricordo che la nostra rubrica è fatta per domandare cose riguardanti altre cose che non si possono domandare in una delle rubriche presenti sul Gomitolo. C'è anche scritto, esplicitamente: "Non fare domande su amicizie, amori, scuola, religione, tecnologia, cucina, creatività e regali: per questi argomenti sul Gomitolo ci sono rubriche specifiche."
Credo che tutti possano fare lo sforzo di leggere qualche righetta prima di cominciare a fare domande a raffica. Mi dispiace tanto per Laki e Rosy ad esempio, che dovavamo rimandare nella rubrica scuola.
Chi non sa che ci sono altre rubriche guardi qui:

www.ilgomitolo.net/scuola/

www.ilgomitolo.net/religione/

www.ilgomitolo.net/cuore/

www.ilgomitolo.net/creativi/

www.ilgomitolo.net/aiutopc/

Mi dispiace moltissimo dover scrivere questa discussione ma non va bene così. Scusate tantissimo. Posso anche non avere ragione. Giudicate voi.

Arrivederci,

~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
29/05/2016 ore 13:14 - rispondi
Eva2003
Ciao Julia. :)
Capisco e hai ragione.
Bisogna prestare più attenzione, perchè è successo anche a me di cancellare o rispondere che hanno sbagliato rubrica.
E non preoccuparti, hai fatto bene a riferici il tuo problema.
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
29/05/2016 ore 19:31 - link - rispondi
Meglio cosi! Almeno si ricorderanno di questa lezione!
Ciao un bacione!:cuoreviola:
Ti amo Gommy
--Canarino
30/05/2016 ore 20:00 - link - rispondi
Grazie mille Julia per aver inserito questa discussione.
Come già ho detto io stessa in rubrica non è bello per noi dover cancellare queste domande, però siamo costrette a farlo anche per non creare problemi con gli altri fili che si impegnano a rispondere nelle altre rubriche.
Grazie mille Julia, hai scritto questo messaggio che può essere difficile da scrivere in modo "gentile" in modo perfettamente adeguato e davvero dolcissimo,cercando di non urtare nessuno dei fili. Grazie davvero tantissimo cuore cuore .
Ti voglio bene.
:cuore:
"Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire" -Lorenzo Jovanotti
14/06/2016 ore 20:18 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.