Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Discussione riservata ai più piccoli di 11 anni ;)

E se si potesse creare un'altra rubrica? Ci sono tanti argomenti che si potrebbero specificare invece di usare la rubrica delle domande, anche perché tra poco sarà unita alla rubrica IL POSTO DEI CRATIVI e quindi secondo me bisognerebbe creare un altro spazio (o altri spazi) più specifici per esempio tutto ciò che riguarda la scienza, (biologia, astronomia, medicina...) oppure lo sport, o la natura (piante e animali) o i paesi del mondo, le capitali, il clima su ogni città... il mondo della geografia insomma! Quello che voglio dire è: per me bisogna ideare un altro spazio. Anche perché avendo più argomenti su cui chiedere, molta più gente guarderebbe il gomitolo. Che ne dite? Secondo voi è una bella idea o la giudicate inutile?
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore
14/03/2017 ore 14:18 - link - rispondi
Su IL POSTO GIUSTO PER CHI AMA GLI ANIMALI c'è scritto PROPONI UN AMIMALE. Dovreste correggere e mettere la N al posto della M.
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore
14/03/2017 ore 14:26 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Giulia22 del 14/03/2017 14:26
Wow, che vista da... aquila!
Grazie, corretto subito ;)

Visto che ti piacciono gli animali perche' non ne proponi qualcuno?
Un povero vecchio iCs ;)
14/03/2017 ore 14:34 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Giulia22 del 14/03/2017 14:18
La rubrica varie e' nata per contenere tutti gli argomenti. Se poi per un argomento arrivano tante domande, si crea una rubrica dedicata.
L'unione di varie e creativi, comunque, non e' piu' cosi' sicura. Ci stiamo pensando, anzi forse proporro' una discussione al riguardo cosi' ne parliamo tutti assieme.
Un povero vecchio iCs ;)
14/03/2017 ore 14:36 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 14/03/2017 14:34
Mi piacerebbe molto ma come si fa? Perché ho provato a mandare un messaggio proponendo il castoro, ma come si fa a mettere una foto? Non sono riuscita ad inserirne una. E poi anche con il verso!  ??????
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore
14/03/2017 ore 14:49 - link - rispondi
Per ne sarebbe meglio separare LIBRI da ARTE e farne due categorie
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore
15/03/2017 ore 20:28 - link - rispondi
Vorrei che creassimo la categoria SOGNI nel forum del gomitolo in cui tutti raccontano i loro sogni e ne discutono con gli altri
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore
15/03/2017 ore 20:42 - link - rispondi
Vorrei creassimo la categoria MAGIA E SURRALISMO nel forum in cui la gente parla ad esempio di film di magia, maghi, fantascienza....
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore
15/03/2017 ore 20:44 - link - rispondi
Vorrei che in chat si potessero scegliere lo sfondo del messaggio. Ad esempio io scrivo CIAO RAGAZZE e a me viene messaggio verde chiaro o bianco e a chi lo riceve bianco e invece che oltre al colore della scritta che a chi riceve il messaggio viene come l'hai scelta, anche lo sfondo del messaggio venisse anche al destinatario di quel colore che hai scelto
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore
15/03/2017 ore 20:48 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Giulia, qui ti dico la mia opinione, ma decidiamo tutto assieme quindi sentiamo anche gli altri.

Categoria libri e arte: si puo' fare, ma quante discussioni ci sono sui libri e quante sull'arte?

Sogni: l'idea e' bella ma per "sogni" intendi quello che a una persona piacerebbe fare o avere oppure i sogni fatti di notte?

Magia, fantascienza ecc: questi sono generi di film/telefilm... non rischiano di sovrapporsi alle sezioni gia' esistenti?

Chat e sfondi: si rischia ancora di piu' di creare messaggi poco leggibili, secondo me, ma ci pensiamo... cosa ne dicono gli altri?
Un povero vecchio iCs ;)
16/03/2017 ore 13:41 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Giulia22 del 14/03/2017 14:49
Puoi proporre un animale in due modi:
1. scrivi il nome dell'animale che vorresti e noi lo aggiungiamo alla lista di quelli da fare.
2. scrivi il nome e la scheda, usando parole tue (cioe' non facendo copia e incolla da altro siti). Alla foto e al verso pensiamo noi :)
Un povero vecchio iCs ;)
16/03/2017 ore 13:43 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 16/03/2017 13:41
1- si, quasi tutti su libri
2- ciò che alla gente piacerebbe fare
3- si in effetti gli effetti speciali e film di surrealismo sono una specie di sottogruppo della categoria film telefilm e programmi TV.
4- è meglio sentire altri pareri si
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore
16/03/2017 ore 19:59 - link - rispondi
Ci sono ci sono. E se creassimo (voi creaste) dei sottogruppi per le rubriche? Ho visto che in quella della scuola per la maggior parte chiedono della tesina di terza media. Quindi pensavo ad un sottogruppo riservato a chi cerca aiuto per la tesina. E poi magari su LA POSTA DI ZIA CRIS c'è scritto che serve per problemi di amore amicizia e famiglia. I sottogruppi sarebbero uno per amore, uno per amicizia e uno per famiglia. Che ne pensi ics e che ne pensate voi altri fili?
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore
19/03/2017 ore 17:12 - link - rispondi
Ideona: fare un app del gomitolo per cui magari non serve internet così sto di piu sul sito. Che ne dite!?
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore
20/03/2017 ore 19:55 - link - rispondi
Dicono che i regali restano per 180 giorni ma ci sono regali del 2011
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore
09/04/2017 ore 16:44 - link - rispondi

Pagine:
« - < - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - >




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.