Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Breve chiusura della chat venerdi' 19/9/2014 dalle 17

iCs
Avatar dell'utente
Venerdi' 19 settembre 2014 la societa' che ospita la chat super sicura del Gomitolo fara' un intervento tecnico per migliorare il servizio e mettere le basi per la nuova versione che non richiedera' piu' Java (finalmente!)

L'intervento e' programmato in un orario che va dalle 5 del pomeriggio all'una di notte (ora italiana). Per sicurezza in tale orario bloccheremo l'accesso alla chat.

Lo facciamo per evitare possibili problemi a chi si collega ma anche perche' preferiamo offrire il servizio di chat solo quando tutti i sistemi (anche quelli di controllo) sono al massimo dell'efficienza e stabilita', per garantirvi il servizio migliore e piu' sicuro.

Coglieremo l'occasione anche noi per fare alcune modifiche ai nostri sistemi di gestione (che si aggiungono a quelli nativi della chat) in vista dell'implementazione del bot per i giochi e di altre novita'.

In tre anni e tre mesi e' forse la terza volta che la chat resta ferma qualche ora, spero scuserete noi e la societa' che la ospita. Vedrete che ne varra' la pena visto che fra qualche tempo (non subito purtroppo) si potra' finalmente usare senza Java! ;)

Tutto il resto del sito (bacheca, forum, blog, calendario, rubriche, mille domande, archivio siti, ecc...) funzionera' regolarmente.

Un povero vecchio iCs ;)
18/09/2014 ore 19:53 - rispondi
Uffy :(   Ma per fortuna saranno poche le ore di chiusura della chat. Sarà bello entrare senza il bisogno di utilizzare Java. Dato che alle 17 non si può entrare in chat, vi aspetto tutti fino alle 16:50 io vengo verso le 15-15:30.
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
19/09/2014 ore 14:41 - link - rispondi
Non fa niente
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
31/12/2015 ore 23:40 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.