Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Emoji sul Gomitolo?

iCs
Avatar dell'utente
Domandina veloce: vi piacerebbe avere sul Gomitolo tutti gli emojii e poterli inserire direttamente dalla tastiera dello smartphone?
Io ci sto pensando seriamente. Il problema è che sono davvero tanti (772 al momento) quindi serve un modo efficiente di gestirli per non rallentare il sito, oltre al fatto che poi rischieremmo di averne messaggi pieni e meno comprensibili :)

Per adesso ho aggiunto, come normali faccine, quelle più spesso usate o più carine come :si: :preghiera: :ringhio: ma come ho detto potenzialmente potremmo averle tutte e inseribili direttamente.

Un povero vecchio iCs ;)
13/02/2015 ore 18:48 - rispondi
Avendo un'Iphone sarò super felice.
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
14/02/2015 ore 17:04 - link - rispondi
Eva2003
Sarebbe bello!
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
14/02/2015 ore 17:50 - link - rispondi
Dolcecuore
(filo non iscritto)
direi che,se fosse fattibile e non crei disturbi al gomìtolo,sarebbe proprio un ottima idea ;)cuore
20/02/2015 ore 13:37 - link - rispondi
Sarebbe stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
09/10/2015 ore 18:25 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Ne abbiamo discusso un po', sia fra mod sia a volte in chat.
Metterli tutti (sono quasi mille e aumentano) significherebbe rischiare di avere messaggi composti solo di emoji o peggio messaggi che sembrano rebus, con concetti espressi affiancando piu' emoji.

Per adesso l'idea e' di supportarne un certo numero, i piu' comuni. Come avrete visto da poco ne sono stati aggiunti un po' e altri arriveranno.

Confermo invece che stiamo sperimentando la possibilita' di inserirli direttamente con la tastiera del telefono. Presto andra' online questa novita', sperando di non avere sbagliato qualcosa, che magari scegliere cuore ed esce :cacca: ;)
Un povero vecchio iCs ;)
26/10/2015 ore 00:07 - link - rispondi
Come si fa con il computer?
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
26/10/2015 ore 13:44 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.