Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Livelli utente in bacheca e nel forum

iCs
Avatar dell'utente
In molti forum accanto al nick dell'utente viene mostrato il suo livello o se e' stato bannato. Cosi' e' anche sul Gomitolo, in bacheca e nel forum. Tuttavia ho pensato due cose:

- e' inutile sottoporre a gogna eterna chi e' stato bannato
- forse vedere persone con livelli diversi puo' mettere in soggezione o far pensare che i loro messaggi valgano di piu' o di meno.

Ho quindi aggiunto un'opzione per NON mostrare il livello utente. In fondo... non lo mostriamo nel blog, non lo mostriamo in chat... perche' metterlo nei messaggi di bacheca e forum?
Cosa ne pensate, vi piace di piu' cosi' o preferite i livelli?
Farli comparire di nuovo e' un attimo ;)

Un povero vecchio iCs ;)
09/08/2014 ore 19:50 - rispondi
Non cambia assolutamente nulla, la mia paura è appunto che qualcuno si creda meno importante di qualcun'altro solo per una scritta e questo sinceramente non lo vorrei.
Quindi se potessimo non mettere i vari ruoli sotto ogni nick secondo me va meglio, anche perchè se si vuole vedere quali persone hanno delle cariche si puó benissimo andare nella pagina dei ringraziamenti.
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
09/08/2014 ore 21:06 - link - rispondi
per me è indifferente. secondo me non si metterà nessuno in competizione siamo tutti grandi e maturi qui.
10/08/2014 ore 14:55 - link - rispondi
Si, sono d'accordo.
12/08/2014 ore 23:02 - link - rispondi
Secondo me è meglio non mostrarli a tutti ma soltanto agli Aiutomod.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
05/10/2015 ore 18:04 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.