Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Un bot per la chat del Gomitolo

iCs
Avatar dell'utente
Un signore molto gentile si e' offerto di creare un bot per la nostra chat.

Intanto, cos'e' un bot? E' l'abbreviazione di robot, e' un programma che si collega alla chat e appare come un normale utente ma in realta' e' appunto un programma per computer.

A cosa serve? A interagire con gli utenti offrendo loro funzioni aggiuntive, giochi, ecc. Per esempio potremmo fargli estrarre numeri meglio del comando attuale: una persona scrive che so !casuale e il bot le risponde, che so, "il numero per te e' 42". Gia' con questo potremmo inventare giochi. Lavorandoci di piu' potremmo prevedere quiz o giochi tipo "indovina la parola", ecc.

Bene, come ho detto questo signore e' disposto a farlo (e gratis, come dono al Gomitolo!) ma prima di metterlo al lavoro dobbiamo avere le idee chiare su cosa vorremmo.

A voi che funzioni piacerebbe trovare su questo bot?
Ovvero, cosa vi piacerebbe ci fosse in piu' nella chat?

Un povero vecchio iCs ;)
15/09/2014 ore 14:45 - rispondi
non ho capito bene a cosa servirebbe...
17/09/2014 ore 16:03 - link - rispondi
Eva2003
Sarebbe bellissima questa cosa!!!Mi piacerebbe e sarebbe karina cm funzione della chat!Mi piacerebbe come hai detto i giochi e le altre cose per me andrebbe tutto bene sarebbe anche comodo secondo se no nva bene ditelo:magari che desse delle infomazioni non credo che sia una cosa karina ma sarebbe comodo se qualcuno avesse dubbi di che so sulla chat e solo un idea...Bacioni cmq a me piacerebbe tantissimo!XD
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
17/09/2014 ore 18:18 - link - rispondi
Mi piacerebbe tantissimo! è poi con i giochi, fantastico! La chat sarebbe più bella.
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
17/09/2014 ore 18:44 - link - rispondi
bello ma si puo sapere chi è
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
05/07/2015 ore 19:38 - link - rispondi
Stupendo! Io so cos'è un bot e ogni tanto chatto con loro.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
25/04/2016 ore 11:26 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.