Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Evoluzione del Gomitolo

iCs
Avatar dell'utente
Il Gomitolo ha quasi 3 anni e mezzo, a luglio 2015 saranno 4.
Sono tanti per un sito, soprattutto in un web che sta cambiando a vista d'occhio. Ce ne accorgiamo e sappiamo che dobbiamo crescere con voi e andare incontro alle esigenze dei "nativi digitali" di oggi, ovviamente senza snaturare il sito e i nostri propositi.

Potrei dirvi "stiamo discutendo nuove idee" ma non e' nella natura del Gomitolo che alcuni discutano e altri no, quindi apro questa discussione per permettere a tutti di dire la loro su come vorrebbero che fosse o che diventasse il Gomitolo. Qui scrivero' anche le idee discusse fra i mod in questi giorni, poi ci confrontiamo e decidiamo tutti insieme cosa fare.

Di una cosa potete stare tranquilli: anche se c'e' un po' meno partecipazione il Gomitolo come visite va a gonfie vele e abbiamo tutte le intenzioni di impegnarci a farlo crescere!

Un povero vecchio iCs ;)
12/12/2014 ore 16:28 - rispondi
che bello ics!!! ha me piacerebbe fare la mia idea se è possibile. quella di creare lo spazio fumetti. un altra idea l'avrei. quella di inviare foto e video nella chat (naturalmente nn inadatti) solo se in chat ci sn dei mod o aiutomod. cioè che le controllano e se sn sicuri la inviano alla chat. nn lo so se mi sono spiegata u.u. se nn hai capito bene ics chiedimi pure in chat ;) ciao!
12/12/2014 ore 20:11 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di ari03 del 12/12/2014 20:11
Ari raccontami a che cosa servirebbe e che tipo di video o foto invieresti...
Un povero vecchio iCs ;)
12/12/2014 ore 21:44 - link - rispondi
Penso che Ari parli di foto da inviare in chat, ad esempio del nuovo braccialetto, degli animali... solo che nelle foto, anche per errore, ci potrebbero essere dati pericolosi per il mittente (per questo le foto che mandiamo vengono pubblicate dopo molto: apparte per la lentezza di ics :P, perché devono essere controllate). Inoltre bisognerebbe avere i diritti della foto, credo, ad esempio non si possono inviare foto carine prese da internet.
Al limite si potrebbe fare una specie di chat ad esempio aperta la domenica mattina o un orario prestabilito insomma in cui ics/altri mod o aiutomod sono sempre online e prima di pubblicare visualizzano velocemente la foto che una persona manda. Uscirebbe tipo così:

<Laura> --- images2.jpg
<ari> --- regalofaidate.jpg

Non saprei, sarebbe un po' complicato.

Mi piace l'idea dei fumetti di ari fatti da noi.

A me piace l'idea dell'album delle figurine del gommy :P
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
12/12/2014 ore 22:13 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Laura del 12/12/2014 22:13
Sono moolto d'accordo con te Laura :P
16/12/2014 ore 16:34 - link - rispondi
Eva2003
Secondo me il gomitolo cosi è perfetto sarebbe bello se arrivassero ancora più fili da conoscere (ma nel tempo succederà)!:leccalecca:
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
21/12/2014 ore 15:57 - link - rispondi
Quale album? Se non c'è ancora potremmo metterlo?
Potremmo vincere una figurina ogni 10 buone azioni (messaggi, sondaggi ecc.).
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
18/09/2015 ore 18:27 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.